mercoledì 30 settembre 2009

Pornografia e prostituzione minorile in Giappone PARTE 1 – Le leggi



Vista la natura del post si rendono necessarie alcune premesse:

  • questo è il primo di una possibile serie scritta da più mani (alcune note altre no), con il riadattamento di mamoru per rendere il tutto più o meno coerente (lol)

  • le opinioni personali sono evidenziate per distinguerle dai fatti
  • si prega di astenersi dallo scrivere commenti solo per esprimere il proprio disappunto e/o indignazione: argomentare e portare il proprio contributo aiuta il dialogo e permette la crescita di tutti, definirsi semplicemente oltraggiati non porta da nessuna parte.
  • per meglio comprendere alcuni passaggi riferirsi alle note numerate e agli acronimi in calce all'articolo
  • il post ha una probabilità del 75% di essere una palla

Questo post prende spunto dal dibattito parlamentare del giugno-luglio 2009 sulla possibile revisione della legge giapponese sulla pornografia e prostituzione minorile1.
Le leggi nazionali applicabili allo sfruttamento sessuale dei minori in Giappone sono sostanzialmente tre:

  1. La legge sulla pornografia e prostituzione minorile

  2. Il codice penale

  3. La legge sul benessere dell'infanzia

La prima legge si applica a casi che coinvolgono minori di 18 anni2 e vieta:

  • la prostituzione minorile (diretta, intermediata o istigata)

  • la produzione e la distribuzione di pornografia minorile

Secondo la legge nipponica, per pornografia minorile si intende una qualunque delle seguenti tipologie di fotografie o contenuto di altri mezzi di registrazione (digitali etc..):

  • Ogni posa di un minore coinvolto in rapporti sessuali o in una condotta assimilabile a rapporto sessuale;

  • Ogni posa di un minore che abbia i propri genitali toccati da un'altra persona o di un minore che tocchi i genitali di un'altra persona, che implichi eccitazione o stimolazione del desiderio sessuale in chi vede.

  • Ogni posa di un minore in completa o parziale nudità, che implichi eccitazione o stimolazione del desiderio sessuale in chi vede.

Attualmente la legge non proibisce, né punisce, la detenzione personale del materiale di cui ai tre punti sopra descritti, a meno che questa non sia finalizzata alla pubblicazione (o distribuzione). Tale condotta viene punita con una ammenda massima di 3.000.000 di yen (20.000 euro circa) oppure 3 anni di reclusione con lavori forzati.

L'interpretazione possibile di questa esenzione, o vuoto legislativo, potrebbe esserci data dall'articolo 3: “nell'applicazione di questa legge devono essere presi provvedimenti affinchè non si violino impropriamente i diritti dei cittadini” (i cittadini, commossi, ringraziano nda) . Probabilmente l'intento era quello di evitare ingerenze nella vita dei cittadini, dando alla polizia un ulteriore motivo per fermi e confessioni estorte. Infatti le definizioni vaghe e generiche implicano che la discrezionalità dell'accusa possano essere estremamente alte, nonchè la paura di replicare le esperienze di altri paesi, nei quali (complice anche una certa isteria di massa Nda) si è arrivati ad applicare le leggi contro la pornografia minorile anche alle foto fatte dai genitori ai propri figli, con risultati (al limite del ridicolo) che prevaricano lo scopo della tutela dei minori3.

Per i reati connessi alla prostituzione le pene previste possono arrivare a 10.000.000 di yen e 7 anni di carcerazione.

Tornando al dibattito parlamentare del giugno scorso4, la ex compagine governativa formata da LDP e New Komeito proponeva la revisione della legge sulla pornografia e prostituzione minorile al fine di trasformare il possesso semplice in reato e andando poi a normare le opere di finzione (lbri, manga, anime, videogiochi etc.), aprendo così all'introduzione del reato di pornografia minorile virtuale.

Il DPJ e SDP si opposero alla proposta di revisione della legge.

Questa, a opinione di chi scrive, è cosa abbastanza strana, almeno vista nell'ottica dell'estrema impopolarità dell'argomento in occidente e per l'estrema facilità con la quale si potrebbe raccogliere consenso per far passare “leggi bipartisan” estremamente restrittive delle libertà personali invocando quale giustificazione il bene dei minori.

Tuttavia è bene evidenziare che anche il DPJ proponeva limitazioni sull'uso personale e quindi una maggiore restrizione del testo di legge del 1999, ma con dei distinguo, indicando il profitto e la reiterazione continuativa del reato ed escludendo opere con valore artistico o di mera finzione.


Come esposto in precedenza non esiste un'unica fonte legislativa per la tutela dei minori, ma troviamo un appoggio anche nel codice penale giapponese, da cui riportiamo alcune tipologie di crimine:

  • indecenza Semi-violenta: atti indecenti perpretati contro maschi o femmine approfittando o causando lo stato di incoscienza o l'incapacità di resistere della vittima (carcere da 6 mesi fino a 10 anni)

  • Indecenza violenta: atti indecenti perpretati contro maschi o femmine con l'uso della forza o l'intimidazione (carcere da 6 mesi fino a 10 anni).

  • Indecenza: atti indecenti perpretati contro maschi o femmine (carcere da 6 mesi fino a 10 anni).

  • Semi-stupro: rapporti sessuali perpretati contro femmine di età superiore a 13 anni approfittando o causando lo stato di incoscienza o l'incapacità di resistere della vittima (carcere da 6 mesi fino a 10 anni).

  • Stupro: rapporti sessuali imposti con la forza a femmine di età superiore a 13 anni di età o consumati con femmine di età inferiore a 13 anni (carcere da un minimo di 3 anni).

Il codice penale prevede inoltre la perseguibilità del cittadino giapponese che commetta all'estero un reato rientrante nelle categorie viste in precedenza. Dal 1999 tale regola si estende anche ai reati di pornografia e prostituzione minorile.

Facciamo notare un paio di cose:

  • i maschietti paiono immuni dallo stupro

  • I suddetti crimini sono peseguibili solo dietro denuncia , tranne per gli atti di indecenza commessi da due o più persone.

  • A livello di legislazione nazionale i rapporti sessuali con minori da 13 a 18 anni consenzienti (o quantomeno non violenti) non sono classificati come reato.

Tuttavia questa ultima affermazione è, a parer mio, il punto su cui si basa chi dice che l'età del consenso in giappone sia di 13 anni. Ci sarebbe poi da chiedersi perchè esistano delle specificazioni così spinte nella legge nipponica, soprattutto se la loro genesi sia stata costruita ad personam o, più banalmente, ad minchiam (scusate il latinismo), ma questa è un'altra storia... vedremo in altri post (se ce ne sarà l'opportunità) che anche in Giappone la legge non è uguale per tutti, si presta a molteplici interpretazioini e l'enforcing può essere discrezionale: la sopportazione composta e l'ordine apparente sono una cosa, mentre l'efficacia delle leggi è un'altra, ma questo è argomento per altri post.

Tornando al punto le cose sono un poco più complesse.

Infatti abbiamo anche la legge sul benessere dell'infanzia5 del secondo dopoguerra: alla base di questa norma si enuncia il concetto che i governi (nazionale e locali) e tutti i cittadini devono contribuire alla crescita dei bambini in buona salute (fisica e mentale).

Questa legge (nella sezione “regolamentazioni varie”) impone una serie di divieti e limitazioni all'impiego dei minori in determinate attività o pratiche quali:

  • divieto di fare di un bambino deforme o con disabilita uno spettacolo pubblico;

  • divieto di sfruttamento per accattonaggio;

  • sotto i 15 anni: performance quali acrobazie, spettacoli di canto, ballo o altro a fine di lucro per strada o porta a porta. Per tali attività si include anche la vendita, la distribuzione o la raccolta di articoli in fascia oraria 10pm–3am o in locali legati al business dell'intrattenimento o al sesso. O ancora come intrattenitore a feste in presenza di alcolici.

E, delucis in fundo, vieta di far fare atti osceni al minore.

Anche qui la vaghezza della legge è dovuta ad un concetto di morale che, per definizione, è fluido e varia con il tempo ed il contesto sociale, pertanto altamente discrezionale: cosa volesse dire lo sapeva soltanto il legislatore.

C'è da aggiungere alla suddetta legge una pletora di ordinanze prefetturali che regolametano più in dettaglio queste situazioni, nonostante la loro impostazione sia molto simile ci potrebbero essere difformità sul territorio nazionale giapponese, nonché una serie di distinguo sulla terminologia utilizzata. Ed in Giappone l'utilizzo di un kanji al posto di un altro rischia di stravolgere l'interpretazione di un termine e quindi di una norma (può capitare che norme sullo stesso argomento scritte da prefetture differenti scrivano lo stesso kanji solo come fonetica, con possibili ambiguità). Inoltre non avendo il tempo (né la voglia, sono onesto Nda) di controllare le ordinanze di tutte le prefetture giapponesi, ne sono state prese solo alcune tanto per dare l'idea della normazione a livello decentrato. Quindi potrebbe darsi che, effettivamente, vi siano prefetture giapponesi in cui l'età del consenso possa essere inferiore a 18 anni.

Tuttavia l'orientamento giurisprudenziale pare considerare i 18 anni quale età legale e ciò sembra escludere questa ipotesi.

Le norme prefetturali, ad un primo esame, paiono rispecchiare la legge sul benessere dell'infanzia. Ne mantengono l'impostazione di base, ma vanno a normare più approfonditamente le parti inerenti la vendita di oggetti osceni in luoghi pubblici (vending machine incluse), il contenuto di pubblicazioni o l'attività lavorativa dei minori (fascie orarie e tipologia di impieghi vietati come accennato in precedenza). Questo pare il senso di tali leggi, quali "Ordinanza concernente la pulizia dell'ambiente per la sicurezza dei giovani" o "Ordinanza concernente la pulizia dell'ambiente (sociale) per la promozione della salute giovanile"6.

Tuttavia la vaghezza delle ordinanze locali è quasi pari a quella nazionale: nessuno può commettere atti sessuali indecenti, tenere una condotta indecente, far commettere atti indecenti od insegnarli a/con un minore. Il che, dal punto di vista della formulazione, mi pare contrastare con il successivo e per nulla ambiguo divieto di fare tatuaggi ai minori....

Ricordiamo che la maggiore età si raggiunge, in Giappone, al compimento dei 20 anni il che implica la possibilità di votare, acquistare tabacco e alcolici legalmente. A 18 anni viene concessa la possibilità di prendere la patente di guida per l'automobile e di acquistare materiale pornografico che soddisfi i requisiti censori del codice penale, infatti l'art.175 stabilisce le sanzioni per la distribuzione, la vendita o l'esposizione in pubblico di documenti, disegni o altri oggetti osceni (giusto per non sbagliare Nda), nonchè il possesso per le suddette finalità: fino a 2 anni di galera e fino a 2,500,000 yen di sanzione.

Tenete a mente questo quadro generale, poichè nei successivi post probabilmente vi verranno un pò di dubbi sul cortocircuito tra il sistema legale, apparentemente rigoroso (per non dire draconiano), e la realtà dei fatti.

つづく。


--おまけ--
(altrimenti pare una palla di paper universitario più che un post di un blog)

Qui sopra esempio di oggetto:

  • non osceno

  • non esposto in pubblico7
  • non in vendita8

Perfettamente adeguato alla severa legislazione locale.

(......maledetti otaku-gaijin !!)


Revisioni:

十月一日: corretto refuso (hat tip to esiliogiapponese)

十月八日: aggiunte le pene per stupro e semi-stupro.

Note numerate e acronimi in calce al post --------------------------------------------------------------------------------------------------

[1] 児童ポルノ処罰法立法過程 - Law for Punishing Acts Related to Child Prostitution and Child Pornography, and for Protecting Children" del 5 Maggio 1999.

[2] definizione legale di bambino (児童 giovane, bambino ) secondo le premesse della suddetta legge. Per meglio chiarire alcuni passaggi, nel presente post e nei successivi viene impiegato il termine “minore” quando l'accezione e' piu' generale, “bambino” quando si parla di pre adolescenti. Nelle ordinanze prefetturali si parla di 青少年 in maniera equivalente.

[3] A titolo di esempio http://www.dallasobserver.com/2003-04-17/news/1-hour-arrest madre denunciata per le fotografie che ritraevano i propri figli e portata in giudizio per una foto di allattamento al seno. Vedi anche http://news.bbc.co.uk/2/hi/americas/8240989.stm

[4] Per chi volesse rivedere tutta la seduta (6 ore - giapponese) http://www.shugiintv.go.jp/jp/video_lib3.php?deli_id=39900&media_type=wb - Alcuni passaggi NON VERIFICATI e tradotti liberamente in inglese da http://zepy.momotato.com/2009/06/27/summary-of-26th-june-conference/

[5] 児童福祉法 Child Welfare Act del 12 dicembre 1947

[6] Prefettura di Yamanashi 青少年保護育成のための環境浄化に関する条例 2 aprile 1984 Art.13. Prefettura di Iwate 青少年健全育成条例施行規則 21 Dicembre 1980 Art.18

[7] Wonder Festival 2006 - Tokyo Big Sight - 39,000 visitatori nessun limite di età
[8] Infatti a 15,000 yen è andato sold out come da cartello

Acronimi:

LDP -- Partito Liberal democratico , la formazione politica di Taro Aso
DPJ -- Partito democratico Giapponese, la principale forza di opposizione
dal dopoguerra
New Komeito -- espressione politica di Soka Gakkai storico alleato del LDP
SDP- Partito social democratico altra forza dell'opposizione
storica

lunedì 28 settembre 2009

Giappone- Una piccola pazzia giapponese che cosa e'?

Post aggiornato:
Secondo me e' un idea innovativa che tutto dovremmo copiare.
Indovinate cosa e':

Devo dire di tutte le idee idiote che hanno avuto qui in Giappone questa e' eccezionale, ha una funzione ludica e una funzione igienica.
Penso che gia molti la conoscano bene questa invenzione.

P.s.
Scusa il post banale ma in questi giorni la sanguisuga moglie mi sta prendendo tutto il tempo e non posso scrivere tanto (ho quasi finito 10 post ma sono tutti parcheggiati per ragioni di tempo)



Bravi ragazzi ci avete azzeccato ecco alcune foto che fanno capire la cosa meglio.

Come molti hanno pensato e commentato e' il bersaglio per pisciare nel vespasiano.
Molti giapponesi devo focalizzarsi su un punto?

venerdì 25 settembre 2009

Giappone vs Italia - Immigrazione questa piccola sconosciuta' prologo e questionario.

Ho deciso di scrivere un post su questo argomento ma per farlo voglio fare un esperimento nuovo.
Ho preparato un questionario e voglio vedere delle succulente risposte dai lettori alle quali risponderò con uno o due post esplicativi.
I motivi che mi induco a voler tentare una discussione sull' argomento immigrazione in Italia e Giappone sono i seguenti:
-Primo molti hanno un idea sbagliata (secondo me) sul Giappone che viene considerato razzista.
-Secondo molti italiani criticano la situazione attuale in Italia.
-Terzo molti prendono il Giappone come esempio di perfezione forse senza conoscerne i dati reali
-Quarto, altri lo sminuiscono con i soliti commenti del tipo ma cribbio noi ne abbiamo di più eccetera.
Ora vi prego di rispondere alle seguenti domande come detto prima vi risponderò con dei post una volta raggiunto un numero interessante di risposte utili, su questo post non commenterò nulla per evitare di indirizzare qualcuno verso il mio punto di vista.

1)Molti dicono il Giappone e' razzista ma perché? Datemi degli esempi reali niente leggende urbane.

2)Molti dicono che l' Italia e' razzista perché'?

3) Le Leggi giapponesi sono perbeniste, razziste, o soltanto rigide e efficienti? (portate esempi se potete)

4)Le Leggi italiane sono perbeniste, razziste, o soltanto rigide e efficienti? (portate esempi se potete)

5)Per stare in Giappone più di 90 giorni, lavorare ecc. serve un visto. Ma in generale niente dettagli quali sono i tre fattori principali che permetto di averlo?
6)Per stare in Italia più di 90 giorni, lavorare ecc. serve un visto. Ma in generale niente dettagli quali sono i tre fattori principali che permetto di averlo?
7)Quanti immigrati legali e illegali ci sono in Italia e quanti ne arrivano in un anno?
8)Quanti immigrati legali e illegali ci sono in Giappone e quanti ne arrivano in un anno?

9) se i dati sono molto differenti esprimete le vostre opinioni su il perché e sulla ragione di tali diversità numeriche.

10) Quali problemi può avere un straniero nel inserirsi nella società italiana?(opinioni personali sono benvenute nella risposta)

11) Quali problemi può avere un straniero nel inserirsi nella società giapponese?(opinioni personali sono benvenute nella risposta)

12)Quali tipi di episodi razzisti può avere uno straniero in Italia?

13)Quali tipi di episodi razzisti può avere uno straniero in Giappone?

14)Quali problematiche tecniche può avere uno straniero al momento della richiesta o del rinnovo di un permesso di soggiorno in Italia?

15)Quali problematiche tecniche può avere uno straniero al momento della richiesta o del rinnovo di un permesso di soggiorno in Giappone?

Vi prego rispondete in tanti le vostre risposte mi permetteranno di scrive un post esaustivo sull' argomento.
Da italiano residente in Giappone credo di conoscere a fondo il sistema giapponese ma essendo un italiano che ha avuto qualche fidanzata straniera in Italia credo di conoscere bene anche il sistema italiano perciò si pregano i propagandisti di qualunque forza politica di non scrivere fregnaccie senza conoscere la realtà.

venerdì 18 settembre 2009

Giappone - L'appartamento per gli ospiti del mio condominio

Oggi facciamo un post leggero che ha due funzioni serve a smentire 2 stereotipi sui giapponesi, uno positivo e uno negativo.
Il primo stereotipo e' che i giapponesi vivono i degli appartamenti che sembrano dei loculi, giustamente se un condominio ha un appartamento degli ospiti come quello che mostrerò uno può capire che i condomini avendo questi servizi accessori non devono essere poi cosi male.
Il secondo stereotipo e' che i giapponesi sono persone estremante rispettose verso la proprietà altrui.

L' appartamento e' di circa 80mq, ed e' composto da un ingresso,un salotto, una cucina, una camera da letto, due sgabuzzini, un toilette, un bagno e un balcone.

L' appartamento si trova al piano terra che in Giappone e' il primo piano, la sua posizione e' esattamente nel mezzo della struttura e l' ingresso si trova davanti agli ascensori. Questa posizione ha una ragione, l' ospite può raggiungere tutti i servizi e gli inquilini che lo hanno invitato velocemente.

Ecco la porta di ingresso:


Questo invece e' l' ingresso:


Giustamente anche qui le persone si tolgono le scarpe e come sempre nei nuovi appartamenti tutti le unita sono Barrier free, quindi anche l' appartamento degli ospiti lo e'.
Un disabile non avrà problemi a soggiornarvi.

Qui il corridoio di accesso visto dalle due direzioni cioe` dall' ingresso verso il salotto e dal salotto verso l' ingresso:


In testa al corridoio troviamo un sgabuzzino inlucchettato visto che contiene gli asciugamani puliti che vengo assegnati ad ogni ospite e la sedia a rotelle per possibili ospiti disabili. Giustamente come nel caso delle scarpe la sedia da esterni non deve mettere piede nell' appartamento.
Sempre in questa foto si può notare la porta del bagno e la porta di accesso alla camera tutto sempre barrier free, infatti tutti e due gli accessi sono sufficientemente grandi per far passare una sedia a rotelle.

Ecco una foto della toilette (scusate e' venuta sfuocata):


Entrando nella toilette notiamo che e' molto spaziosa ciò per agevolare la possibilità a un disabile di utilizzarla parcheggiando la sedia davanti al wc.
Il wc e' la classica washlet giapponese:


Come in tutti gli appartamenti la toilette ha un piccolo lavabo per lavarsi le mani, di solito e' in testa alla vasca di raccolta dell' acqua del wc ma in questo caso essendo la stanza spaziosa vi e' un lavabo su un piccolo mobiletto:


Ora entriamo nella camera da letto:

La camera e' spaziosa per gli standard giapponesi, in questa foto non si vedono i due sgabuzzini (scusatemi ma la foto era venuta da schifo, comunque nel video si notano senza problemi).
Nel primo ci sono gli utensili per pulire la casa, stracci, scopa e aspirapolvere.
Nel secondo ci sono dei letti pieghevoli aggiuntivi nel caso gli ospiti siano più di due.
La camera e' composta da due letti singoli e un mobiletto.

Qui una serie di foto del salotto:





Come potete notare da soli il salotto e' composto da un tavolo con 4 sedie, un divano, due poltrone e un televisore.
Le piante che notate nella foto sono di plastica perché giustamente necessitano di cura e questo appartamento e' praticamente sempre utilizzato infatti bisogna prenotarlo un mese e mezzo prima. Per cui la cura di tali piante e' presso che impossibile.

Ecco un particolare del tavolo:


Qui invece un particolare della zona soggiorno:


Il televisore e' un Eizo con lettore DVD incorporato:


Direi che e' un po piccino per la grandezza del salotto.

Ecco una foto della cucina:


Come era immaginabile la cucina e' nel classico stile bancone da bar come piace tanto ai giapponesi:

La cucina ha tutto il necessario per un soggiorno breve, un po di posate, piatti, bicchieri, qualche pentola, delle tazze ecc.
Gli elettrodomestici sono un frigorifero e un forno a microonde, un accessorio molto importante per i giapponesi che consumano quantità industriali di prodotti precotti.

Ora arriva il pezzo forte dell' appartamento il bagno ecco qui l' ingresso:


Come sempre prima di accedere al bagno vi e' il lavandino con la specchiera per lavarsi la faccia e ecc. :


Vi e' un asciugacapelli di media qualità come accessorio.

Entrando nel bagno si nota la doccia sulla sinistra e vicino alla finestra la mitica Jacuzzi.
Ecco una foto della doccia:


La doccia e' la classica doccia alla giapponese un po bassina per noi stangoni ma comoda perché non claustrofobica come i le docce a box italiane, infatti gia` molti sanno che il bagno come in questo caso e' una stanza vera e propria con materiali impermeabili e anti scivolo.

La Jacuzzi e' molto spaziosa inserita nel pavimento proprio a livello dello stesso:


Questa vasca e' piazzata proprio davanti ad una finestra ad angolo che permette di avere un bellissima visuale sulla regione:


Devo dirlo la sera e' veramente spettacolare fare il bagno con le mille luci del Kansai come sfondo.

La giacuzzi ha i classici comandi sia laterali:


Sia sul muro proprio vicino al termostato per controllare la temperatura dell' acqua:


La vasca come tutte le Jacuzzi si illumina in un vortice di bollicine e colori.

Ora per ultimo vediamo il terrazzo:


Nel terrazzo che in questo caso e` pavimentato con del legno troviamo un tavolino e delle sedie:


Il tutto sempre con una splendida vista della regione:




Qui la Jacuzzi vista dal terrazzo:

Centra



Ecco per ultimo un video riassuntivo:


Scusate la musicaccia ma non avevo voglia di impazzire e l'ho pescata a casaccio.
Scusate anche la scarsa qualita' ma tutte le foto e il video sono stati fatti con il mio cellulare.

Come in tutti gli appartamenti giapponesi si trovano delle ciabatte dedicate all' accesso alla toilette e delle ciabatte per muoversi nel terrazzino, il tutto sempre barrier free.
Un difetto che ho trovato e' proprio la finestra che da sul terrazzino, per esigenze strutturali e stilistiche le porte a vetro non sono scorrevoli come nel mio appartamento ma sono a compasso ciò presenta tre problemi:
1) impossibilita di avere le zanzariere.
2) Le ciabatte devo essere lasciate molto più in la' rispetto all' inizio del terrazzo e ciò implica che in caso di diluvio universale tali ciabatte si bagnino e quindi non siano utilizzabili.
3) Le porte a compasso sono rigide e lente da aprire ciò non permette un apertura e chiusura veloce e molte bestiacce immonde riescono a entrare nell' appartamento.

Credo che il tutto sia stato disegnato per essere un grande open space, infatti le porte della camera verso il salotto sono scorrevoli e ciò permette di aprendole e aprendo le finestre a compasso di avere un spazio aperto molto grande e areato.
Ma i designer non hanno pensato che siamo in montagna e siamo invasi da insetti e altre bestiacce simili.

Come potete notare siamo messi bene mica viviamo in dei loculi infami come raccontano certi giornali e show italiani.
Quindi ecco smontato un stereotipo sui giapponesi.

Ora parleremo dell' educazione dei giapponesi, molti pensano che il popolo giapponese sia super educato e rispetti la proprietà altrui ad oltranza.
Questo e' abbastanza vero, certamente rispettano la proprietà altrui più di molti italiani non lo nego.
Basti vedere quanti distributori automatici di bibite o sigarette ci sono in Giappone e sono sempre in buone condizioni.
In Italia quanto dura un distributore automatico? 3 ore?
Vi prego di guardare attentamente le foto e il video nelle parti relative alla camera da letto e al salotto.
Nella camera vi e' un segno indistinguibile visibile solo nel video. mentre nel salotto vi sono tre cose che non vanno, sono visibili nelle foto ed in una e' utile guardare il riflesso del sole sugli oggetti per trovare il danno maggiore.
Provate a indovinare dopo aggiorno il post con i particolari.
Ma ricodatevi non e' cosi facile trovarli tutti.

giovedì 17 settembre 2009

Giappone - Stato comatoso dell' autore di questo blog

Scusate ragazzi sono in stato comatoso post visita di alcuni amici italiani.
Sono incasinatissimo e ho dovuto seguirli nel organizzare ogni singolo minuto del loro viaggio.
Tornero con un nuova storia molto presto.
Finalmente ho potuto far usare a qualcuno l' appartamento degli ospiti.
Una figata da paura ma con delle sorprese che in realta mi aspettavo.
Stiamo per incorrere in un altro caso che dimostra quanto i giapponesi siano esseri umani e che facciano i coglioni tanto quanto gli italiani quando non sono a casa loro.

Restate in ascolto presto tornero.
P.s. devo farvi quel post perche poi c'e' la Silver week e spariro per una vacanza.
(sono un bugiardo spariro perche saro a casa senza pc e con una moglie abbastanza nervosetta chi ha gia capito la situazione alzi la zampetta e dica solo lo so.)

Ciao a trapoco

venerdì 11 settembre 2009

Giappone - Bambini rapiti

Grazie a segnalazione di Mamoru (sei il mio mito) posso parlare di una cosa che non conoscevo.
In futuro prossimo dopo indagini dovute vi parlerò della situazione legale di un padre straniero in Giappone datemi tempo ma Mamoru (ripeto sei un grande) mi ha portato alla luce una cosa che sospettavo ma sulla quale non avevo mai indagato.
Nei post futuri (datemi qualche mese porca miseria sanguisughe maledette) relativi alla legislazione giapponese noterete come uno straniero non abbia molti diritti sui figli nati da un matrimonio misto e ciò in passato mi fece pensare:
Ma se un coniuge giapponese risiede all' estero per esempio in Italia e dopo aver sfornato un bel pargolo il caro coniuge decide di darsela a gambe con il bambino verso la madre patria cosa succede?

Lo volete veramente sapere?
Devo dirlo ho paura a dirlo perché dopo questo qualche nippofilo mi ucciderà e i coniugi italiani di coppie miste guarderanno il partner con sospetto.

Leggetevi questi links forniti gentilmente da Mamoru:

http://www.crcjapan.com/
http://crcjapan.wordpress.com/
http://www.crnjapan.com/

Avete capito di cosa si tratta?
Per metterla semplice semplice se un giapponese decide di rapire suo figlio e se ne scappa in Giappone ove come già detto anticipando un futuro post lo straniero vale meno di una cicca e non ha praticamente diritti sui figli, il furbo coniuge giapponese si imboscera' nel paese natio e non sarà processabile visto che fino ad ora nella storia non e' mai successo che un il governo desse ragione a uno straniero.
Quindi semplice lo può rapire e chi si e' visto si e' visto, i giudici non riconoscono l' affidamento congiunto poi durante le pratiche processuali uno non ha diritto di visita.
Aggiungiamo che non esiste un permesso di soggiorno per stare con i figli perciò uno deve farsi i viaggi, e anche se lo straniero dopo anni di battaglia legale riuscisse a farsi riconoscere i diritto di stare con il figlio cosa quasi impossibile i giudici e sopratutto la polizia non faranno rispettare le ordinanze.

ma di questa cosa ne ha parlato molto dettagliatamente TORE sul suo sito ecco il link per approfondimenti:
http://tore-kansai.blogspot.com/2009/03/diritti-dei-bambini-in-giappone.html

Ditemi qui cosa ne pensate io sono scioccato.
Possiamo dichiarare che il Giappone e' il paese dei rapimenti di bambini.

Ora che le coppie miste stanno aumentando dell' 800% la cosa mi preoccupa.
E intanto il Giappone si rifiuta di firmare gli accordi internazionali in merito.

Buon week a tutti.

mercoledì 9 settembre 2009

Giappone - L'anagrafe giapponese che dio la stramaledica

Come avete già capito sto indagando sulle problematiche di avere un bambino in Giappone.

Come tutte le mogliettine Giapponesi mi a moglie scassa le balotas per avere un bambino, io negli anni sono riuscito a posticipare la cosa ma mi sa che tra poco mi tocca.


Mettiamo in chiaro desidero un bambino ma la mia mente da ingegnere mi obbliga a pianificare ogni secondo della mia vita, non vi spaventate ma ho già degli schizzi per i progetti da pensionato.

Sono fatto cosi analizzo, studio le probabilità' e poi procedo avendo valutato le possibili situazioni se ne arriva una negativa so come affrontarla.


Lo so e' poco romantico ma meglio pararsi il culo (scusate il francesismo).


Oggi ho scoperto una novità che si confermerà corretta mi incasina le cose abbastanza.

Qui Italicus sei il benvenuto per chiarimenti, Lupetto fatte senti anche tu.


Ok mia moglie cercava su internet delle informazioni su i cognomi stranieri ecc. e cosa scopre?

Che non posso chiamare un futuro figlio con il mio cognome alla registrazione dell' anagrafe giapponese.

Perché?


Semplice mia moglie per mia scelta non ha cambiato cognome e non ha preso il mio, penso che molti sappiano che la moglie acquisisce il cognome del marito e perde il suo in Giappone.

Io non amavo questa pratica per cui obbligai mia moglie a tenersi il suo.

Per il momento uno straniero non può avere un registro di famiglia almeno che non si naturalizzi cioè rinunci alla nazionalità italiana e prenda quella giapponese (cosa che io non faro mai).


Risultato della situazione io sono sotto il registro di famiglia di mia moglie che ha il suo cognome, non posso averne uno con il mio cognome perché non sono giapponese. Ora se mia moglie avesse cambiato cognome prendendo il mio il registro di famiglia sarebbe intestato a mio nome perché uno dei membri della famiglia e' in realtà giapponese.


Ma visto che mia moglie a mantenuto il cognome giapponese mi devo attaccare al treno.


Potrei fare cambiare il cognome di mia moglie ma anche qui c'è' un inghippo, se uno si sposa ha solo sei mesi di tempo per procedere al cambiamento di cognome, oltre quella data non e' più possibile con una semplice richiesta.

Nel nostro caso siamo sposati da 5 anni per ciò se io volessi fare prendere il cognome a mia moglie dovrei fare una richiesta con un avvocato e spendere una cifra disumana.


Quindi ora come ora cognome straniero neanche a parlane, poi vi immaginate che rottura di palle cambiare il cognome su tutti i documenti, e certificati.


Parlando con l' ufficio del comune dicono che una soluzione POSSIBILE esiste ma ripeto possibile.

Basterebbe scrivere nel spazio per il nome il cognome straniero esempio:

Cognome giapponese Nakamura..

Cognome italiano Bianchi.

Nome Angelo.

Quindi NAKAMURA nel campo cognome.

Nel campo nome ANGELO BIANCHI.

Questo pero' non e' normale perciò dovremmo avere beghe e litigate impuntandoci che quello e' un nome.


Bella la burocrazia giapponese non vi ricorda quella nostrana?

Ora una domanda a chi ne sa qualcosa rispondete se lo sapete.


Posso registrare mio figlio in Giappone con il cognome giapponese e registrarlo all' anagrafe italiana con il cognome italiano?

Si può fare questo giochino?


Domani se avrò tempo chiamerò l' ambasciata italiana per trovare una soluzione ma suggerimenti sono sempre ben accolti.

lunedì 7 settembre 2009

Giappone- Cartoni giapponesi e esoterismo discussione con i complottisti e pazzoidi vari. (Aggiornato)

Il post e' stato aggiornato alla fine.
Ulteriore aggiornamento nei commenti ho riportato anche la risposta di Alice a contro corrente.
Inoltre negli ultimi commenti Alice si sta comportado bene ed propensa alla discussione.


Questo e' un post off topic nel senso che non si parlera di Giappone in generale ma di pazzoidi italiani che riescono a trovare il complotto dentro ogni cosa e hanno metodi fascisti per far tacere chi li contraddice.
Ho l' hobby di seguire questi pazzi online, i miei favoriti sono le scie chimiche e qualche lettore viene proprio dai siti di debunker ove spesso e volentieri veniamo additati come agenti del NWO.

In questo link potete leggere le pazze idee di Alice.
http://aliceoltrelospecchio.blogspot.com/2009/07/il-lato-oscuro-dei-cartoni-animati.html

Chi ha voglia esprima la propria idea qui e sul blog di Alice.

Questa poverina ha dei problemi psicologici e vomita le sue storie senza senso sul suo blog.
Nell' articoli linkato affermava che dietro molti anime e cartoni vi siano piani diabolici perche spesso e volentieri nei manga vi sono simboli esoterici.
Provai a spiegargli la visione delle religioni e delle simbologie in Giappone, provai a spiegarle i meccanismi di puro marketing che portano a queste produzioni zeppe di simbologie che se viste da menti deboli e complessate portano a facili illazioni su il perche vi siano questi simboli.

Prima commentai in modo anonimo per testare il terreno, lo ammetto volevo evitare che mi bannasse il commento visto che per lei sono un Debunker, un disinformatore.

Anonimo ha detto...

Quindi tu misuri i contenuti e li valuti con i tuoi canoni, non pensi che in un paese come il Giappone la cultura sia molto diversa e tutti questi simbologia siano solo un ornamento per vendere dei gadgets?
Non pecchi di egocentrismo, credi di capire come sia la psicologia giapponese e la loro cultura?

Lei mi rispose subito sgarbatamente accusandomi di non sapere di cosa parlo:

@lice ha detto...

- rispondo al commento di "Anonimo", del 30 luglio 2009 9.27:

Per prima cosa se tu avessi letto con attenzione il mio articolo avrestio notato che solo alcuni dei cartoni da me nominati sono giapponesi...
Poi conta che anche quei cartoni giapponesi sono prodotti per un mercato occidentale (infatti spesso a temi tipici della cultura e mitologia giapponesi si affiancano temi occidentali, come chiese cristiane, simboli cristiani e protagonisti dalla chiara fisionomia occidentale..).
Inoltre scommennto che tu NON hai mai visto questi cartoni e non conosci molto i simboli esoterici...

Se io in un manga vedo già nella sigla riferimenti alla mela del "peccato originale" unita magarti a croci rovesciate..non penso che il significato muti in giappone.. Lo stesso quando vedo cartoni che si basano sulla teoria Teosofica (e ripresa dal nazismo esoterico) della "Terra Cava"...oppure cartoni in cui il protagonista usa carte stranamente simili ai tarocchi (o talismani)x evocare creature che usa per combattere, esattamente come nell'occultismo di Crowley si usavano tarocchi e talismani per "evocare demoni che agissero contro i nemici in vece del mago nero"...

..è chiaro che se tu non conosci nulla di questi temi (io non sono un'esperta di esoterismo, ma ho cercato di informarmi un minimo..) e non hai mai visto quei cartoni...

Dire che sono tutte casualità non mi sembra iun gran che sensato....

La prissima volta prima di parlare leggi bene l'articolo e informati sui temi di cui parlo!

by
@lice

A questo punto decisi di postare un commento con il mio nick per chiarire un po di cose e visto che questa poveraccia valuta le cose solo con i suoi canoni personali decisi di spiegare alcuni punti specifici.

Luca da Osaka ha detto...

Alice, io non sono un esperto di simboli esoterici ma conosco bene la cultura giapponese e la sua societa.
Infatti io ti attacco solo sull' argomento cultura giapponese.
Scusa lo sai che i giapponesi si sposano quasi tutti con una falsa cerimonia cristiana.
Secondo te perche?
Perche credono in qualche simbologia di tale cerimonia?
Perche credono dio?
Perche credono nel significato intrinseco di scambiarsi le fedi?
No lo fanno solo perche e' carina non gliene frega niente del significato.
Io ti critico perche' erroneamente tu misuri questi simboli con i canoni della tua cultura.
Se venissi a vivere in Giappone non sopraviveresti 5 minuti nella loro societa' perche agisci e ragioni con i tuoi canoni italiani e non capiresti nulla della loro societa'.
Un esempio e' la tua affermazione che i cartoni sono prodotti per il mercato anche occidentale.
Se lo facessero veramente cio implicherebbe maggiore cautela sulle simbologie e spesso i produttori di cartoni giapponese si ritrovano attaccanti da fondamentalisti di varie religioni anche con minaccie pesanti. Per esempio i produttori di JOJO si sono dovuti scusare sul sito ufficiale contro i mussulmani perche secondo alcuni i contenuti offendevano la cultura islamica.
Pensi forse che i lineamenti siano di tipo occidentale per questioni di marketing? Se lo pensi ti sbagli di grosso. sai quanti manga vengono pubblicati in Giappone e non escono mai dal paese? e tutti hanno gli stessi contenuti di quelli che vedi in Italia ma nessun buyer se ne interessa.
Sei tu che quando tiri in ballo i manga giapponesi pecchi di superbia perche non sai di cosa parli.
Mettiamo in chiaro io sono il primo che attaccata le nostre reti tivu per come stuprano il prodotti giapponesi tagliandoli per renderli adatti a un pubblico infantili quando sono prodotti per fasce piu alte.
Non pensi che quei tagli nei contenuti danneggino di piu? Storpiandone il significato?
La tua scelta di fare un blog con certi contenuti e' tua e personale ma devi imparare a occuparti di argomenti che ti concernono e di cui ne sai qualcosa di certo non conosci un H della cultura giapponese.
Spero che mi risponderai

Lei capi subito che vivevo in Giappone e conoscevo la lingua e la cultura nella sua debolezza e ignoranza rispose con un commento classico di chi se le presa sui denti e vuole sfuggire perche non puo ribattere.

@lice ha detto...

..ho una bella idea:

Non riesco a rispondere al commento di "Luca", e sono stufa di provarci (il senso della mia lunga risposta era + o meno: se in un cartone giapponese ci sono simboli esoterici occidentali, non ha senso dire che non hanno significato solo perchè il cartone è giapponese; poi anche nella Cattolica Italia molte persone si sposano in chiesa + per avere una bella cerimonia che x convinzione...)...

inoltre sono stufa di rispondere a un branco di disinformatori perditempo..
Perciò ho deciso di evitare di pubblicare i vostri commenti e di roispondervi: se non vi piace il mio blog c'è una cosa molto semplice da fare: NON LEGGETELO!

..spero proprio che vi paghino bene x quel che fate, perchè se lo fate gratis vuol dire che siete dei casi patologici....

by
@lice

Fatto questo mi banno dai commenti e non approvo questo:

Caro Giovanni,
Cosa intendi per malafede, io vedo una lettura sbagliata di un argomento e cerco di porre rimedio.
Tu Giovanni ti spacci per un conoscitore della societa e cultura giapponese con l' affermazione sullo shintoismo.
Domanda sai di cosa parli?
Io vivo in Giappone, conosco profondamente la cultura, la storia e le religioni di questo paese, parlo perfettamente la lingua e tu?
Su Disney non metto dito non e' il mio campo ma direi che tirar fuori l' inquisizione hai comunisti non e' bella idea, fai il saccente ma tu stesso ti saresti comportato cosi a rischiare il carcere ecc. solo per delle idee politiche.

Mi fa ridere la tua affermazione sui manga come elemento alieno nella cultura nipponica, ma sai di cosa parli? Dammi delle delucidazioni in tal senso.
Parli di morale shintoista dammi qualche esempio, forse ti riferisci ai KAMI?

I contenuti tipici giapponesi si spostati verso contenuti piu occidentali comprese le religioni e simbologie per due semplici ragioni:
- Scarsita' di spunti seguendo un filone culturale giapponese (so state trattate tutti i tipi di storia, ci vogliono nuovi spunti)
- Produzione di gadget (forse sai che sui giocattoli ci sono dei copyright, se una casa scopiazza l' idea un altra si becca una causa, inoltre un filone di prodotti ha una vita limitata, esaurita la notoriota di tale anime il prodotto sara invendibile, percio ricerca di prodotti nuovi percui produzione di anime dedicati alla vendita di tale prodotto)

In passato molti manga nascevano come storia e basta per poi essere trasformati in Gadget.
In seguito per primo i transformer, furono prodotti dei giocattoli (sapevi che il primo transformer era di origine giapponese?) per poi essere riportati in dei cartoon a doc per sviluppare interesse e vendere il prodotto (in questo caso un cartoon americano)

XGiovanni e Alice
Giovanni gia che c'era poteva rispondere alla mia domanda sul matrimonio ma non ci ha provato, mentre tu alice hai fatto un affermazione che confuta la mia opinione e la realta, hai detto:
"poi anche nella Cattolica Italia molte persone si sposano in chiesa + per avere una bella cerimonia che x convinzione..."
Giusto infatti molti lo fanno ma sono primo leggermente cattolici ( o credono di esserlo) secondo il prete e la chiesa sono veri, in Giappone prete e chiesa sono falsi dei figuranti in stage.
Capisci la differenza?

Lo stesso vale per i simboli contenuti sono solo una mossa commerciale pura e semplice.
Una mossa semplice per capire i giapponesi e cancellare l'idea dalla propria mente che vi siano doppi significati o significati subliminali.
La stessa lingua giapponese richiede (madonna quanto odio questa cosa) di spiegare punto per punto ogni cosa partendo dall' inizio. Il giapponese in generale non nasconde un doppio significato questo fa parte della nostra cultura occidentale.
Esempio pratico:
Un italiano promette e poi se la fila. Da noi il si e il no hanno un significato variabile.
Un Giapponese dice no o si e a seconda della risposta fa cio che si intendeva con tale risposta.

Sul discorso religioso Alice e Giovanni saprete benissimo che in Giappone ci sono forse il maggior numero di Sette (nel senso piu largo della parola perche qui sono considerate sotto sezioni di alcune religioni ).
Forse la religione meno seguita e' quella cristiana e le religioni sataniste sono rarissime.

X Alice
Parli di Mila e shiro, capisci il motivo della figura dell'allenatore?
Tu fai delle affermazioni ben precise, cio plagio dei giovani controllo mentale ecc.
Se tu avessi affermato che certe produzioni moderne non hanno capo ne coda, non hanno una morale che insegna qualcosa ai giovani ti avrei anche sostenuto.
Da amante degli anime e manga non amo molto le produzioni moderne escludendo alcuni autori.
Non nego che i prodotti attuali siano vuoti e soprattutto siano dannosi anche spesso per un adattamento a un pubblico infantile, una traduzione che toglie significato ai contenuti e soprattutto tagli mostruosi.

Ma una cosa sono i fattori che ti ho elencato una cosa sono le affermazioni che fai basate su una conoscenza nulla sull' argomento.

Amichevolmente visto la scelta del theme del tuo sito ti suggerisco la lettura di un manga che mi e' piaciuto in passato ed e' basato su Alice.
Forse leggendolo ti renderai conto come i Giapponesi attingono a ogni cosa per farne un manga ecco il link cercalo nelle librerie informani di cosa ne pensi dopo averlo letto:
http://it.wikipedia.org/wiki/Project_Arms

Spero che pubblicherai il mio commento e lascerai rispondere Giovanni

----------

Ad un certo punto arrivo un altro utente o account clone che le diede man forte (dico account clone visto che loro accusano spesso gli utenti di usare account clone)

giovanni ha detto...

un saluto Alice...alla fine è snervante rispondere a chi solleva questioni che già in origine sono poste in malafede...non ci può essere un sano contraddittorio e alla lunga il senso di ciò che si ricerca si leva più a te che non a loro...concordo con le intuizioni che hai in merito ai cartoni...Disney un genio sicuramente, figura controversa e meschina...denunciò gran parte deli suoi primi collaboratori all'inquisizione maccartista...e il tipo di sciatto buonismo condito di messaggi subliminali che contraddistinguono buona parte della sua opera lo fanno uno degli araldi mediatici che contribuirono a consolidare la ragione del passaggio del Terzo Reich all'attuale Quarto...concordo anche sull'analisi dei cartoni giapponesi e Luca da Osaka non comprende che essi sono un elemento alieno alla stessa cultura nipponica...certo, Candy Candy potrebbe sembrare innocuo così come Heidi, che contengono una solida impalcatura di morale shintoista e stoica che è pure educativa e che contraddistingue gli stessi Mazinga e Goldrake...ma quelli da te citati che appartengono all'ultima e penultima generazione offrono lo spettro di una contaminazione assolutamente deleteria, l'impronta di una pulsione necrofila il cui fine evidente è quello di immiserire lo spirito di chi ne partecipa...ma alla fine la nuova frontiera della lobotomia virtuale lo stanno sperimentando con il canale Gulp...non so se hai visto i cartoni che mandano a ripetizione...ti svuotano dentro...è come se annullassero la facoltà della spontaneità...cosa che invece i Tom e Jerry dei tempi d'oro parevano ridestare...con il canale Gulp la cosa sarà certamente involontaria... sicuramente involontaria e dico questo senza ironia...ma dentro quelle animazioni aleggia un profondo senso di tristezza, di pura tristezza e morte che è raggelante

Poi arrivo l' utente controcorrente che vi fa ben capire il disagio psicologico di queste persone.

controcorrente83 ha detto...

X @lice: La soluzione e' semplice riguardo ai messaggi esoterici e satanici.. Il mondo e' governato dall'invisibile spirito chiamato diavolo e satana quindi e' facile che spinge e propina queste cose specialmente a quelli piu' vulnerabili, cioe' i bambini.. Noi possiamo solo informare ma tanto "molti cadranno nel suo laccio" e pochi riusciranno ad uscire e vedere qual'e' la verita'.
PS: non bisogna temere quello che si vede, ma quello che non si vede... ciao

19 agosto 2009 22.32
Qui le sue risposte a contro corrente e un anonimo.
Aggiorno qui il post per correttezza lei ha pensato che avessi omesso questa parte per farla passare per una pazza, e dopo un po di discussioni in cui il tono si e' abbassato ho deciso di aggiungerla per chiarificare che non voglio nascondere alcuna informazione o storpiare i dati.

Blogger @lice ha detto...

- rispondo al commento di "controcorrente83" del 19 agosto 2009 22.2&

Anche io metterò il tuo blog fra quelli che seguo, e appena posso fra i link del mio blog.

Mi fa molto piacere che il mio blog ti abbia fatto riflettere e ti abbia dato qualche info in +: è proprio questo il suo scopo!

Visita anche la ML allegata al mio blog (dalla quale si ricevono in automatico anche i popst e i commenti del mio blog, e dalla quale si possono scaricare anche vari interesstanti articoli): http://groups.google.com/group/teorici-del-complotto?hl=it
vedrai che ti piacerà!

Sul blog io cerco di popstare oin gran parte articoli scritti da me e corredati da ampie bibliografie, mentre sulla ML mantengo la discussione "+ informale" linkando anche articoli interessanti di altri blog e siti e postando le mie idee e riflessioni quando sono ancora troppo abbozzate x essere pronte x un vero articolo..
Inoltre c'è la possibilità di dirottare automaticamente glia articoli del tuyo blog sulla ML in modo che possano essere letti e discussi dai partecipanti (mi piacerebbe molto che quella ML diventasse una piattaforma dove vari blogger scaricano i propri articoli per renderli + accessibili e commentarli).

Ricordati di leggere il libro "Il Talismano": ne vale la pena!
Programmi come Voyager ne hanno carpito idee a piene mani x fare i loro servizi, ma senza mai entrare nelle riflessioni + importanti...

IMHO è un libro fondamentale x capire il simbolismo dell'architettura massonico-luciferina (anche se fa riferimenti a prometeo omettendo il fatto che Prometeo e Lucifero sono la stessa figura con nomi diversi..)

ciao
by
@lice (Oltre lo Specchio)
______________________
..segui il Coniglio Bianco!
-----------------------
Email: aliceoltrelospecchio@gmail.com
Blog: http://aliceoltrelospecchio.blogspot.com
MailingList: http://groups.google.com/group/teorici-del-complotto?hl=it
______________________

Pubblica un commento.

Annulla iscrizione ai commenti su questo post.

Postato da @lice in VERITA' NASCOSTE alle 19 agosto 2009 23.02

19 agosto 2009 23.04

Blogger @lice ha detto...

- rispondo al commento di "controcorrente83" del 19 agosto 2009 22.32:

Devo dire che io sono ancora piuttosto confusa e incerta rispetto all' interpretazione di ciò che viene chiamato "Diavolo":
ad es molti degli esoteristi che sono i nostri "Burattinai" sono Satanisti, si..ma Satanisti Razionalisti, perciò non credono al Diavolo come entità ma credono a una filosofia Satanica...

..alla fine tutto forse si potrebbe ridurre al dilemma filosofico che firse non avrà mai risposta: il Male è una "cosa" a se stante o è mera Assenza Di Bene?
..io non lo so...

So solo che i Burattinai sono esoteristi convinti, che seguono la cosiddetta "Via della Mano Sinistra", cioè quella Via x cui visto che un vero "Illuminato" (e non parlo degli Illuminato che si autoproclamano fondatori del prossimo NWO e sulla cui identità ho alcuni dubbi come ho scritto nel recente post riguardo a Svali) è al di la del Bene e del Male per raggiungere la Via dell'Illuminazione bisogna porsi oltre il concetto di Bene e Male (mentre x la Via della Mano Destra l'Illuminato è sempre al di là di bene e male, ma raggiunge questo stato solo seguendo una via del Bene e arrivando a sdoganarsene solo a Illuminazione raggiunta).

Quindi questa gente pensa in soldoni che "Il Fine giustifica i Mezzi", ed è fissata su un certo tipo di esoterismo: da qui la sua simbologia, i suoi riti )(che sono vere e proprie CONTRO-INIZIAZIONI, cioè cerimonie che al posto che distruggere l'Ego lo fortificano a dismisura, tipo i riti della "Skull and Bones" di Yale a cui sono affioliati fra gli altri Bush Jr e Clinton..).

Da qui IMHO certi riferimenti nei cartoni animati, tipo le evocazioni demoniache basate sui tarocchi (puro stile esoterico della Golfden Down di Crowley) di cartoni come YuGiHo, in cui i bambini vengono pure incoraggiati a comprare quelle carte x riprpodurre a cdasa quelle miny evocazioni di magia nera!

Non importa cosa uno pensi della magia nera..la cosa è comunque inquietante perchè fchi ha comandadto ciò IMHO crede come minimo di poter così agire sul subconscuio dei bambini..o magari persino di poter fare qualche mega rituale satanico usando gli inconsapevoli bambini irretiti da quel pubblicizatissimo cartone (che è pure di scarsissima qualità IMHO)...

..anche chi non crede all'esoterismo dovrebbe riflettere sui fini, i mezzi e la sanità mrntale dei Burattinai..e dovrebbe stare molto attento a cosa guardano i propri figli in TV...

ciao
by
@lice (Oltre lo Specchio)
______________________
..segui il Coniglio Bianco!
-----------------------
Email: aliceoltrelospecchio@gmail.com
Blog: http://aliceoltrelospecchio.blogspot.com
MailingList: http://groups.google.com/group/teorici-del-complotto?hl=it
______________________

19 agosto 2009 23.23

Anonimo Anonimo ha detto...

il punto è proprio questo e lo chiedo a chi contesta questo articolo, a che pro inserire nei cartoni animati scene sessuali nascoste o simboli esoterici/satanici?
datemi una spiegazione plausibile e logica!
sono personalmente andata a controllare molti i siti che denunciano scene di sesso nascoste nei vari cartoni animati ho letto che la disney è stata multata di svariati milioni di dollari,ma continua bellamente ad inserirle nei nuovi film!
ridomando a voi :sappiamo tutti che tali esborsi di denaro nn vengono pagati volentieri dai multati giusto?allora perchè continuano?
se non lo avete notato le nuove generazioni sono allo sbando ,di ieri la notizia al tg di ragazzine che si prostituiscono a scuola x i soldi necessari x una ricarica telefonica e nn parlo di liceali ma di ragazzine delle medie.non so se avete figli ma vi piacerebbe che vostra figlia facesse sesso a 13 -14 anni (da inchieste fatte sembra che l'età sia ancora + bassa di questa)
è duro scontrarsi con la realtà,ma è questa purtroppo.non ci sono altrnative o si mette la testa sotto la sabbia o si cerca di difendere le nuove generazioni avvertendo i genitori di tutto questo.starà ai genitori a quel punto decidere se far vedere o no cartoni di qst tipo. personalmente avverto le mamme di bimbi piccoli che conosco,la reazione è sempre la stessa ,profondo disgusto e rabbia con conseguente decisione di scelte tv e dvd molto ponderate.
ciao
by
titti

28 agosto 2009 10.55

Blogger @lice ha detto...

- rispondo al commento di "Anonimo" del 28 agosto 2009 10.55:

..non penso che lascerò altro spazio ai disinformatori su questo blog: sono in mala fede oltre che profondamente ignoranti..e ciò che dicono serve solo a sviarci dal fare discussioni che possano arricchirci mettendo insieme le info che ogniuno di noi ha..oltre a farci perdere tempo...

REiguardo alla trua domanda: hai perfettamente ragione!
Se fosse colpa di qualche disegnatore "malandrino" lo avrebbero già cacciato a pedate, quindi NON può essere un caso e x loro vuol dire che vale la pena di pagare quelle salatissime multe pur di inserire quelle immagini sessuali nei cartoni Disney.

Da quel che so sr4embra che i messaggi subliminali nei cartoni animati (soprattutto lungometraggi Disney) siano in gran parte a sfondo sessuale, poi viene il tema massonico e quello statanico e x ultimo quello della violenza (+ presente nei videogames, e moltio giochi di oggi sembrano le copie di quelli usati dal pentagono e dall'intelligence x addestrare soldati spie e sicari)...
Nota inoltre che più o meno gli stessi temi sono messi in modo subliminale o + esplicito anche in molta musica pop o rock famosa (e nota che sembra che vari cantanti di successo fossero e siano controllati mentalmente, fra cui quasi sicuramente il defunto M. Jackson..)..

Ci DEVE essere un buon motivo x mettere questo genere di messaggi e di temi nei cartoni animati (ad es i temi esoterici di magia nera solitamente NON sono messi in messaggi subliminali ma fanno parte della trama del cartone animato)!
Solo che, almeno x adesso, posso fare solo ipotesi su quale sia questo "buon motivo"...

Anche a me è venuto in mente di collegare i messaggi a sfondo sessuale di molti cartoni animati (appunto in gran parte lungometraggi Disney che penso siano stati visti dal 70% delle persone occidentali a partire almeno dagli anni 60 ad oggi, e che quindi hanno influenzato decine di migliaia di bambini poi diventati adulti..) con laq precocità sessuale dei ragazzini di oggi e soiprattutto con i loro "peculiari" comportamenti sessuali: si prostituiscono x pagare le scarpe firmate, fanno stupri di gruppo violentissimi, si filmano in porno improvvisati a scuola da scaricare su youtube ecc...
Insomma, non sono solo precoci (la precocità potrebbe derivare anche dalla dieta ricca di ormoni presenti nella carne; poi contiamo che in passato ci si sposava molto prima e che i protagonisto dei "Promessi Sposi" avevano poco + di 14 anni..insomma la precocità non è il dato allarmante IMHO), ma hanno comportamenti sessuali sregolati e anomali...poi c'è da notare che ad es in USA e UK (dove probabilmente la propaganda subliminale è + marcata) sembra che migliaia di ragazzine manco 16enni rimangano ogni anno incinte!
..che questi siano alcuni dei frutti di questa manipolazione psicologica infantile a sfondo sessuale?
e che frutti potrebbe dare la manipolazione psicologica infantile a sfondo esoterioco-satanico che sta montando in questi ultimi anni?

...per ora risposte non ne ho..
ho solo ipotesi...
..ma so che bisogna mettere in guardia le madri, e indagare su questi temi!

I Burattinai NON fanno mai nulla se non hanno una buona ragione x farlo!

by
@lice



Intanto il mio commento non veniva pubblicato e percio decisi di lasciar stare la discussione mi ero rotto di provare a spiegare delle cose a queste persone.

ma oggi un altro utente cerca di spiegare la cosa a questi personaggi.

Gianluca ha detto...

io ho 20 anni, cresciuto e ancora crescendo con tutti i cartoni animati ecc che hai nominato, e sono normalissimo con una vita normalissima come la tua e come quella di tanti altri. la tua preoccupazione è più che lecita, ed è vero che cartoni e altro contengono simboli esoterici ecc, il problema è che hai sbagliato il significato delle loro presenze. non sono come dici tu tentativi subliminali di corrompere bambini ecc, sono semplicemente degli espedienti, come ha già detto qualcuno, per vendere di più o per dare un logo ad una serie di cartoni animati. non metto in dubbio le cose di walt disney (anche perchè è risaputo che era un massone e probab filonazzista) ma per quanto riguarda i cartoni animati giapponesi, simboli ecc, non sono altro che trovate per rendere più interessante il cartone e dargli un logo o qualcosa che cmq possa essere vendibile come i gadget. devi capire che ai giorni d'oggi, tutte queste cose, simboli, croci ecc non valgono più, tutti i significati esoterici che potevano avere sono stati "sostituiti" da semplici collegamenti al cartone. è vero che i pokemon combattono tra di loro, è vero che in full metal alchemist si usa l'alchimia cosi come in reaper il protagonista lavora per il diavolo, il punto è che tutto questo non è ne più ne meno che trovate commerciali per rendere il film/telefilm/cartone animato interessante. se te la sei presa con queste cose dovresti prendertela praticamente con tutto, cioè potresti attaccare matrix perchè fa sorgere strani dubbi in testa alla gente.... ti sei mai chiesta perchè c'è cosi tanta roba che trascende la realtà? perchè esistono cosi tanti film al cinema con pochi fatti reali, cosi tanti cartoni animati,libri,fumetti e tutto il resto? da un lato filosofico io direi cha all'uomo da sempre non è mai bastata la realtà ed ha sempre voluto qualcosa di più perchè la realtà non è proprio una bellezza. e non è una cosa di oggi, antichi dei dell'olimpo, antichi dei egizi, fantasmi, leggende, tradizioni, da quando è esistito l'uomo ha usato una facoltà che aveva importante quanto la logica e la ragione e che viene prima in ruolo di importanza: la fantasia. tutto quello che tu hai criticato è frutto di fantasia, ed è inutile aggrapparti allo specifico dei simboli ed i messaggi esoterici, perchè queste cose vengono usate continuamente da centinaia di culture nel mondo. tanto per farti un esempio, la svastica usata dai nazzisti è il simbolo dei monaci shaolin ( che per la cronacha in qualunque modo li si vedi non sono definibili neanche come "cattivini") ed è usata anche in parecchie altre cose, solo che dato che quell'idiota di un rifiuto umano nazista capo di centinai di altri idioti rifiuti umani l'ha voluta usare per quel che sappiamo. se avesse deciso di usare una croce avrebbe condannato allo stesso destino della svastica il crocifisso ti pare?.
Ognuno può dire quello che vuole e nessuno glielo può proibire ovviamente, ma quando ho letto quello che hai scritto sinceramente mi sono messo le mani nei capelli, perchè quello che hai detto (scusa ma quando ci vuole ci vuole) dimostra molta ignoranza e superficialità. inoltre l'intero tuo pensiero è stato molto esagerato, leggendolo ti ho immaginato come una donna del genere da caccia alle streghe del 1513, e il fatto che esistano persone cosi bigotte nel ventunesimo secolo è piuttosto triste dato che già ai tempi della caccia alle streghe centinaia tra uomini,donne e bambini hanno pagato per pura ignoranza ed idiozia e sarebbe carino che in 400 anni di storia umana persone cosi non esistano... sarò stato un po forte nei toni ma non sono stato l'unico, questo dovrebbe bastare a far nascere in te (spero) almeno una piccola voce che dice "ma forse starò un po esagerando?"
p.s. nel re leone la scritta che compare non è SEX ma SFX ovvero l'abbreviazione di Sound Effects cioè effetti sonori cioè un piccolo tributo nascosto per i tecnici del suono che hanno realizzato appunto la parte sonora del film il re leone.

Il ragazzo a testa e cerca di spiegare la cosa in modo intelligente.
Ma Alice che cosa fa?

@lice ha detto...

- rispondo al commento di "Gianluca" del 6 settembre 2009 16.19:

[visto che la mia risposta è lunga la divido in 2 parti:
parte 1]

...riguardo alla parola SEX visibile nelle stelle di alcuni fotogrammi del film Disney "Il Re Leone", a me pareva proprio fosse SEX e non SFX..ciò non toglie che la Disney abbia messo talmente tranto messaggi subliminali a sfondo sessuale nei suoi lungometraggi che anche se in questo caso avessi ragione tu..il discorso non cambierebbe...

Hai detto di avere 20 anni, io ne ho 26...
Non penso che tu abbia guardato molti dei cartoni che nomino, o almeno non credo che tu li abbia guardati da piccolo: yuGiHo ad es è un cartone piuttosto recente...
Probabilmente avrai visto i Pokemon, che sono + vecchi (il problema nei Pokemon IMHO NOn è tanto nel fatto che gli animaletti combattono fra loro, ma che i bambini protagonisti li catturano in natura, li rinchiudono in una palla e li addestrano a combattere x SPORT, e questo richiama alla mente i combattimenti fra cani e ancor di + i combattimenti fra animali feroci dell'antica roma e non solo..poi i protagonisti dicono di amare i loro pokemon, ma li addestrano lo stesso a commbattere x sport: se avessi un figlio non vorrei che imparasse a comportarsi così con gli animali!)..
Poi è probabile che tu abbia visto i vari manga di MTV come Full Metal Alchemist, anche se quelli x fortuna sono dedicati ad un pobblico + adulto rispetto ai vari YuGiHo o Bakugan (che ha pure lui il tema delle evocazioni dem,oniache tramite taroocchi)..

Poi, ok, tu sei cresciuto "normale" nonostante quei cartonoi..benissimo..
Io non ho detto da nessuna parte che chiunque guardi questi cartoni diventerà un satanista deviato sessualmente..
Semplicemente la grande presenza nei cartoni moderni e famosi di temi legati alla magia nera e al sesso nei cartoni Disney potrebbe comunque avere un qualche influsso sulla psiche dei bambini, anche visto come "massa"...
Non so e non posso prevedere o quantificare questo influsso: un'altra lettrice mi ha fatto notare l'aumento di reati a sfondo sessuale fra giovanissimi e la precocità sessuale delle ragazzine, che sia merito dei messaggi subliminali a sfondo sessuale?
non so..forse, e sicuramente non lo si può escludere a priori...

Tu dici che la grande presenza di temi esoterici nei cartoni moderni sia solo un'espediente x vendere gadget?
non sarai mica il clone di Loca da Osaka?
bah...se avessero voluto vendere gadget avrebbero potuto trovare mille altri temi, perchè proprio quello esoterico delle evocazioni demoniache?
..sarà mica perchè quelli che contano sono quasi tutti esoteristi, e quindi credono a queste cose?
..non sia mai, tutto su questa terra è solo mosso dal caso....

[fine prima parte]

by
@lice

@lice ha detto...

- Risposta a Gianluca:
[Seconda parte]
-----------------
Dici che dovrei prendermela con il film Matrix perchè fa sorgere dubbi nella testa della gente?
..questa è veramente bella!!!
ma lo hai letto il mio blog scusa?
lo hai mai visto Matrix e analizzato?
..oh, orrore, ora ti dico che pure matrix è un film simbolico (soprattutto il primo e in parte il secondo..il terzo fa abbastanza pena ed è molto + commerciale e vuoto..)!
Se noti in Matrix ci sono molti dei temi portanti del mio blog..o forse non hai notato che il mio Blog si chiama "@lice Oltre lo Specchio" e che alla fine di ogni post invito a "seguire il coniglio bianco" e anche a chiedersi da quale parte dello specchio viviamo...
Tornando a Matrix, esso contiene sia l'allegoria del cammino iniziatico di morte e rinascita, sia l'allegoria del mondo in cui viviamo, un mondo che è ben diverso da come la gente "semplice" lo percepisce, oltre ai riferimenti alla potenza della mente x modificare la propria realtà ecc (analizzarlo in dettaglio richiederebbe un blog dedicato o almeno un paio di articoli)..ma di sicuro a te piace x via dei combattimenti con le arti marziali e credi che tutto il resto sia stato messo li x caso o x vendere...

nell'ultima parte del tuo commento si vede la tua ignoranza in materia:
per te quindi i miti greci sono pura fantasia come il cartone di Heidy o Supermen?
i simboli sono fantasia?
l'esoterismo è fantasia?
..non sai che i miti i simboli e i cosiddetti Dei antichi sono x lo + allegorie e metafore?
..se tu capitassi in cina diresti che quei disegnini sopra i negozi sono solo disegnini decorativi?
Per te si, ma x un cinese che li sa leggere essi sono parole idee pensieri...
Se tu non sai leggere un simbolo o un mito non vuol dire che esso non abbia significati profondi!

Poi sulla Avastica raggiungi veramente il limite del ridicolo e dell'igniranza:
Ho analizzato molto bene il simbolo della svastica nel post sulle Ronde Nere ( http://aliceoltrelospecchio.blogspot.com/2009/06/ronde-nere-quando-i-simboli-parlano.html ); esso è un simbolo antichissimo e diffuso nella cultura Induista, e, anche se ti sembrerà strano, ha un profondo significato allegorico-esoterico.. Poi è stato ripreso dai Nazissti x motivi ben precisi e "capovolto" (e il capovolgimento di un simbolo ha un significato..)..poi che adesso persone ignoranti lo associno solo ai nazisti, beh..è frutto di ignoranza.. ..comunque i Nazisti non avrebbero mai scelto la croce: per loro scegliere la Svastica induista e capovolgerla aveva un preciso significato esoterico (mai sentito parlare dell'esoterismo nazista? leggi il post che ti ho linkato magari..)..

Tu mi accusi di caccia alle streghe?
Waw...scusa chi è che vorrei mettere sul rogo?
..ah, si..ho osato mettere in luce che molti cartoni sono intrisi di strani messaggi....ma non mi sembra di aver mai detto che vanno banditi: semplicemente vorrei che una madre potesse sapere cosa c'è dentro un cartone x poi deciddere se è il caso o non di farlo vedere al figlio..o è chiedere troppo?

..e poi dai a me dell'ignorante e superficiale..
Però TU prima di scrivere potresti minimo documentarti su ciò che commenti: se non sai un cazzo di esoterismo non puoi fare commenti sensati su ciò, come io che non so un cazzo di calcio non potrei fare commenti sensati sul calcio!

..per sta volta ti ho fatto passare il messaggio, anche se sospetto fortemente che tu sia uno della Banda del CICAP sotto mentite spoglie..
(potrei sbagliarmi, magari solo un buontempone a cui piace sparare pareri su cose che non conosce..o forse sei solo un troll venuto qui per spargere zizzania...)

..e la prossima volta prima di sparare cazzate almeno prenditi la briga di informarti sull'argomento di cui si parla!

by
@lice

Ora ragazzi che ne pensati di questi personaggi e delle loro pazzie?
Rispondete in tanti ma ricordatevi a commentare vi ritroverete marchiati a vita come disinformatori.

Alice se vuoi e hai il coraggio di rispondere commenta qui visto che da te mi censuri con metodi fascisti.

Ciao a tutti e scusate off topic.


AGGIORNAMENTO

La cara Alice si e' incazzata:

@lice ha detto... Rispondo al commento di "Luca da Osaka" del 7 settembre 2009 ore 9:00:

Contento?
ti ho fatto passare il commento no..

Comunque nel tuo blog non hai messo l'intera sequenza dei miei commenti: mancano proprio alcuni fondamentali, cioè le mie risposte al commento di "controcorrente83", e il commento (con anche la mia successiva risposta) all'"anonimo del 28 agosto 2009 10:55"..
Mi sa che hai omesso proprio quei commenti e le mie risposte perchè sennò sarebbe stato meno semplice x te descrivermi come una pazza...

Comunque continuo a pensare che tu sia un disinformatore prezzolato, perchè se veramente fai ciò che fai solo x "hobby" allora ho molta pena di te...

by
@lice

Rispondo qui oltre che sui commenti del sito.

Cara la mia cara Alice, ho messo solo i commenti relativi al sottoscritto e ai debunker.
In ogni caso ho linkato all' inizio del post il tuo post ove ogni utente puo prendersi la briga di leggere le tue farneticazioni.
Ti ho mandato delle email di minaccia in cui dicevo ma perche che cavolo hai bannato il mio ultimo commento?
No non l' ho fatto, ho lasciato stare perche anche dopo tutte le spiegazioni che ti ho dato non hai rivisto e corretto nulla e mi hai additato come disinformatore.

Me ne sono fregato anche del fatto che tu non mi lasciassi rispondere a un altro utente.

Ma allora visto che non vuoi ascoltare e le mie parole sono senza significato perche mi ha tirato in ballo nel commento contro Gianluca, io ci vedo un azione semplicissima, faccio la spocchiosa tanto Luca da Osaka non puo rispondere e hai miei lettori faccio credere che l' ho messo a tacere.
Ma in realta mi hai solo bloccato.

Dovresti ringraziarmi quanti accessi fai al giorno? Io mi assesto sui 400 giornalieri ma sono visite sporadiche.
Ti ho regalato un bel visibilita'.

Non ho postato le tue risposte a controcorrente primo perche ti avrebbero fatto passare per una pazza decelebrata secondo per fare scattare nei lettori una semplice domanda, ma questa non accetta un commento che spiega dei punti ma accetta quello di un' altro pazzo che parla di Satana che fa da burattinaio per il controllo del mondo.

Ora ti stai dando da fare per trovare manga che confutino la tua tesi ma senza sempre valutare che per i giapponesi quei simboli non significano nulla.

Vuoi che posti una lista di manga mai usciti dal sol levante con i contenuti di cui parli?
Ce ne sono a centinaia.

io resto per il mitico Mao Dante e Devilman li conosci dai sono storici.

Scusa qui vedi centinaia di ragazze che girano con il crocifisso al collo, per te automaticamente sono cattoliche?
No e' solo un ornamento di moda.


Ciao occhio che il coniglio bianco e' finito sotto un macchina mo chi segui?

Ecco gli ultimi commenti di Alice, devo dire che le nostre posizioni sono ancora distanti ma mi ha risposto educatamente e senza mettere grossi paletti.

@lice ha detto...

- rispondo al commento di "Luca da Osaka" del 11 settembre 2009 6.19:

Riguardo ai suicidi di ragazzi giapponesi concordo in parte:
sono senza dubbio il frutto di molteplici influenze e non si può spiegarli solo riferendosi ad un elemento e senza avere un'approfondita conoscenza della realtà giapponese (oltre che della psicologia e sociologia dei suicidio in generale).

..a me da "profana" sembra che la sociretà giapponese sia un po' una società "da pazzi" (nel senso che mi sembra una società psicologicamente malsana, o meglio, + malsana di altre..)che può aumentare molti i problemi psicologici delle persone (penso che anche la società america sia una società molto malata) rendendole anche + vulnerabili alle influenze dei media, ma non credo si possa imputare l'alto tasso di suicidi di giovani solo ai manga...
ma questa è solo una mia opinione da persona che conosce poco del giappone.

Riguardo al contrpollo mentale ho l'impressione che tu non abbia capito cosa intendevo: ho scritto che le pellicole disney vengono usate nei programmi di mind control USA durante la programmazione (come vengono usatoi anche alcuni film tipo Guerre Stellario e storie come Il mago di Oz ecc), ma NON che inducono di x se "controllo mentale" in senso stetto; riguardo ai cartoni giapponesi ho deto che alcuni parlano in modo figurato del mind control ("najica blitz tattics" e alcune puntate di "full metal alchemist"..però conta che anche star trek, soprattutto la serie còlassica, parla spesso in modo + o meno figurato del mind control..e conta che io adoro star trek!).
Io penso che i cartoni (come i film, e alla fine i media in generale) possano manipolare psicologicamente i bambini sia facendoli identificare con figure negative che incoraggiando certi temi assolutamente NON adatti a un bambino e spesso diseducativi, inoltre possono creare nella mente del bambino l'associazione fra un certo elemento e sentimenti positivi, ciò potrebbe in futuro spingere quella persona a percepire quegli elementi come positivi o ad avvicinarsi ad essi (ad es YuGiHo x i tarocchi usati nella magia nera). Poi quanto ciò sia marcato non lo so...

L'articolo sulla "setta cino giapponese" IMHO conteneva alcuni dati interessanti, ma nel complesso è fatto molto male: ha grossolani errori, non da riferimenti x ciò che dice, e mette tutto in una cornice da fondamentalismo cristiano che a me fa rabbrividire abbastanza.
Ho letto articoli fatti molto meglio sui messaggi subliminali nei cartoni, anche se purtroppo è facile trovarne che mettano tutto in una cornice cristiana fondamentalista che a me non piace proprio.

Riguardo alla tua location, credo che tu sia veramente in giappone..anche perchè usi il nick "Luca da Osaka" x scrivere su vari blog, e non avrebbe senso chje tu mentissi (avrebbe avuto senso spacciarsi x uno che vive in giappone solo x parlare dei cartoni giapponesi..ma non x altri argomenti).. Il tuo blog non l'ho osservato.

by
@lice

13 settembre 2009 20.10
Blogger @lice ha detto...

- rispondo al commento di Luca da Osaka del 11 settembre 2009 6.23:

[anche io rispondo punto x punto]
Divido questo post in 2 parti.

PRIMA PARTE:

L: Controcorrente83 appare un po ovunque scrivendo cose paranoiche in vari siti di
chiamiamole TEORIE ALTENATIVE,
serviva da esempio perche facevi passare un suo commento
diciamo paranoico visto che ti sta tanto a cuore non essere legata a lui.Mentre il mio che era espicativo e basato sui informazioni reali veniva bannato.

A:..non condivido la visione di controcorrente su Satana come entità pensante e tangibile che governa il mondo..ma da qui a definirmo paranoico..
Ho trovato anche vari articoli interessanti sul suo blog.
Il suo commento è stato fatto passare perchè penso che lui sia "in buona fede", mentre ho qualche dubbio su di te.
Ti ho detto che avrei preferito che tu mettessi la mia risposta alla sua affermazione perchè la sua affermazione si prestava a essere fraintesa soprtrattutto nel contesto del tuo blog.
è come se io dico che la massoneria è luciferina: i dati ci sono, lo sostenevano molti eminentissimi maestri massoni tipo Pike ecc, ma se io lo vadoi a dire a bruciapelo a uno che non sa nulla di massoneria lui fraintenderebbe sicuramente.

L: questa e' una tua opinione personale io l' ho messo proprio per il fine semplicissimo che
i miei lettori potessero valutare la cosa leggendo tutto, giustamente non volevo stancarli
copiando e incollando tutto, se vuoi lo faccio per futuri lettori basta che lo chiedi.

A:.ok, ci siamo chiariti.
Se vuoi aggiungi solo la mia risposta a controcorrente e il commento di "anonimo" del 28 agosto 2009 10.55.

L: Frequento il tuo blog e commento solo su argomenti in cui sono ferrato (il giappone in
questo caso).

A:.continuo a non capire perchè una persona dovrebbe leggere e postare commenti su un blog che giudica delirante.

FINE PRIMA PARTE

13 settembre 2009 20.35
Blogger @lice ha detto...

(risposta al commento di Luca da Osaka del 11 settembre 2009 6.23)

SECONDA PARTE:

L: Tu scrivi delle cose errate perche valuti dei prodotti giapponesi fatti per il
mercato giapponese con canoni occidentali, lo ripeto mica li fanno per voi occidentali.
(CUT)

A:..ok, diciamo che anche se non sono fatti in fuynzione del mercato occidentale sono comunque fatti con la speranza che arrivino anche al mercato occidentale (infatti metà dei cartoni dati in italia è giapponese), un po' come un regista americano non farà un film pensando agli italiani o agli spagnoli ma lo farà comunque con la speranza che venga proiettato anche fuori dagli USA (gran parte di film e telefilm che vediamo sono americani).
Comunque anche se fossero fatti solo x il mercato interno, continuerebbero a contenere quei simboli e quei temi, quindi la cosa non cambia di molto.
Mi piacerebbe fare un viaggetto in giappone! ;-)

L: Cosa devo correggere che i simboli contenuti sono infilati li per una ragione occulta, io
ti ho spiegato bene la cosa ma tu continui a ritenere che la lettura di un simbolo non
derivi dal background di una persona. Tu dici che il simbolo e' quello quindi e' male ma
nella cultura nipponica quello e' scarabocchio carino.
Io non ti seguo ma se dai una lettura errata della cosa devo cercare di correggerti perche
tu non faccia danni.

A:.quali danni potrei fare?
far cadere le vendite di manga giapponesi? boh..
Io sostengo che uin simbolo ha un significato anche in quanto archetipo e non solo derivante dalla lettura che uno ne fa a livello coscente: infatti se noti i simboli religiosi di culture ed epoche diversissime sono spesso simili (ad es la swastica, nel mio articolo sulle ronde nere c'è una figura che mostra come fosse diffisa fra culture loontanissime, lo stesso vale x la croce, e un simbolo simile a quello massonico è stato trovato in grotte del primo neolitico ecc); poi i giapponesi non sono detl tutto digiuni di simbolismo occidentale...

L: Hai visto i link postati da Maya ci credi veramente che sono scritti da
una setta?
su sto punto ti ho risposto nell'altro commento.
quello era un'articolo con alcuni elementi interessanti, ma fatto globalmente molto male e non molto condivisibile.

L: ho fatto il post solo dopo che mi hai chiamto in causa con Gianluca, tu mi hai nominato
ma sono sicuro che se avessi commentato qui non avresti lasciato passare il mio commento con
il risultato di essere tagliato fuori da una discussione in cui accusi un altro utente di
essere me.

A:.ammetto di aver sbagliato a chiamarti in causa in quel post, mi dispiace.

by
@lice

13 settembre 2009 20.36
Blogger @lice ha detto...

- Risposta all'altra parte del commento di Luca da Osaka del 11 settembre 2009 6.23:

(continuo a rispondere punto x punto)

L: Io fino al primo blocco dei commenti ho offeso?

A:.il tuo commento come Anonimo era molto acido ed aerrogante, ti avrei risposto con un'altro tono se anche tu ti fossi espresso in modo + garbato.

L:..no tu parli di liberta di pensiero ma
censuri se venissi nel mio blog io non ti censurerei mai, ma se fai spam certo che lo
faccio.
Io stavo spiegando una cosa e tu non mi hai permesso di replicare a un utente.

A:..Non blocco i commenti di chi non la pensa come me, io cerco di bloccare solo quelli che mi sembrano venuti su un certo blog solo x fomentare litigi, o quellki che mi sembrano i tipici disinformatori prezzolati CICAP.
Poi magari tu non lo sei..ma ma l'impressione era quella...
Riguardo alla replica a quell'utente andrò a cercare quel messaggio e lo approvo, ok?

L: primo era una battuta tanto per renderti nervosa, ma non si capisce quando uno scherza,
in realta linkarti mi non mi piaceva ma volevo chiudere un discussione in cui ero messo in
mezzo. Io sono venuto qui a spiegarti delle cose ma tu non tieni conto di nulla tranne che
del tuo pensiero, questo non e' aprire la mente.
Io ti stavo dando informazioni profique e se chiedevi altre informazioni chi sono gli autori
eccetera io te le davo volentieri. Cosa intendi per profique? che siano unidirezionali nel
tuo mondo?

A:.intendo informazioni date da persone che non sembrano avere lo scopo di creare thread infiniti in cui nessuna delle 2 parti arriverà mai a un'accordo: tu non crederai mai che i simboli possano essere messi x un fine in un cartone e io non crederò mai che vengano messi perchè "fanno bello", quiindi la nostra discussione non è profiqua ne x te ne x me ne x chi ci legge...
Comunque mi dispiace di averti messo in mezzo, scusa.

L: No aspetta tu mi stai dicendo che per una forza nascosta intrinseca in quel simbolo si
riesce ad attivare dei processi mentali relativi.
Attribuisci poteri magici a quei simboli. Se si mi fermo qui perche mi spaventi.
Se invece tu intendi che hanno un significato (occidentale) e che senza notarlo uno li legge
per la loro vera natura. Ti domando, ma se uno non ne sa il significato come fa l' inconscio
a riconoscerlo e processarlo?
Ti sto dicendo questo per i giapponesi non ha alcun significato e il prodotto e' giapponese.
Io non discuto della disney o produzioni americane, non ne ho diritto (potrei ma li siamo
nel campo delle opinioni personali) io ti sto parlando della societa giapponese che conosco.

A:..dpende da cosa intendi x "magico" ;-P
Intendo sia che possano evocare inconsciamennte pensieri-emozioni legati al loro significato attribuito dal backgrownd della persona, sia che essendo rappresentazioni archetipiche possono comunque evocare certi pensieri-sentimenti anche se uno non li conosce direttamente (ad es, come ho già detto, molti simboli si trovano quasi ugiuali in culture diversissime poichè fanno parte dell'inconscio collettivo dell'uomo, sono intrinseci ai suoi processi cognitivi percettuvi ecc: un po' come tutte le lingue presenti e passate hanno una certa struttura riconoscibile da un linguista).
Poi conta che i giapponesi non vivono su un'altro pianeta: hanno comunque contatti e contaminazioni da parte della cultura occidentale.

[CUT]

by
@lice