venerdì 29 giugno 2012

Tecnologia Cinese

E` ufficiale i cinesi mi stanno sul cazzo.

Non che ce li avessi in simpatia prima mettiamolo in chiaro, infondo clonaro dei prodotti di mio padre vendendoli come nostri con risultato che i clienti venivano con dei nostri scooter elettrici per delle riparazioni in garanzia ma non erano stati prodotti da noi.

Questi viaggi in Cina mi fanno scoprire che e` un macello come paese.
Lasciamo stare l` inquinamento a Beijing che e` una cosa allucinante vedevo foschia a terzo piano dei palazzi. E leggevo sui giornali che il Governo cinese stava minacciando l` ambasciata americana perche sul loro sito riportavano i valori del PM rilevati dall` ambasciata americana. Questi ultimi erano LEGGERMENTE diversi da quelli ufficiali cinesi che diciamo sono nel limite di vivibilita.

Lasciamo stare il servizio penoso, perche anche stando in un hotel 5 stelle internazionale ti trovi lo staff che non parla inglese quando dovrebbe, oppure l` autista che ti chiede i soldi anche quando hai gia pagato all` Hotel.

Lasciamo stare i taxi che sono ovunque ma sembra non vogliano lavorare e quando riesci a prenderne uno all` arrivo anche se sul tassametro c`e` scritto un valore te lo maggiorano del 20%.

Lasciamo stare che camminare per strada e` una roulette russa, le macchine non si fermano con il rosso e tentano di tirarti sotto. I motorini elettrici guidati da deficenti senza casco sono droni silenziosi e non sai mai se e` arrivata la tua ora.

Ho visto cose che pensavo leggende, ho visto autobus passare per il viale dedicato alle strice pedonali per saltare la coda ed idem il taxi su cui viaggiavo.

Ho visto una bici in autostrada e un volante che la sorpassava fregandosene.

Ho visto una macchina su venti senza targa e parliamo anche di Ferrari e berline di lusso.

Un paese che devo ammettere non mi piace, sara il loro modo di parlare che sembra sempre incazzato. Sara che sono veramente incazzati?
Il mio capo li mi ha detto che non esiste " no grazie" ma solo "No". Non so se sia vero.

Nel centro commerciale di lusso dove abbiamo aperto ho passato le serate a sistemare delle cose ma alle 9 di sera pretendevano che i gli stranieri (lavoratori) uscissero solo dipendenti cinesi potevano restare.
Una sera mi sono trovato in negozio una guardia che prima si era lavorato il mio subalterno cinese, il mio collega aveva ricevuto il permesso di farci restare li fino a mezzanotte ma era andato in ufficio a prendere dei CD, risultato mi sono trovato a parlare con questa guardia che in modo molto antipatico voleva accompangarmi fuori.
Io ho fatto l` unica cosa che potevo fare lui mi urlava (forse parlava ma sembrava urlasse) e io lo guardavo in silenzio con gli occhi spalancati da pesce lesso.
Poi ogni tanto parlavo con il mio collega italiano come se lui non fosse nella stanza.
Alla fine e` uscito e ci ha lasciato li. Il vecchio sguardo ad pesce lesso funziona sempre.

Lasciamo stare che fino all`ultimo ogni cosa mancava e sembrava che non avremmo potuto aprire in tempo.

La tecnologia cinese mi ha lasciato a bocca aperta.
Come vedete in queste foto anche se eravamo serviti da una delle ditte migliori sul campo edilizia potete notare che qua i carpentieri mi sa che li prendono per stada, basta che abbiano una scatola degli attrezzi e che si portino la loro scala.
Gustate la tecnologia assoluta cinese:









   
   
   
   

Mi ha lasciato a bocca aperta questa scala cosa e` un nuovo modo per sfoltire la popolazione????

mercoledì 27 giugno 2012

Politici Giapponesi e Giornalismo Italiano

Tutti sappiamo che i politici giapponese non stanno tanto a posto con la testa.
Qualche giorno fa due di questi hanno proposto di costruire dei veri robottoni in stile Gundam.
Non sto a guardare la ragione di questa affermazione o sono degli Otaku malati di mente oppure sono dei furbetti che voglio raccimolare i voti degli otaku giapponesi che sognano di vedere un vero Gundam.

Il giornalismo italiano anche in questa cazzata si butta capofitto con il copia ed incolla ma cosa fanno vanno a pescare degli articoli stranieri e che erano cannatti in partenza vediamo 4 articoli:


La solita sparata di Repubblica:
http://www.repubblica.it/tecnologia/2012/06/26/foto/gundam_il_giappone_ci_crede_davvero-38011703/1/


Un giornale online che non conosco:
http://it.ibtimes.com/articles/32188/20120626/mobile-suit-gundam-anime-giappone-robot-costruire-reale-arma.htm


Giornale indipendente:
http://www.ilvaresino.it/2012/06/gundam-in-difesa-del-giappone/

Sito di computer e Elettronica:
http://www.tomshw.it/cont/news/in-giappone-vogliono-costruire-un-gundam-vero-per-la-difesa/38291/1.html


Tutti nessuno escluso riportano i nomi di questi parlamentari:
Tadamori Oshima (1946)


Bunmei Ibuki (1938)



Cazzo no i nomi sono sbagliati non sono loro ma:
Masaaki Taira (1967)





















Hideki Niwa (1972)




La cosa ridicola e` che si copiano fra di loro neanche copiano i siti Inglesi, probabilmente il primo lo ha fatto ma gli altri si sono limitati a copiare i siti italiani che avevano pubblicato la storia.
Ancora piu ridicolo e` TomHardware che cita un link in inglese Kotaku (sito di otaku bella fonte di informazione) ma il bello e` che non si degnano nemmeno di leggere gli articoli.
Infatti nella versione di Kotaku i nomi sono giusti. RIDICOLI!!!!!!!!!







martedì 26 giugno 2012

Servizio Babysitter in Comune.

Il trasloco sta dando i suoi frutti, mi sono traferito nella zona che desideravo da ormai un anno.
Faro` un post fotografico e con video ma visto il brutto tempo non ricavo materiale valevole.

Intanto pero come mi aspettavo i servizi fra Kawasaki e Yokohama (attuale residenza) sono molto diversi, andando nel mio comune se precedentemente mia moglie bestemmiava a tenere a bada il piccolo diavolo ora non se ne deve piu preoccupare e puo dedicarsi alla complessa e macchiavellica burocrazia giapponese.

Semplicemente nel comune vi e` un corner per i bambini con il materassino sul pavimento e il recinto in gomma. Vi sono tonnellate di giocattoli e libri ma sopratutto ci sono due vecchietti che non amano la loro vita (sono masochisti penso) e lavorano li da volontari per tenere d` occhio i piccoli satanassi che vengono temporanemente parcheggiati li.

Avete in qualche comune giapponese o italiano questo servizio?

mercoledì 20 giugno 2012

"Ma si fa cosi" ti risponderanno i giappini.

I giapponesi hanno delle tare allucinanti, una cosa si fa in un modo perché gli hanno detto che si fa` cosi ma nessuno si domanda sto facendo la cosa giusta?

Provate chiedere a un giapponese di media cultura dove va guidata la bicicletta? Sul marciapiede o in carreggiata?
Vi risponderà quasi sempre sul marciapiede, vagli a spiegare che invece è l`inverso, che sul marciapiede ci si circola solo se vi è il cartello pista ciclabile.
Vedi i litigoni che ho con certi ciclisti che mi arrivano alle spalle e magari perché non li noto (oppure lo faccio apposta indovinate voi) li blocco e rischiano di venirmi a dosso.
Li sgrido dicendo che lì non si circola in bici e gli domando dove cazzo sta il cartello. Insistono nel voler avere ragione. Un mi ha anche risposto "Ma guarda questo gaijino vuole insegnare a me Giapponese come si guida."

Provate a chiedere a un giapponese medio perché ad ogni semaforo rosso spegne i fari? Gli hanno detto che si deve fare cosi. Non si domanda mai il perché?

Ora vi racconto la storia di un mio amico che è il fulcro del post.
Quest’amico ha un contratto simile al mio, stipendio che include quaranta ore di straordinario (vuol dire che se ogni giorno fai un’ora e mezza di straordinario non vedi una lira, ma se prendi un’ora di permesso sull’orario normale, perdi un’ora di stipendio).

Quest’amico dopo alcuni mesi si è lamentato con il suo responsabile HR perché era sicuro di averle superate le quaranta ore più di una volta, il responsabile HR, un pirla anzianotto giapponese (con venti anni di esperienza) ha voluto vedere i conteggi e subito ha risposto:
"Hai sbagliato guarda il tuo orario finisce alle 6:30 e tu conteggi dalle 6:30 gli straordinari. Dalle 6:30 alle 7:00 non puoi conteggiare gli straordinari, quella mezzora è considerata cena toglila e vedrai che le quaranta ore non le hai superate."

Lui ricontrolla e nota che tolte undici ore circa di straordinari in un mese, le quaranta ore non le ha superate mai superate veramente (come il sotto scritto arriva sempre vicino 38-39 ma non le supera mai).
Accetta per buono la versione del responsabile HR che in teoria dovrebbe conoscere il suo lavoro.

Dopo due mesi (lavorava li da 5 anni) il responsabile HR è sostituito perché ha commesso degli errori madornali con gli stipendi (dopo un po’ di anni si rincoglionisco e ne fanno di cazzate i giapponesi).

È assunta una donna con un bel profilo da Head Hunter (ottima per future assunzioni magari almeno assume delle persone che siano preparate e non perché hanno il diploma figo o una montagna di certificati del cazzo trovati nelle patatine).

Questa nota subito l’anomalia e va dal presidente Italiano per informarlo che per anni non sono stati pagati gli stipendi giusti. Spiega al presidente che i trenta minuti sono usanza non una legge e che se un dipendente s’incazzasse le rogne arriverebbero di sicuro.
Il presidente non ci pensa due volte anche perché da Italiano pensa sia un’ingiustizia e decide di pagare gli arretrati che non erano stati dati per un’abitudine giapponese di fare cosi, mica era colpa sua ma il problema lo risolve senza battere ciglio.

Ora mi domando come cazzo è possibile che i giapponesi non si domandino mai se le cose funzionano nel modo corretto.

Io cazzo se una bici al giorno tenta di stirarmi, indago se lo può fare o no?
Se una macchina mi sveglia di notte perché ha la marmitta modificata, indago per sapere se devo versargli un sacco di sabbia nel serbatoio dopo averlo pedinato o segnalarlo alla polizia per disturbo. (opto comunque sempre per la soluzione uno perché più efficiente e immediata)

Ma soprattutto se mi faccio un mazzo della madonna in ufficio e il mio contratto dice quaranta ore di straordinari, una volta superate se mi viene raccontata la storiella dei trenta minuti, indago.

Qualche tempo fa ho conosciuto un Italiano che lavora nel campo della meccanica, faceva ogni sabato il Service Zangyo (straordinario di servizio) in poche parole il sabato la ditta era chiusa ma andava a lavorare senza timbrare il cartellino e se voleva riposare il sabato, usava i giorni di ferie durante la settimana in cui realmente lavorava e il Sabato stava a casa.

Questa vi giuro è una cosa normale in Giappone soprattutto fuori citta.
Se succede al sottoscritto, dico no. Mi posso dire che funziona cosi, io rispondo non lo vedo su contratto, ne sul contratto nazionale.
Loro diranno che pero si fa cosi, e io risponderò se volete un favore e un aiuto ogni Tot vi do una mano il sabato ma ogni sabato ve lo scordate.

Loro probabilmente ti faranno capire che se non lo fai le cose potrebbero andare male per la tua carriera. Io in quel caso me ne fotterei se mi vogliono lasciare a casa, mi devono licenziare e per licenziarmi (parlo di dipendente a tempo indeterminato) ci vuole tempo, lettere di richiamo con motivazioni reali ecc.
Morale non ti posso licenziare se metti al sicuro la tua posizione, e se lo fanno avrai accumulato un bel pacco di prove per spennarli in tribunale. (nel lavoro precedente ero contratti in quel caso il discorso non vale)

Ma volete la verità molti firmano le dimissioni perché si fa cosi.
Hehehehe che tordi.

domenica 17 giugno 2012

Nessun segno di vita dal proprietario

Sono latitante lo so.
-sono stato in Cina e il fottuto firewall mi bloccava l' accesso al blog.
- in ufficio nuovo antivirus, non che abbiam molto tempo libero ma a volte commentavo all' ora di pranzo. Ora con l' antivirus non posso fare nemmeno quello.
- ho traslocato ( casa più grande e con giardino) sto aspettando che mi vengano a tirare la fibra.
-il mio netpc che speravo di usare a pranzo per commentare è rotto ( lo avevo lasciato a Kaori per fare Skype quando era ancora a Takatazuka, si era dimenticata di dirmi che Angelo lo avev a rotto)
- il mio pc principale che dava segni di morte in arrivo è deceduto. ( mo' devo preventivarne uno nuovo con relativa litigata con la mogliettina)
- Sto cazzo di iPhone non commenta su blogger digito ma non appare un tubero
- ora sto usando un app che mi permette di scrivere post.