mercoledì 5 gennaio 2011

Sono a casuccia per un mese

Prima di capodanno ho mandato la lettera di dimissioni alla mia vecchia ditta , vecchia per modo di dire visto che sono stato alle loro dipendenze un solo mese.
Dovevo dare la disdetta un mese prima perciò l` ho data  il 28 dicembre, ma la cosa non e` piaciuta al boss, infondo sono stato a Tokyo a non fare un cacchio escluso studiare i manuali per un mese.
Ma la colpa e` loro,  il sottoscritto dopo una settimana aveva letto e riletto tutte le menate e tartassava il boss di email per sapere quando poteva iniziare il lavoro realmente.
Il caro boss rispondeva sempre "Aspetta ancora un po tra poco ti mando dal cliente".
Alla fine non ho fatto un giorno e visto che non avevo mai lavorato hanno deciso di chiudere subito con il mese di dicembre, ma a me va bene cosi.
L` importante e` che mi paghino dicembre visto che sono stati loro a ordinarmi di spostarmi a Tokyo anche solo per lo studio.
Ora ho mollato una parte delle mie valige da Kazu e una da Mu due lettori che già molti conoscono e che sono residenti di lunga data a Tokyo. (grazie ragazzi)
Per il mese di Gennaio resterò a casa nella mia Takarazuka ma sarà un mese difficile perché dovrò tenere Angelo da solo, perciò non sarò forse molto presente online.
La mogliettina da oggi e tornata a lavoro e io ho portato Angelo per due ore all` asilo nido ove ha pianto tutto il tempo.
Ora mi aspetta un tour de Force di documenti vari per la residenza a Tokyo, il contratto per un appartamento, vaccini di Angelo ecc.
Ma sono felice perché potrò passare un mesetto con  il diavoletto.
Poi da Febbraio tornerò al lavoro nella mia nuova ditta e andrò a Milano per un training.

21 commenti:

  1. Se quando arrivi a Milano ti andasse di bere una birra con qualche tuo lettore fammi sapere ;)

    RispondiElimina
  2. beh, i guai dei mesi appena passati sono ripagati :)
    In bocca al lupo per il nuovo lavoro!

    RispondiElimina
  3. Anca mì (e futura gentile signora giapponese) sùn de Milàn! ;-) Traduco?! :-D
    Ti aspettiamo.

    RispondiElimina
  4. tutto fila abbastanza liscio speriamo senza intoppi

    RispondiElimina
  5. Sun de Milan anca mi, se se vulem vedee e cuniusar sun disponibil :)
    (Son di Milano anche io, se ci vogliamo vedere e conoscere, son disponibile)

    RispondiElimina
  6. Sono molto contento per te Luca!!!
    Come disse Brandon Lee nel film "Il corvo": -"non può piovere per sempre"-.
    Infatti dopo il cattivo tempo torna sempre il sereno e spero che per te e la tua famiglia duri il più a lungo possibile!
    Ciao da Henrik

    RispondiElimina
  7. Ciao Luca, leggo di tanto in tanto il tuo blog e lo trovo molto interessante e spesso tristemente reale... (anche io posseggo un blog sugli stessi temi piu o meno).
    Scopro ora che vivi a Takarazuka. Io vivo a Sanda e lavoro a Inadera (da un annetto circa), passo quindi ogni giorno da casa tua. Se ti va un giorno si puo andare a bere un buon bicchiere di vino in compagnia (condito con un po' di waruguchi sul Giappone ovviamente).

    RispondiElimina
  8. Di niente Luca. Io e Kazu ci siamo già accordati per dare il tutto a qualche mercatino. Non dovremmo ragranellare molto, quindi non prendertela se non dividiamo anche con te ^_-

    RispondiElimina
  9. Grande Luca, è bello leggere che le cose si stanno sistemando, questo da forza non solo a te ma anche a chi ti segue da questo blog credimi!
    buon anno!

    Danieles

    RispondiElimina
  10. XFlavio
    mandami una mail con titolo "birrata milano 2010", forse non rispondo perche ho la mail sta zeppa di persone che aspettano risposta ma con quel titolo finira nella cartella apposita e a tempo debito faro una mail a tutti.

    XSirDiC
    Grazie, a meta febbraio ci becchiamo? mandami il tuo numero su email.

    XMarco
    mandami una mail con titolo "birrata milano 2010", forse non rispondo perche ho la mail sta zeppa di persone che aspettano risposta ma con quel titolo finira nella cartella apposita e a tempo debito faro una mail a tutti.

    Xbrunodentista
    non ti preoccupare non succedera.

    XBosk
    mandami una mail con titolo "birrata milano 2010", forse non rispondo perche ho la mail sta zeppa di persone che aspettano risposta ma con quel titolo finira nella cartella apposita e a tempo debito faro una mail a tutti.

    XHJH
    Speriamo che sia un sereno lungo!!!!
    Dai si ricomincia!!!

    XFeli
    Conosco il posto dove lavori li vicino c`e` il concessionario da cui mi servo per lo scooter.
    Mandami una mail in privato con il tuo cellulare che ci sentiamo prima che torno a tokyo.

    XMu
    Attenzione ho settato una bomba.

    XDaniels
    Grazie speriamo che tutti i lettori che hanno problemi simili se la cavino.

    RispondiElimina
  11. Auguri Luca..la tua voglia di emergere fa miracoli. >Bella lezione a questo popolo. <;-)La signorannamaria che crede nei miracoli.

    RispondiElimina
  12. In bocca al lupo per il 2011!
    Spero che riuscirai a sistemarti,finalmente.

    RispondiElimina
  13. congratulazioni!

    e comunque ok, sarà un mese un po' impegnativo ma pensa a che possibilità troppo belle che ti si sono presentate ;) e poi è bene che il piccolo passi un po' di tempo solo col suo italico papà

    RispondiElimina
  14. Auguri!E' la prima volta che lascio un commento qui,sono incappata x caso su questo blog davvero simpaticiuizzzimo!

    RispondiElimina
  15. Sono molto contento per te Luca. Nei problemi vari di lavoro, hai il tuo pargoletto che e' la cosa piu' importante. Se hai bisogno di qualcosa fai un fischio...sono a Rokkomichi. Veramente senza problemi.
    Umberto

    RispondiElimina
  16. Si però sto blog si è trasformato da interessante finestra sul giappone visto da uno straniero in tutti i suoi aspetti ad un diario di chi lo ha aperto. Per carità il blog è suo e può farci quel che vuole, ma per me è una perdita, perchè amo il giappone e di siti del genere ce ne sono pochi

    RispondiElimina
  17. Per L` ultimo anonimo, non ti preoccupare in cantiere ci sono tante cose ma nella situazione attuale ho poche energie e spunti. aspetta un mesetto dopo il mio ritorno alla vita lavorativa e si torna ai vecchi tempi.

    RispondiElimina
  18. Che dire...ti aspettiamo a Milano!!!

    RispondiElimina
  19. per la serie "ed ora che sei un adulto a pieno titolo":
    http://dailynews.yahoo.co.jp/photograph/pickup/?1294637642

    RispondiElimina
  20. Ti sto seguendo da un po,ma le foto del bambino ?
    Sono curioso di vedere il mix.
    Dovessi sposarmi una giapponese anche io.
    Cmq il tuo blog è fatto benissimo e le foto sono interessantissime,comprendo le situazioni spiacevoli in cui ti sei trovato e anche io gli avrei detto lo stesso a quelli dell'Alitalia.
    Sono contento per te per gli ultimi posts.

    RispondiElimina
  21. Leggo solo ora Luca, ma tanto siamo aggiornati costantemente via cavo sighiozzante della Softbank :D Vedrai che andrà tutto bene, ora tocca spingere un pochino ma quando tutto finalmente si stabilizzerà diremo insieme "che du palle la vita a Tokyo" ;)
    Per Mu: io ho beccato il grosso mi sa, se passi domani facciamo il punto su come/dove smerciare i completi di Luca (da gaijin elegantissimo, facciamo un botto di soldi eheh) :D

    RispondiElimina

I commenti sono liberi e senza moderazioni perciò in generali il commento passa in automatico ma potrà essere segato se:
-Spam
-Offensivo o sfondo sessuale
-OT

Si avvisano inoltre gli anonimi che anche a loro è permesso commentare ma in questo blog abbiamo un sistema gerarchico basato sui contributi nei contenuti. Un utente conosciuto e accreditato verrà trattato come un essere umano e avrà diritto a uscite anche antipatiche ma gli utenti nuovi e anonimi sono pregati di leggersi il blog prima di attaccarmi per un singolo post o una piccola serie. Nel caso degli anonimi essendo anonimi saranno considerati sempre dei nuovi arrivati. Il loro stato di anonimato li mette già nella condizione di essere considerati dei Troll. Avranno la loro possibilità di commentare ma nel caso risultino antipatici al sottoscritto verranno presi a pesci in faccia perché anonimi. Quindi suggerimento ai lettori nuovi arrivati, evitate l`anonimato basta un Nick mica altro e fatevi conoscere con dei contributi intelligenti allora le vostre parole saranno prese in considerazione anche quando mi attaccate.