martedì 22 febbraio 2011

Assenza intollerabile

Scusate questa assenza intollerabile da parte del sottoscritto.
Prima cosa ringrazio tutti quelli che sono venuti alla pizzata di Milano spero di ritrovarvi tutti un giorno se passere per il sol levante.
(siamo anche tutti rincitrullliti no? Ci siamo dimenticati di fare delle foto)

Devo dire che questa nuova esperienza sta stuzzicandomi nuove idee pian pianino riesco a buttare giu degli schizzi di post nello stile che ha contraddistinto questo blog ed appena finiro di sputare sangue li incomincero a completare e postare.

Ebbene si ragazzi diciamolo subito la mia esperienza nelle aziende giapponesi mi ha rammollito, mi davano poche responsabilita e non c`era sfida mentre ora in questa nuova azienda mi devo fare il mazzo ma cribbio il lavoro mi interessa perche vi sono molte problematiche da risolvere.

Tornero presto con nuovi post (lavoro permettendo spero di postare qualcosa in una settimana).

Ciao

giovedì 10 febbraio 2011

Oggetto (misterioso) non identificato 2 - UPDATE

____
Ai nuovi e vecchi lettori: ricordo che i post marchiati con il "bollino di qualita' "(lol) sono quelli curati da mamoru, gentilmente ospitati dal padrone di casa, Luca da Osaka, nonche' tollerati dalla moglie che probabilmente stava gia' tirando un mezzo sospiro di sollievo per la recente scarsita' di post, ma si sa: le cose belle durano poco.... :D

Nella terra degli eufemismi non poteva certo mancare:



Sicuramente due nostre lettrici, appassionate rispettivamente di design e packaging giapponesi, non potranno fare a meno di apprezzarne l'eleganza.

PS e adesso me ne vado in ferie nelle terre del nord....niente aiuti la soluzione e' banale, nonche' autoevidente. I post seri li rilancio quando mi e' passata la sindrome della pigrizia estrema.

SOLUZIONE (scontata)

Ovviamente avete capito di cosa si trattava e lascio l'ottima perla di saggezza elargitaci dal nostro vate che riassume egregiamente le caratteristiche del prodotto:

"Li conosco e li ho anche testati, potrei scriverci una tesi di laurea sopra! Sono neri come le buste dell'immondezza di un tempo. Esiste anche la versione piu' grande con l'elefante, e la versione piu' piccola con l'aquila che si chiama "smart boy" (come per dire che uccello + intelligenza = costante). "
(SirDic 11 Febbraio A.D. 2011)..... Amen!!

E il retro della confezione:

Cliccare per ingrandire

Già che ci siamo postiamo anche un altro package che non c'entra con il cavallo nero, ma ha le sue particolarità:













Tuttavia, questultimo non mi sento di consigliarlo per la scomodità... siete avvisati!

Sempre Sagami offre modelli thin in confezioni L size, senz'altro più comodi: attenzione che non riportano misure e si distinguono solo per i colori e le lettere S, M ed L appunto.

Ricordo che arrivando alla cassa con un paio di confezioni dei suddetti L size la signorina ha cambiato radicalmente espressione, con un sorriso che partiva da un orecchio e le arrivava all'altro...... per certi versi un espressione inquietante.

=)

________________________________

おまけ - (L'angolo bonus di cui si poteva fare a meno)

Dedicato a tutti i feticisti del merchandisng inutile, nonche' potenzialmente dannoso.

"Delicious pan is delicious..."

.