lunedì 25 gennaio 2010

Vacanze Natalizie - Resonto del viaggio (Seconda parte) Le terme


Dopo le festività dell' anno nuovo il 3 gennaio siamo partiti per il mitico Takaragawa Onsen.

Da bravo italiano visto che eravamo sotto le festività giapponesi mi preoccupavo per il traffico allucinante ed essendo il 3 una domenica valeva la regola dei mille yen con ETC. Per chi non la sapesse nelle feste nazionali e festivi chi viaggia in autostrada paga solo mille yen se usa ETC (il Telepass giapponese)  in realtà non sono proprio mille yen perché si e' spesso costretti a transitare su autostrade private ma credo di aver speso massimo 2000 yen in totale contro i 16mila che sarebbe costato in giorni normali.

Per esperienza personale le autostrade fino a sopra Kyoto so incasinatissime in questi giorni di sconto perciò ho optato per una partenza intelligente.
Per fortuna i giapponesi non hanno questa usanza e un partenza alle cinque di mattina ti permette di saltare un bel po di traffico, insomma non come in Italia dove tutti fanno la partenza intelligente.

Da Osaka a Takaragawa erano 630 km ma li ho macinati velocemente. Il viaggio praticamente l' ho fatto da solo perché la mia macchina ha effetti soporiferi e tutti dormivano sempre dopo cinque minuti di viaggio.

Devo dire che le cose sulle autostrade giapponesi sono molto cambiate, qualche anno fa gli autogrill erano spogli e spartani ora sono moderni efficienti hanno gli Starbucks, Tully's e altre caffetterie americane, ciò ci ha aiutato a sopportare il viaggio.
Ecco qualche video:



Un piccolo incidente avviene anche qui mia madre rifa la cazzata che fece due anni fa e invece di premere il pulsante sciacquone preme quello antimaniaci e arrivano subito le guardie.

Arrivati nella zona di Nagano nevicava un casino ma l' autostrada era linda.


Quando pero siamo arrivati nella zona dell' onsen abbiamo trovato un bel po di neve circa un metro e passa e nevicava per bene. Ma le strade principali erano senza neve questo perché nella zona adottano un sistema molto intelligente, sulla strada ci sono degli spruzzatori tipo giardino che rilasciano un velo di acqua termale per evitare che la strada si ghiacci.
Tutti in famiglia abbiamo notato questa peculiarità certo un altro beneficio di un paese altamente sismico come il Giappone.
In seguito incominciamo a prendere delle stradine piccole e tortuose e allora la guida diventa difficile perché li il sistema di irrorazione non c'è' e le strade sono ghiacciate ma con il mio mitico 4x4 non bisogno di montare le catene perché alla guida c'è' super Luca.

Ecco un video:



Arrivati all' Onsen l' impatto visivo chi ha ammagliato, un palazzo vecchio stile come da foto ma in perfette condizioni.
Il tutto e' ricoperto di candida neve:


Mollo la mamma e la cugina alla reception del hotel:

Mentre con il babbo vado parcheggiare la macchina  perche so già come sono in parcheggi di questi onsen sperduti sulle montagne.
Sono rosicati nello spazio e infatti il parcheggio e' microscopico e sono costretto ad accostarmi a una colonna facendo una retromarcia a pelo ma la macchina ci entra. Poi pero mi tocca uscire dal lato opposto della macchina.
Entro nell' hotel compilo il modulo seduto nel bar dell' hotel mentre sorseggio un buon te:


Lo staff in Yukata ci fa scegliere gli Yukata e ci accompagna alla camera.
Un bella camera Tatami con il bagno privato e la doccia.
Scusatemi ma ho solo una foto della cugina nella camera:


Si lo so non e' un bel vedere disturba l' appetito perciò perdonatemi.

Subito incominciamo a metterci gli Yukata per correre alle vasche ma la mamma cerca di gassarci con lo spray antincendio perche persa che sia deodorante. Sbraito e mi incazzo come al solito e penso mo le mani gliele taglio cosi la storia e finita ma ci ripenso perche voglio fare il bagno.

Percorriamo il corridoio:


Prendiamo l' ascensore dove all' uscita al piano terra ci aspetta un povero orso imbalsamato:


Scendiamo al piano terra percorriamo tutto l' Hotel il lungo e siamo all' uscita per gli Ofuro:








Depositiamo in nostri averi negli armadietti e ci mettiamo gli stivaloni visto che c'è' da camminare sulla neve.
Ma come al solito problemi di misure perche il sottoscritto e il babbo hanno il 28 e al massimo si arriva al 27, ci accontentiamo e usciamo.

Appena fuori bisogna attraversare un ponte in stile diciamo tibetano che attraversa il fiume:










Come potete vedere tutto e' coperto da una bella coltre di neve:







Giriamo a destra per le terme evitando il percorso a sinistra perche e' quello che porta alle gabbie degli orsetti da zuppa, non mi voglio rovinare la giornata.
Ecco comunque gli orsetti:



Per arrivare alle vasche si passa in mezzo alla neve:






Ed a una struttura piena di cianfrusaglie:




Arriviamo alla prima vasca la piu grande (quella che si vede nel video di turisti per caso) la mamma non se la sente di fare il bagno con altri maschietti e perciò decide di optare per la vasca femminile piu avanti.
Per ragioni di sicurezza richiedo a mia cugina di accompagnarla perche ho paura delle sue manacce magari cava il tappo alla vasca perciò meglio che ci sia un sostegno anticasini.

Io e il babbo ci spogliamo e ci infiliamo nella vasca, restiamo li a bollire per un oretta immersi nell' acqua caldissima con tutti intorno la neve, ci rinfreschiamo cola neve che ci cade in testa dai rami stra carichi mentre guardiamo le bellezze locali (le femmine giovani vicino a noi mica il panorama) e valutiamo degli studi di biologi su queste bellezze.

Ecco le varie vasche:




Scusatemi ma le foto sono rubate non era permesso portarsi la foto camera ho dovuto agire come 007.

Usciamo dalla vasca e andiamo a aspettare le altre due all' ingresso, la cuginetta arriva super soddisfatta dell' esperienza e già pensa di ritornare con il fidanzato la prossima volta.
Ma il bagno come previsto non e' passato in osservato, le vecchiette nella vasca mugugnavano dal primo momento che la cugina era entrata nella vasca, per tutto il tempo la poveretta cercava di tenere la schiena verso il muro ma alla fine al momento di uscire ha deciso di fare un passeggiatina rivelatrice in mezzo alle vecchiette con un stile da Angelina Jolie in Wanted. Mentre passa le fissa con occhi omicidi tanto per divertirsi.

Torniamo in camera e ci mettiamo a guardare la TV.
Alle 7 arrivano le cameriere con i tavolini per la cena, allestiscono il tutto e procedono a portarci i piatti
E li arriva la mala sorpresa!!!!!!!
Prevedevo una cena giapponese ma visto che siamo vicini all' anno nuovo cosa ci hanno servito come piatto principale?

Un fottutissimo Osechi!!!
No ancora mo vi ammazzo tutti sta notte libero gli orsi, li drogo mi camuffo da giapponese e li pesto un po per farli incazzare poi li traumatizzo li porto nell' Hotel gli faccio un iniezione di adrenalina e se se sono maschi gli stizzo anche i coglioni tanto per farli incazzare di piu e vediamo che strage. Ma alla fine rinuncio perche ho lasciato a casa l' adrenalina.

Insieme con l' Osechi abbiamo un Nabe, un po di verdura, un Tempura mandorlato (si con le mandorle) ,  una bistecchina con patate, un piatto di sashimi, un anguilla ai ferri, un Tofu con il sesamo, dei pesciolini grigliati il riso e per finire una fetta di melone con il prosciutto crudo. Mettiamo in chiaro prosciutto crudo giapponese, roba che se la metti in bocca vomiti alla grande e inoltre forse non hanno imparato bene il piatto visto che la fetta di crudo sembrava piu una bistecca da quanto era spessa.

Traumatizzati per l' Osechi lo lasciamo li intatto, mangiamo il resto esclusa l' anguilla, e il prosciutto ma il melone ce lo mangiamo.
Ecco le foto della cena:


 
Poi pero arriva la ciliegina sulla torta, un piatto che non ci aspettavamo:



Era la zuppa di orso , io mi concentro pensa che e'  un maiale, pensa che e' un maiale molto forzuto e peloso e la mangio, niente di speciale un po grassetta per i miei gusti.



Ecco un video:



Tutti da bravi Italiani si metto a leggere giornali e settimane enigmistiche, io invece mi guardo DIE HARD 4.0 in HD sulla bella TV da 40 pollici che c'era in camera.

Il film finisce e tutti sono già nelle braccia di Morfeo (attenzione non il negrone di Matrix pervertiti che pensate(frase senza contenuto razzista, solo una battuta))  io sono ben sveglio e pimpante all' una di notte vado ancora alle vasche e mi faccio il tour di tutte (escluso quella per le donne non so ancora come farmi crescere le tette a comando).
Poi alle cinque ho fatto un altro tour di vasche e sono ritornato a dormire.

Alle otto di mattina siamo andati a fare colazione e....... porca paletta ci troviamo davanti una serie di piatti di pesce crudo, pesciolini bianchi crudi, pesciolini neri ancora sotto forma di larva ecc tutto condito da un bel pezzettone di Natto e un mandarino.
Io chiamo lo staff e dico ma avevo prenotato la colazione occidentale.........
Lo staff mi dispiace ma sotto l' anno nuovo solo colazione giapponese.
PORCO MONDO prima l' Osechi e mo la colazione con il pesce e il Natto??????
Mangiamo il mandarino e scappiamo a pagare,
Ecco delle foto:



Partiamo subito ma per tutta la notte ha nevicato e facciamo un po fatica a uscire dalle stradine fino alla strada principale.
Il piano originale era quello di andare passando per le strade di montagna a Nikko ma cento chilometri di tornanti in queste condizioni stradali non me li volevo allora corriamo a Tokyo e nel viaggio autostrada troviamo uno Starbucks che ci permette di fare una colazione accettabile, avevo proprio bisogno di caffè altri dieci KM e mi spegnevo alla guida e allora si che erano cazzi.

Alle dodici entriamo a Tokyo, canno uno svincolo ma il navigatore continua pensare che sia sull' autostrada e mi fa sbroccare. Per un bel pezzo, fermo la macchina ma ripiglia sempre l' autostrada sopra di me.


…continua.

36 commenti:

  1. Bellissime le immagini delle terme innevate, se ti vuoi consolare con gli autogrill fatti un giro da Milano fino all'estremo sud e vedrai che man mano che si scende diventano impraticabili, stesso discorso al contrario dal profondo sud a Milano. In: la mamma che schiaccia il pulsante antimaniaco (?),la cugina in abito giappo e la sfilata menefreghista con i tatuagi, le donzelle che si facevano il bagno con voi e ovviamente i paesaggi. Out: l'orso impagliato gli orsetti(poveri!!!!) da zuppa, i famigerati osechi, e dulcis in fundo la zuppa coi poveri orsetti...arghhhh. Per colazione si potrebbe trovare un compromsso: cornetto ripieno di girini! Bel resoconto e a proposito della prima parte, non ti buttare giù, sei kawaii anche dopo tutto stò tempo in Giappone!!

    RispondiElimina
  2. Complimenti per il reportage.
    Aspettiamo la terza parte!

    domande
    1) Ma tua moglie non c'era?

    2) Cosa e' l'osechi? si legge oseki o oseci?
    perche fa paura?

    RispondiElimina
  3. che posto favoloso!! uff che voglia di andarci! (e un giorno succederà!!)
    soddisfatti i tuoi e la cugina immagino!
    :)super tua mamma! credo che sarei proprio come lei !! f.d.m. a go go!!
    che triste però definirli proprio "orsetti da zuppa"... ma è costosa la carne d' orso?

    RispondiElimina
  4. pulsante antipanico sul cessooo ???
    No, dico, BOIA, PULSAAAANTE ANTIPANICO SUL CEEEESSSSOOOO ???? O_O

    Ma pppppperchèèèè non me le dicono prima ste cose ??? Stanotte non ci dormirò !!! Io DDDDDDEVO premere il pulsante antipanico del cesso nippo !!!!
    Pulsante...
    Pulsanteeeee.... !!! :P

    RispondiElimina
  5. Ciao,sono nuovamente l'anonimo da Firenze,quello che forse viene a vivere vicino!!Bellissimo il reportage e le foto,mi hai fatto venire nostalgia !
    Conosco anche io Takarazuka,mi sono sposato li :)!!A proposito,auguri per il/la nascituro/a, io ne ho uno di 8 anni,una forza della natura!!
    Sicuramente,se mai verrò in Giappone,farò parte della pattuglia dei picciotti italiani!
    A presto......a proposito,mi chiamo Stefano :)

    RispondiElimina
  6. Finalmente la seconda parte l'aspettavamo come pioggia nel deserto! Nel riokan di Kyoto dove siamo stati x fortuna orsetti da zuppa non ce ne erano e col cavolo che la mia giapponesina mi ha parlato di questa usanza alimentare, loro ci rinfacciano che mangiamo i conigli...posso aggiungere che il prosciutto giapponese ha un inquietante sapore di chinino.

    Sappi che in Italia sei recepito nei principali motori di ricerca, sei la fonte più attendibile di notizie sul Giappone e il mito continua e si rafforza...

    RispondiElimina
  7. Io sono piuttosto conservativa riguardo la carne e la zuppa di orso sarebbe rimasta lì^^; poi magari era davvero maiale;)

    miriam

    RispondiElimina
  8. @ GATTO

    http://www.arcadecabin.com/play/the_big_red_button.html

    RispondiElimina
  9. Voglio andare a quelle terme (con il costume da bagno!!!).

    RispondiElimina
  10. @mamoru
    A parte che dovresti preoccuparti - e molto - del fatto di frequentare gli stessi siti che frequento io, NON E' LA STESSA COSAAAAAA !!!!
    Hanno visto cose questi occhi in Giappone, che voi umani....

    Specchi del bagno con annessa resistenza per eliminare all'istante l'appannatura post-doccia...

    Asciugacapelli che settati al massimo potevi dire che, si e no, alitavano debolmente... (e qui si spiega la resistenza di cui sopra)

    L'odio atavico dei nippici per una particolare band rock-pop di cui non faccio il nome... dico solo che gli hanno intitolato tutti i cessi dell'arcipelago....

    Sterminate distese di pulsanti a fianco di tavolette riscaldate dove mancava solo "condividi anche queste cagate con i tuoi contatti FB"

    Inservienti aereoportuali bardati come se dovessero sbarcare su Marte entrare a pulire un bagno talmente pulito che avresti potuto giurare che fosse nuovo....

    Ma il Pulsantone "Don't Panic"..... oddio... non ci devo pensare... pulsante pulsante.... AAARRGGHHH.... pulsante.... gggGGNNNN... che tortura....
    Mi serve urgentemente il training autogeno Homer Simpson per turisti in blocco compulsivo.... :P

    RispondiElimina
  11. Poveri orsetti, e che schifo le larve di pesce di prima mattina >.<

    Ma io devo ancora riprendermi dall'aver visto la tua foto! Hai presente quando raccontasti degli automobilisti giappi che ti intralciano mentre tu sei in moto e hanno pure da ridire, e appena tu sollevi la visiera del casco si ammutoliscono e a momenti di consegnano preventivamente il portafoglio? Ecco... io ti immaginavo con una faccia da criminale, la mascella squadrata e lo sguardo assassino XD
    I casi sono due:
    1- I giapponesi hanno una paura fottutissima dei gaijin e appena ne vedono uno si cag**o in mano (e scusate il francesismo!)
    2- La variegatà fauna che abita dentro di te comprende il folletto Mr. Hyde che ti deforma i lineamenti all'uopo (vedasi mia descrizione precedente)
    .
    .
    .
    Ora, ti prego, non uccidermi! XD

    Terra Nova *voglio anch'io il pulsante antipanico*

    RispondiElimina
  12. X4S
    Sugli autogrill lo so come e' in italia ma una volta qui erano praticamente solo distributori automatici di bibite e patatine fritte niente ristoranti.
    Il pulsante lo trovi solo nei bagni delle donne per noi uomini non danno questo servizio.
    Non ti preoccupare per il kawaii non kawaii, faro un post sulla mia transformazione resterete scioccati.
    Poi sono in giappone qui anche andreotti cucca solo perche e' straniero. hehehe

    XAlessandro
    Terza parte in lavorazione
    1) No essendo incinta meglio non farle fare 1200km di macchina.
    2) Amo molti piatti giapponesi ma non l' osechi, e' un po di tutto (pesce carne verdura e qualunque altra forma di vita) cucinato 2 giorni prima in modo orribile gusto inaccettabile per il sottoscritto ma conosco della gente che lo ama. Ma quella stessa gente fa colazione con il natto percio non e' un test attendibile.

    XManuela
    Se farai un viaggio ti do le indicazioni merita. ma se vuoi te ne do con l' ofuro privato.
    Non credo sia economica la carne anche perche tutta la selvaggina costa cara in Giappone.
    Ma non saprei era si incluso nel menu ma si e' no saranno stati 10grammi.
    Chiamiamoli cosi per aime il loro fine culinario.

    XGatto rognoso
    Non lo troverai ma se vuoi puoi infilarti nel bagno per le femmine di una stazione e vedrai che qualcuno lo preme per te.hehehehehe\

    XAnonimo
    Bene stefano benvenuto nella pattuglia allora pero come membro fresco devi collezionare gli scalpi di 4 nazionalisti di destra e due mafiosi.

    Xbrunodentista
    Probabilmente non lo sa nemmeno la tua dolce meta, spesso loro non sanno un tubo delle abitudini locali di altre zone, vedi storia dei delfini, qui osaka (che dista pochissimo da wakayama) nessuno lo sapeva. la cosa e' diventata pubblica dope the cove.
    Buono a sapersi per i motori di ricerca, piu siamo e piu ci divertiamo.

    Xmiriam
    Avevo fame o l' osechi o l' orso qualcosa lo devo pure infilare in bocca.
    Ma mi dispiaceva. pero specifichiamo che gli orsi come le scimmie non mancano in giappone.
    Un anno fa nella campagna governativa contro le scimmie c'e' stato un incidente.
    Il governo chiede in alcune zone di far secche un numero tot di scimmie ai cacciatori. uno scambiato un altro cacciatore per una scimmia e lo ha seccato.
    Doveva essere brutto forte.

    Xmamoru ha detto...
    ma siamo matti?
    Sto sbroccando con il giochino

    XL'economa domestica
    Niente da fare costume proibito ma puoi coprirti con l' asciugamano oppure optare per altre terme private (a tempo) te le indico se vuoi per un futuro viaggio.

    XGatto rognoso
    Non mi rubare l' idea sto progettando un toilette con webcam che posta su facecul, "cagato grammutura......"

    XTerra Nova
    Paesi che vai usanze che trovi, per la cronaca molti giapponesi non sopportano il cottechino perche appiccicoso e grasso.
    Aspetta il post rivelatore sulla mia trasformazione.
    ma lo ammetto giacca con protezioni ecc mi fanno sembrare un energumeno.
    1) esatto
    2) ancora piu esatto

    RispondiElimina
  13. Economa domestica:
    le terme a partire dalla riforma Meiji si fanno uomini e donne separati e tutti nudi
    (prima invece tutti insieme)

    Se vuoi il costume allora devi andare alle terme occidentali.

    Oppure andare in terme private.

    RispondiElimina
  14. xAlexx
    Esatto ma ci sono ancora tanti onsen misti chiariamolo, diciamo che prima di andare meglio informarsi

    RispondiElimina
  15. Luca parlaci delle bellezze locali che tu e tuo padre avete osservato e dei loro sguardi nippon assassini rivolti verso di voi grandi italianjin a mollo, Bacioni. p.s. la metà sa tutto e si finge stupita dal fatto che noi italiani non mangiamo orsi...

    RispondiElimina
  16. Azz... non ho la minima intenzione di postare sul blog come "Gatta rognosa" !! O_0'
    Allora, qui bisogna protestare in ambasciata, è inconcepibile che in un paese civilissimo come il Giappone vi sia questa ignobile discriminazione sessuale per la quale lorsignore possono andare in tutta tranquillità a fare i loro bisogni consce del fatto che anche se se la dovessero fare sotto, sono già naturalmente predisposte a non uscirne in modo vergognoso (e c'è pure il pulsantino antirumore - diciamolo) mentre io, innoquo turistucolo ingnorantone rischio di entrare in un bagno pubblico, letteralmente disarmato col rischio di imbattermi in individui come questo qua:

    http://www.youtube.com/watch?v=ynFOLdXWbVo

    e le pari opportunità !!!????

    Pulsantone !!! Uan men uan pulsantone !!!
    (ormai è una droga :P )

    RispondiElimina
  17. ...e rimetti immediatamente l'audio originale almeno al primo filmato, delinquente !!! Cos'è quella musichina lì ?? Sembra twin peaks andato a male...
    Non avrei mai pensato di sentirmi di nuovo lì solo sentendo quelle dannatissime cornacchie !!! Ma non vanno mai in letargo ??? Anche a gennaio rompono le balle di prima mattina ??

    RispondiElimina
  18. Ma insomma vale la pena di andare al Takaragawa Onsen? Non sembra un gran che...

    RispondiElimina
  19. Ma luca, e il problema dei tatuaggi stile yakuza di tua cugina?? nulla??

    RispondiElimina
  20. Scusa il ritardo, ma xono stato fuori dai blog per un pò. Giuro che per me è un peccato non aver visto tuo padre alle prese con i giapu per far cedere il posto... ahahahaha. Mi sarei divertito un mondo.

    RispondiElimina
  21. Gatto rimettero le solo il primo video con l' audio originale solo per te.
    Comunque si le maledette cornacchie giapponesi seguono lo stereotipo giapponese di niente ferie, 24h/24 365 all' anno.
    Spesso si fermano a dormire nei capsule hotel e per questo visto che le aziende non hanno piu soldi da dare per questo tipo di servizio non posso comprarsi il cibo e frugano nell' immondizia.
    P.s.
    Signore cornacchie state lontani dai ristoratori italiani molti hanno la spara pallini.

    RispondiElimina
  22. XBruno, erano le solite gnocche niente di nuovo, ma a disturbare la visione passavano le solite vecchiette.

    Xnicola
    Il posto vale veramente la pena ma occhio al menu.

    XMu
    Come detto nell articolo niente rogne solo sguardi maligni e accusatori.
    Il babbo e la mamma ritorneranno a marzo hehehe
    Altre storie in arrivo

    RispondiElimina
  23. Porca trota avviso di servizio.
    In azienda siamo stati colpiti da un virus piu di 350 casi e non si riesce a cavarlo dalle balle.
    Prevedo straordinari

    RispondiElimina
  24. Straordinari? wow, allora puoi postare altra roba. ^_-

    RispondiElimina
  25. Mwahahahaha...... Non dirmi che vi è arrivato questo e qualche solerte impiegato ha pigiato su "aggiorna" ( ho modificato mail e numeri del link ovvviamente)

    ----------------------------------

    "Microsoft Offlce_office1@Microsoft.com"

    Riepilogo

    Microsoft ha deciso di inviare l'e-mail attraverso l'aggiornamento in modo che piu gente possa beneficiare, alla distribuzione pubblica avrebbe risolto in piu attacchi di questo tipo.

    Questo aggiornamento per la protezione risolve una vulnerabilita di Microsoft Windows che e stata segnalata privatamente. La vulnerabilita puo consentire l'esecuzione di codice in modalita remota se un utente apre un contenuto reso con carattere EOT (Embedded OpenType) appositamente predisposto in applicazioni client che eseguono il rendering dei caratteri EOT, come Microsoft Internet Explorer, Microsoft Office PowerPoint o Microsoft Office Word. Sfruttando questa vulnerabilita, un utente malintenzionato potrebbe assumere il pieno controllo del sistema interessato. Potrebbe quindi installare programmi e visualizzare, modificare o eliminare dati oppure creare nuovi account con diritti utente completi. Pertanto, gli utenti con account configurati in modo da disporre solo di diritti limitati sono esposti all'attacco in misura inferiore rispetto a quelli che operano con privilegi di amministrazione.

    Questo aggiornamento per la protezione e considerato di livello critico per Windows XP, Windows Server 2003, Windows Vista, Windows Server 2008, Windows 7 e Windows Server 2008 R2.

    http://68.26.159.852/default.htm

    ----------------------------------

    Ieri sera ho avvisato pure su FB... "Chi vuoi che ci caschi", mi son detto... poi ho ripensato ad alcuni dei miei contatti.... postato al volo !!!! :P

    RispondiElimina
  26. Ciao Luca,sempre l'anonimo,sempre io,come ti trovo su FB ?

    RispondiElimina
  27. sigh, che nostalgia che mi hai fatto venire... quella foto dell'uscita per gli Ofuro...

    RispondiElimina
  28. XMu
    no questa volta sono gli straordinari giapponesi ma straordinari veri.;-(

    XGatto rognoso
    Il virus si basa su INFOSTEALER ma e' una versione modificata.
    Infetta migliaia di file.
    Ruba informazioni.
    Si auto aggiorna.
    compromette molte funzioni del pc fino poi ad arrivare alla Bluescreen perpetuo.
    Bs anche in safe mode.
    I nostri pc sono con hd encriptati e cio non ci permette di aprirli con un boot esterno.
    Ne di usarli via usb.
    Bisogna avviare un decrypt che impiega 24 ore per pc e poi prelevare i dati, scannarli per bene e per ultimo preparare un nuovo HD e reintregare dati e applicazioni.

    P.s.
    Ho visto il video porca miseria mo anche io voglio il bottone nel bagno degli uomini.


    XAnonimo
    Si c'e' l' ho ma non lo uso mai.

    xS
    Allora e' tempo per un viaggetto.

    RispondiElimina
  29. complimenti per il resoconto e vedo che le mamme italiano son ciaccione & maldestre (pure la mia combina guai).

    IL posto è davvero carino, mi spiace per gli orsetti....ma come dici tu ogni paese ha usanze che ad i ns occhi appaiono barbare e viceversa.

    in bocca al lupo per gli straordinari e speriamo arrivi presto la terza parte !!

    RispondiElimina
  30. comodo... :)
    la risposta coi casini annessi e connessi già la immagino anche se è roba che non mastico in quanto "microutente" ma, andare dal capoccia di turno e intimargli la pelle se non fa installare almeno linux sulle macchine più esposte ??? o, minimo sindacale, delle macchine in dual boot con linux "nascosto" non permetterebbero di entrare a ravanare nel sistema danneggiato senza doversi sbattere troppo ?? :\

    RispondiElimina
  31. Che bel posto le terme di takaragawa, mi disp solo per gli orsetti. Luca ma è un usanza limitatat a quella zona?

    RispondiElimina
  32. XTuKuLkA
    le care mamme italiane combina casini, se una mamma facesse la diplomatica saremmo tutti rovinati......

    XGatto rognoso
    Linux non supporta il maledetto pointsec(sistema di encrypting) noi ingegnieri lo odiamo. Ci radoppia il lavoro, se colleghi l' hd via usb lo vede ma sbrocca appena provi ad aprirlo con qualunque OS.
    sistema di me...

    XAnonimo
    E' un usanza limitata ad alcune zone montane, non saprei farti una lista ma penso che i luoghi con questa peculiarita siano rarissimi e si contino sulle dita.

    RispondiElimina
  33. Ciao Luca complimenti per il blog , molto belle l'immagini dell'osen vorrei farti una domanda su internet ho trovato questo articolohttp://www.nipponico.com/dizionario/s/samuraimoderni.php ad un certo punto dice:Sul campo culturale non si sa proprio cosa dire. Ci sono documenti che sembravano affermare l'esistenza di casi di antropofagia da parte di samurai (sempre loro!) durante assedi della tarda età Momoyama, sia in patria che nella sciagurata invasione della Corea di Hideyoshi. Però non esiste nulla di certo su questi episodi. Di certo ci sono episodi provati di cannibalismo nell'ultima carestia del periodo Tokugawa (1783-1786) e la diceria popolare che mangiando la carne di un altro essere umano si acquisisse la sua forza. L'unica spiegazione possibile esiste nella volontà di continuare a combattere a ogni costo e nella depravazione di singoli ufficiali.

    Cioè nn riesco a capire dove dice la diceria popolare che mangiando la carne di un altro essere umano si acquisisse la sua forza. Ma allora era praticato il cannibalismo in giappone?

    O era una cosa limitata tra i militari?

    RispondiElimina
  34. [...]Linux non supporta il maledetto pointsec(sistema di encrypting) noi ingegnieri lo odiamo[...]

    Il tuo mestiere lo conosci sicuramente meglio del sottoscritto, che nemmeno sa di cosa sta parlando, ma per curiosità ho fatto una prova "guglando" e la prima voce che mi è saltata fuori è sta questa:

    http://www.informazione.it/c/85B435F1-E8D7-4F41-A9EA-717A2B5B651C/I-prodotti-Check-Point-di-Data-Security-supportano-Windows-Vista

    99,9% informazione inutile, ma per non saper nè leggere nè scrivere la segnalo lo stesso, metti che ti serva.

    RispondiElimina
  35. XAnonimo
    Grazie per i complimenti.
    Avevo visto la tua mai ma poi mi sono dimenticato di risponderti li, scusa sono troppo incasinato.
    Ho fatto una piccola ricerca fra famigliari e amici, nessuno mi sa rispondere percio opterei per una fascia limitata di individui.
    Non saprei dirti come stavano le cose ho bisogno di studiarmi di piu la faccenda ma me ne occupero quando parlero di Sagawa il cannibale.
    Mi dispiace ma per il momento non ho abbastanza materiale per risponderti.

    XGatto rognoso
    per fortuna vista lo saltiamo e andiamo con 7.
    Porca la criceta.

    RispondiElimina
  36. Quindi neanche i giapponesi lo sanno, comunque mi sembra strano perchè cmq nn lo mai sentito e poi so che in giappone la carne era proibita. Però nn capisco perchè abbia scritto :la diceria popolare che mangiando la carne di un altro essere umano si acquisisse la sua forza. Grazie per la disponibilità appena sai qualcosa fammi sapere.

    CIAO.

    RispondiElimina

I commenti sono liberi e senza moderazioni perciò in generali il commento passa in automatico ma potrà essere segato se:
-Spam
-Offensivo o sfondo sessuale
-OT

Si avvisano inoltre gli anonimi che anche a loro è permesso commentare ma in questo blog abbiamo un sistema gerarchico basato sui contributi nei contenuti. Un utente conosciuto e accreditato verrà trattato come un essere umano e avrà diritto a uscite anche antipatiche ma gli utenti nuovi e anonimi sono pregati di leggersi il blog prima di attaccarmi per un singolo post o una piccola serie. Nel caso degli anonimi essendo anonimi saranno considerati sempre dei nuovi arrivati. Il loro stato di anonimato li mette già nella condizione di essere considerati dei Troll. Avranno la loro possibilità di commentare ma nel caso risultino antipatici al sottoscritto verranno presi a pesci in faccia perché anonimi. Quindi suggerimento ai lettori nuovi arrivati, evitate l`anonimato basta un Nick mica altro e fatevi conoscere con dei contributi intelligenti allora le vostre parole saranno prese in considerazione anche quando mi attaccate.