mercoledì 31 marzo 2010

Primi giorni come Papa

Il piccolo (per modo di dire vista la stazza) e` vispo molto interattivo.
Per il momento me ne occupo solo io perche mia moglie non e` messa molto bene dopo il difficilissimo parto, non riesce a stare in piedi ha perso troppo sangue.
Poverina ma almeno si sta ricaricando con l` ottima cucina dell` ospedale.
Ecco una colazione tipica:

Ecco qui un pranzo tipico sempre giapponese:

Ecco qui invece la cena che e` sempre occidentale un po francese un po italiana:


Ma ora passiamo al diavoletto ecco un video di quando lo puliscono e gli fanno fare il ruttino:

Qui invece interagiamo ma scusatemi se faccio casino con le lingue sono confuso gli parlo un po in Italiano un po in Giapponese e un po in Inglese:

Qui il mitico pupo russa come un ghiro:


E qui alcune foto dell` anticristo:

Sono felice di due cose primo tutti lo guardana quando e` nel nido perche si nota che non e` giapponese al 100% e poi quando vedono il peso alla nascita esclamano "Ontoni!?!?!?!"

Secondo sono felice della mia performace come assistente al parto, il dottore si e` complimentato con mia moglie per quanto ero attivo in sala parto.
Normalmente (e anche in questo caso) c`erano due infermiere, ma a suol dire la seconda era inutile perche facevo io il suo lavoro (gli anni di volontariato anno dato i suoi frutti) guidavo la moglie nelle spinge, la sorreggevo e le davo forza, la pulivo e spesso nelle pause monitoravo da vicino la situazione. Il dottore e` rimasto perplesso della mia attitudine sangue freddo, da come me la racconta la maggiorparte dei suoi clienti maschi resta pietrificato immobile e qualcuno collabora solo verbalmente. Sono felice di aver dato prova di me ma questa e` l` unica volta che entro in sala parto mi sentivo troppo impotente volevo aiutarla di piu.

Ieri poi mi sono divertito con la rappresentante dei latti in polvere della Meiji, E` venuta a farci il corso di come usare il latte in polvere e della sua composizione, quindi mi sono divertito ad anticiparla nelle spiegazioni (composizione, origine, modalita d` uso, temperature ecc) mi ha domandato se ho lavorato in ospedale e le ho spiegato che escluso i periodi di:
-Volontariato alla croce verde
-Volontariato presso il Sert
-Volontariato presso l` ex manicomio di Padova
-Assistenza ai nonni (aspirazioni in canula, igniezioni)

Forse me la cavo bene perche noi Italiani abbiamo un educazione piu generalista, una cosa che ho notato e che i giapponesi vivono passivamente la medicina, mentre noi Italiani la viviamo attivamente.
La ragione credo che sia semplice primo normalmente i medici giapponesi non interagiscono molto con il paziente, della serie sono il dottore e fai cio che dico, secondo i farmaci in Giappone vengono dati contati per il periodo necessario non come da noi in scatole da 20 e 40 pillole.
Cio forse ci porta maggiormente a capire la posologia e uso di un farmaco, per la cronaca qui non ci sono foglietti con tutte le spiegazioni come da noi, insomma ti devi fidare.

Ecco qui un targa fatta dal ospedale con le impronte della belva:
Non riesco ancora a decifrarla....

Ciao alla prossima

34 commenti:

  1. Anzitutto complimentissimi!!

    Il video in cui ti fissa è di una tenerezza disarmante. Non riesco neanche a immaginare come ti senti. Gli occhi sono piuttosto nipponici al momento, ma la conformazioine del viso non del tutto. E questo forse è un bene (^_^)
    cos'è quella specie di incubatrice? Porta i miei saluti anche alla moglie, che in questo periodo sarà non scombussolata, ma peggio.
    Un bacione a tutti e tre

    RispondiElimina
  2. Un abbraccione al piccolo diavolo (ha uno sguardo impressionante, sembra molto più grande!) ed alla moglie, che si riprenderà al più presto, ne sono sicura.
    E complimenti al babbo in sala parto (di solito tendono a svenire...).

    RispondiElimina
  3. davvero bello complimenti

    RispondiElimina
  4. Grande!
    Mi raccomando fallo crescere trilingue!

    "Sono felice di due cose primo tutti lo guardana quando e` nel nido perche si nota che non e` giapponese al 100% ..."

    Ho visto che di solito le femmine prendono i tratti migliori delle due etnie, mentre i maschi l'opposto... =)
    Comunque ci sono notevoli eccezioni, aspettiamo che il "piccolo" cresca.


    "....e poi quando vedono il peso alla nascita esclamano "Ontoni!?!?!?!""

    Io invece temo per l'incolumita' delle infermiere e attendo con ansia il filmato in cui reagisce alle pacche per il ruttino immobilizzando a terra la disgraziata di turno. ;)

    Poi non c'e' da stupirsi, anagrammando il nome viene "Taiko", che e' tutto un programma...
    ecco questa non raccontargliela altrimenti "er pupo" me mena... XD

    Ciao

    RispondiElimina
  5. Bellissimo bimbo, bravissima mamma e coraggioso papà: i magnifici TRE!!!
    Felicitazioni, congratulazioni e tutti gli auguri più belli e affettuosi.

    RispondiElimina
  6. anvedi che torello, congratulazioni!!
    parlagli solo in italiano, mi raccomando! spesso gli hapa che poi vivono in giappone finiscono per riuscire a parlare solo il giapponese.
    anvedi che cibo prelibato a tua moglie!! così senz'altro si rimetterà presto!

    RispondiElimina
  7. mmmhhh... per il primo video direi che la vita dell'infermiera è irrimediabilmente segnata, visto che ha osato malmenare "IL Sommo" per poi spupazzarselo in giro come gli pareva... adesso seduto, adesso sdraiato, seduto di nuovo... soffrirà, maledetta :)
    Secondo video, dopo aver provato ad ignorare quell'estraneo che lo fissa in modo idiota, ha detto, "Vah beh, il mondo è pieno di flippati, a me mi è capitato sto qua..." - Poi ha cominciato a guardarsi in giro per vedere da dove cominciare la conquista del pianeta... notare gli occhietti famelici.... e il pugnetto alla fine, della serie "adesso gli pianto un cartone sul naso e vediamo se mi lascia dormire" ^_^
    Terzo video, la condanna definitiva assoluta e inderogabile del giappone tutto all'unisono per aver osato metterlo a dormire dentro una pirofila !!!
    Paghetere caro, pagherete TUTTO !!! ;P

    RispondiElimina
  8. Bellissimo bimbo. Lo vedo abbastanza sereno: nessun anticristo al momento... ;-)

    RispondiElimina
  9. Complimenti per il pupo, e' bellissimo.
    Guarda i messaggi che ti abbiamo mandato io e un'altra persona due post fa, non vorrei che nella confusione del momento li avessi tralasciati.
    Congratulazioni ancora e in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  10. Bravo e collaborativo. Ma i papa possono tenere i bimbi in braccio? Tutto mi sembra così freddino! Rumori e luci ....Poveri cuccioli , dategli tanto amore perchè ho l' impressione che sia un popolo tiepidino, da riscaldare col buon cuore italiano! Baccioni al pupo! La Signorannamaria

    RispondiElimina
  11. Queste sono le vere soddisfazioni della vita! Congratulazioni a tutta la famiglia^-^

    miriam

    RispondiElimina
  12. Uahahah, il pupetto si guarda a destra e a sinistra come per dire "ma questo che vuole? oddio, continua a fissarmi!" *cerca una via di uscita*

    Tua moglie sembra davvero provata, a giudicare da quella frazione di secondo in cui è inquadrata :( spero si rimetta presto...

    Terra Nova

    RispondiElimina
  13. Secondo me, tra la diavolessa della tua consorte e il diavoletto di tuo figlio, SONO CA$$I AMARISSIMI!
    ma non ho dubbi che saprai gestire la situazione.
    Auguri di nuovo!

    RispondiElimina
  14. Alla faccia del "rancio" ospedaliero... C'e' da abbuffarsi!

    Complimenti ancora per il pupo (e' stupendo) e un grosso "gambatte" alla moglie, che si riprenda presto e bene ;)

    RispondiElimina
  15. Sei diventato Papa??? E mettilo l'accento sulla a

    RispondiElimina
  16. Ciao luca complimenti per il bimbo,ti ho scritto un email rispondimi al piu presto grazie Ciao.

    RispondiElimina
  17. Mega complimenti, siete una bellissima famiglia! Sbaglio o in ospedale stanno usando i pannolini riciclabili??? Se così fosse sono trooppoo avanti! Che dire il "rancio" ospedaliero nippo non ha niente a che vedere con quello italiano, sigh! Angelo è un pupetto meraviglioso, nn ascoltare Mamoru, i miscugli sono sempre bellissimi ;). In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  18. Luca, maledetto! Io ODIO i bambini, e mi sto guardando in continuazione il secondo filmato dell'esserino puccioso è_é Devo resistere, ho già il mio Anticristo da adorare, non posso cedere a questo frugoletto kawaii... resistere... resistere...

    Terra Nova

    RispondiElimina
  19. Semplicemente adorabile! Ovviamente i primi a cedere al fascino del pupo siete voi, sopratutto il papà, perchè la mamma ancora mi sembra "rifletta" sui chili che ha sfornato. A proposito: i neonati giapponesi quanto pesano di media? Perchè pur essendo anche per lo standard italiano un peso ragguardevole, ci sono anche bambini con stazze superiori, ad esempio una mia ex collega ha partorito un bocia di 4,8 chili, e col parto naturale, quindi suppongo che per suscitare tutte le esclamazioni dei giapponesi che lo vedono è perchè Angelo è più grande della loro media. Bacioni e ancora tantissimi Auguri!

    RispondiElimina
  20. XMu
    Grazie
    Si solo il taglio degli occhi e' nipponico per il resto e la mia fotocopia ho controllato sulle mie vecchie foto.
    La macchina e' un ambiente protetto con aria filtrata e vari sensori che monitorano il bimbo( respirazione battiti ecc) serve solo per i primi 2 giorni.

    XL'economa domestica
    Grazie, oggi poi alla visita di controllo quando era a pancia in giu ha cercato di gattonare e l' infermiera ha esclamato spetta che se presto.
    Gia sembra sorridere mi sa che e' piu grande di cio che sembri e fissa le chiavi della macchina in modo strano.

    Xmatro155
    Grazie

    Xmamoru
    Certo che sara un trilinguista.
    Non sara forse un figaccione ma assomiglia al babbo, ora dobbiamo capire colore di occhi avra, nel video non si vede ma per il momento l' iride e' strana ha i bordi verdi come i miei ma sembra nera. Si vedra in futuro.
    Ho provato a fare lo scherzo di taiko a mia moglie come al solito non l' ha capito perche loro non giocano come noi con il romaji

    XMargotti Street
    Grazie

    XS
    Cerchero di farlo io per lui parlero solo italiano, ho gia scaricato 200 film e cartoni per bambini in Italiano.
    Il cibo si e' ottimo ma ci mancherebbe con quello che pago in totale.

    XGatto rognoso
    Mi sono pisciato sotto dal ridere!!!!

    XGiuseppe ha detto...
    Fidati e' una tecnica fa il dolce per farti avvicinare e poi zack ti stacca la testa con una manata.

    XSirDiC ha detto...
    Grazie e ti ho risposto oggi all' email

    XAnnamariA
    si lo posso tenere in braccio, ci faccio anche a braccio di ferro.

    Xmiriam
    Grazie

    XTerraNova
    Si la mogliettina e' smontata, ma si sta riprendendo gia incomincia a rompermi magari chiedero al sommo di eliminarla nella notte.

    Xfrankbat
    Il piccolo fara squadra con me, infatti per il momento caga poco quando ci sono io e smerda quando c'e solo lei.

    XBosk
    Grazie.
    Il rancio fa parte del costo esorbitante della clinica.

    XAnonimo
    Si sono un papa' ma l' accento non lo metto perche odio le tastiere giappo.

    XGianluca Aramini
    Grazie

    XMonica ha detto...
    Grazie
    Si qui si usa quasi sempre cosi si usano i pannolini di stoffa.
    Aspetta il post sui costi a conti fatti e capirai.

    XTerra Nova ha detto...
    Grazie ancora, occhio che ha poteri di controllo mentale, non farlo veder al tuo che se no si alleano.

    X4S
    Grazie
    In media dai 3-3.2kg.

    RispondiElimina
  21. XD Mi sono spiegata male, cioè, non l'ho fatto proprio XD Sono una povera fanciullina di 23 anni, con una certa ritrosia ad avere PamPini e troppo impegnata a laurearsi XD

    Il "mio" anticristo è un mio coetaneo con cui scherzo sempre su 'sta storia dell'adorare essere demoniaci (come lui, appunto). Scusa, ho scritto il commento a cuor leggero senza rendermi conto che la battuta sarebbe risultata incomprensibile... diciamo che ho pensato ad alta voce ^^' E' colpa dello stress...

    Terra Nova flippata

    RispondiElimina
  22. Ooooooooh! Manco da un po' e guarda te che succede!!!! AUGURI!!!!!!! :D Non riesco nemmeno a immaginare quanto dovete essere felici! :)

    RispondiElimina
  23. Più seriamente, a proposito di trilinguismo (va alle volte che anche FB torna utile), mi hanno appena girato sta roba.
    Metti che in loco a qualcuno venga in mente di romperti la palle anche su quel fronte:
    http://www.bilinguismoregionale.hostoi.com/index.html

    RispondiElimina
  24. "Non sara forse un figaccione ma assomiglia al babbo"

    Quello che dicevo non era riferito al tuo pupo ,era solo una considerazione generale basata sull'esperienza personale (tuttavia con notevoli eccezioni). Lo si vedra' comunque solo dopo la puberta' ;)

    Se sarai meno incasinato, all'inizio di maggio magari ci si trova. =)

    RispondiElimina
  25. Per un attimo ho pensato che ti avessero dato al posto del nuovo lavoro un incarico importante in Vaticano!!!
    Auguri per il bambino che è bellissimo!
    Ed ovviamente spingo anche io al trilinguismo perchè ho una collega che ha due figli completamete giapponesi (nel nome e nella fisionomia) tranne che nella lingua: sanno solo l'italiano e il sardo il padre (giapponese) parlava con loro in italiano e anche poco... (timidezza giapponese?)... insomma adesso che sono adulti vorrebbero recuperare ma non ce la fanno...

    RispondiElimina
  26. Auguroni Luca! Bambino stupendo, sono felice per te. :D

    Wes

    RispondiElimina
  27. E' bellissimo Luca!! Complimenti!! :) E poi è così tranquillo!!!

    RispondiElimina
  28. Grande..!!!! Auguroni e complimenti!!

    RispondiElimina
  29. Auguri di una buona Pasqua a te e alla tua famiglia !
    Marco Veneti

    RispondiElimina
  30. auguri luca! il bambino è bellissimo :)
    ma si è ripresa la mogliettina?

    (ti seguo silenziosamente da un po' ma l'evento merita!)

    RispondiElimina
  31. Una Pasqua clamorosa direi! :D

    Complimentissimi Luca! Ben fatto! ;D

    RispondiElimina
  32. Tuo figlio mi sembra buonissimo oltre che forte. Sono tornato da Tokyo con il volo Jal ieri domenica 4 e c'era un bambino giapponese di 5 mesi che sorrideva solo e non piangeva mai coccolato da hostess,una signora e me. Forse i bambini giapponesi strillano meno di quelli italiani e poi ti guardano con amore

    RispondiElimina
  33. Complimenti per Angelo Kaito, Luca.
    Ti conviene parlargli prima in inglese più che italiano, che l'Italia sta in caduta libera.

    Sono contento che i tuoi possano vederlo proprio appena nato. Non è come fare 5 kilometri.

    Auguri ancora a tutti e 3 !
    Cla.

    RispondiElimina
  34. OMMIODDIO E' UN AMORE! ;) ♥

    RispondiElimina

I commenti sono liberi e senza moderazioni perciò in generali il commento passa in automatico ma potrà essere segato se:
-Spam
-Offensivo o sfondo sessuale
-OT

Si avvisano inoltre gli anonimi che anche a loro è permesso commentare ma in questo blog abbiamo un sistema gerarchico basato sui contributi nei contenuti. Un utente conosciuto e accreditato verrà trattato come un essere umano e avrà diritto a uscite anche antipatiche ma gli utenti nuovi e anonimi sono pregati di leggersi il blog prima di attaccarmi per un singolo post o una piccola serie. Nel caso degli anonimi essendo anonimi saranno considerati sempre dei nuovi arrivati. Il loro stato di anonimato li mette già nella condizione di essere considerati dei Troll. Avranno la loro possibilità di commentare ma nel caso risultino antipatici al sottoscritto verranno presi a pesci in faccia perché anonimi. Quindi suggerimento ai lettori nuovi arrivati, evitate l`anonimato basta un Nick mica altro e fatevi conoscere con dei contributi intelligenti allora le vostre parole saranno prese in considerazione anche quando mi attaccate.