martedì 7 febbraio 2012

Ingegneri in Cina Cercasi

Ciao ragazzi e` ufficiale la mia ditta si riprende anche la Cina.



Cercasi un bravo ingegnere informatico con:
-Ottima conoscenza di reti
-Ottima conoscenza Server
-Buona conoscenza Database
-Esperienza nel support al cliente livello 1-2.



L'ambiente di lavoro sarà un azienda Italiana appena rinata sul territorio cinese.
Si richiede conoscenza della lingua italiana (madrelingua), Inglese (Business) e Cinese (Meglio business).



Deve già essere in possesso di un permesso di soggiorno per restare e lavorare in Cina.
Lo stipendio sarà` cinese ma ci sono possibilità` di crescita sia salariali che professionali.
Giustamente essendo l` azienda appena nata, all` inizio il trattamento economico non sarà di Élite ma fidatevi ci sono le possibilità di crescita per la sede cinese quindi sicuramente stipendio e posizione potranno solo crescere.



Passate parola e mandatemi i curriculum cosi li giro al presidente cinese.
Nel primo periodo dovrà fare io su e giù per preparare le reti, i server e fare il training al personale IT.



Luca

11 commenti:

  1. Maledetto pezzo di carta. Non ho mai avuto la forza di prenderlo.
    Se cercate però qualcosa giusto meno, come "schiavo" italiano e non cinese, io ci sono.
    ^___^

    RispondiElimina
  2. Anonimo perche dovrebbe essere un scherzo?
    Stanno cercando il personale su canali ufficiali, ma visto che ho molti lettori anche dalla cina perche non vedere se qualcuno corrisponde al profilo?

    RispondiElimina
  3. stipendio cinese vuol dire massimo 400 euro al mese e vivere nei condomini prigione degli operai foxconn ecc?

    RispondiElimina
  4. Visto come tira il vento da noi, forse per alcuni può quasi essere una boccata d'ossigeno.
    Poi tutto dipende in gran parte dal costo della vita e dal potere d'acquisto che si ha con quei 400 euro.

    RispondiElimina
  5. beh per dire... un iphone in cina costa più che da noi, le auto idem e dubito che il cibo non cinese (è dura cambiare completamente alimentazione) sia a buon mercato

    RispondiElimina
  6. Ciao a tutti
    Mi chiamo andrea e da 3 anni vivo stabilmente in Cina ho moglie cinese e uno splendido bambino....
    Vorre solamente puntualizzare le parole di Sami con una sola parola" bugia....."

    Comprato nuovo suv cinese 2.4 benzina cambio automatico navi a.c eccc...... Semplicemente 13.000 euro
    Iphone4s 4680 RMB ma con contratto si scende a 2300 RMB nessun obbligo di spesa non hai spese fisse o altre cacchiate!!

    65.000€ comprato casa bellissima di 160 mq rifinita di tutto( e non come in Italia ma 1000 volte meglio es acquario a muro neon alle pareti eccc.......

    Affitto prima vivevo in una bellissima villetta a schiera di 170 mq su 2 piani con giardino e piscina condominiale compresa il tutto correlato di sicurity( intendo gente armata che non entra se non abita li o se in visita deve lasciare i documenti in receptionist) alla Modica cifra di 3200 RMB

    Tutta questa realtà non in un paesino sperduto ma nel canton una delle regioni con piu alto tasso di aziende straniere e stranieri della Cina dove tutto costa tre volte di piu ma dove a me ha cambiato la vita....

    RispondiElimina
  7. Mah, in tutta onestà e senza voler criticare, io sono un pò perplesso sulla offerta... stipendio cinese... quanto sarebbe? Scusatemi la battuta, ma la Cina non è rinomata per l'importo dei suoi salari, eh...
    Le aziende italiane poi hanno il viziaccio che non sopporto, che sarebbe di non dichiarare nell'offerta quanto pagano. Si facesse anche da noi come negli USA, dove lo stipendio è dichiarato nell'annuncio, mi sarei risparmiato un bel pò di appuntamenti da aziende pidocchie negli anni passati.
    Ah si le possibilità di crescita: lol, quello tutte le aziende italiane lo millantano, poi, per strappare 100 euro lordi in più dopo tre anni che hai sgobbato come un cammello, parte il disco: adesso non è il momento... le faremo sapere...parliamone l'anno prossimo e barzellette del genere. E poi non si vogliono neppure sbattere a procurare il visto, vogliono uno che si trovi già in Cina... mi sembra una azienda sparagnina...

    All'Andrea con moglie cinese dico che ha fatto benissimo a trasferirsi in Cina, ma probabilmente il suo stipendio non è "cinese", altrimenti la casa da 65.000 €, il suv e l'Iphone col piffero poteva permettersi di comprarli in 3 anni.

    XJ650

    RispondiElimina
  8. Ho lasciato sfuggire la discussione.

    Per stipendio cinese intendo quello che pagherebbero bene per un manager IT in cina, il che comunque non e` uno stipendio da espatriato o giapponese.
    Insomma 7mila euro non li pagano.
    L` azienda e` seria e se la persona vale sanno come premiarla.
    Scusate io sono entrato come IT semplice a contratto di un anno, ho fatto un buon lavoro e sono diventato manager in pochi mesi con relativo stipendio da manager giapponese (lo stesso papa di mia moglie dice che ormai stipendi cosi e` difficile beccarli) e sono a tempo indeterminato.
    E` la mia ditta sono quali sono i piani ma come tutto ci voglio dei sacrifici all` inizio.

    RispondiElimina
  9. Se hai bisogno di un bravo geologo io ci sono ;)

    RispondiElimina
  10. A chi non e' mai stato in Cina o non conosce le dinamiche lavorative, per favore non scrivete minchiate su internet. Le societa' cinesi pagano/premiano profumatamente i "laowai" (stranieri) che hanno un valore prezioso per l-azienda di cui fanno parte. Come me ad esempio il mio stipendio e' di circa 13000rmb al mese nel campo management (Vivo in Shanghai) ma riesco a risparmiare abbastanza (piu di quanto stavo in Italia) visto il tenore di vita di qui anche se ora Shanghai ora e' divenuta costosa. E le attivita dopo lavoro sono tantissime e con gente simpatica. Sicuramente non riusciro con mia moglie a comprare un appartamento a 65000 qui a Shanghai come Andrea ma sicuramente in altre citta' questo e' possibile e le opportunita sono i-n-f-i-n-i-t-e.

    Stef

    RispondiElimina

I commenti sono liberi e senza moderazioni perciò in generali il commento passa in automatico ma potrà essere segato se:
-Spam
-Offensivo o sfondo sessuale
-OT

Si avvisano inoltre gli anonimi che anche a loro è permesso commentare ma in questo blog abbiamo un sistema gerarchico basato sui contributi nei contenuti. Un utente conosciuto e accreditato verrà trattato come un essere umano e avrà diritto a uscite anche antipatiche ma gli utenti nuovi e anonimi sono pregati di leggersi il blog prima di attaccarmi per un singolo post o una piccola serie. Nel caso degli anonimi essendo anonimi saranno considerati sempre dei nuovi arrivati. Il loro stato di anonimato li mette già nella condizione di essere considerati dei Troll. Avranno la loro possibilità di commentare ma nel caso risultino antipatici al sottoscritto verranno presi a pesci in faccia perché anonimi. Quindi suggerimento ai lettori nuovi arrivati, evitate l`anonimato basta un Nick mica altro e fatevi conoscere con dei contributi intelligenti allora le vostre parole saranno prese in considerazione anche quando mi attaccate.