venerdì 5 luglio 2013

Volare in buisness class

Quando vengo per lavoro fortunatamente uso la buisness class. Prediligo come linea la swiss. Le ragioni sono tre:
-ottimo cibo
-uno dei più funzionali aeroporti del mondo
-sosta breve per andare a Venezia.

Per il resto a livello di sedili la ritengo una delle migliori.
L' unico difetto? Impianto video anzianotto ma non male.
Certo a volte vengo con l' ANA che hai dei monitor enormi e touch screen ma cambiare Francoforte mi sta sul cazzo. Transfer lunghissimi e lounge così così .
Voi con chi preferite volare in buisness? Ed in economica?
Quale gateway preferite?

Il problema di volare in buisness è che poi quando vengo in economica con la famiglia mi sento morire. Mi rendo conto dell' enorme divario di servizio.

La cosa buona è che ormai mi conoscono. Spesso le stewards mi chiamano per nome anche quando volò in economica. Mi portano pure un espresso se lo chiedo.

Ecco alcune foto:
Antipasto San Daniele e melone

La porta principale, polenta con funghi e spinaci

Piatto di formaggi
Dolce e caffè 

Appena svegliato la colazione.


Con le gambe sto bello largo 

in posizione letto ho 2 metri di spazio

Dopo carico alcuni video


24 commenti:

  1. La domanda sorge spontanea: perchè sbroffonare con la business della swiss ecc ecc alla faccia di chi a momenti non si può permettere neanche l'economy di Sudan Air ? ;-P hahahahahahahahahahahahahhahah

    Vabbè dai, si fa per scherzare...in ogni caso a me non interessa tanto lo scalo, preferisco anche fare uno stop over in più ma volare con una delle mie compagnie preferite: Thai o Singapore o Emirates.; se proprio va male mi accontento di Lufthansa.

    RispondiElimina
  2. Ciao, ho scoperto il tuo blog da poco e mi piace tantiiisssiiiiimo.
    complimenti
    Sono andato tre volte in Giappone, ma la mia tasca ha sempre preferito "turista" :>((((((((((

    RispondiElimina
  3. Stefano D'Ermenegildo7 luglio 2013 alle ore 17:14

    Beato te! :) Io ho viaggiato in Business solo con la AirChina... niente di minimamente vicino a quello che offre la Swiss ;)

    RispondiElimina
  4. Grande Luca, sono contento che le cose ti stiano andando sempre meglio.
    Ormai non te ferma più nessuno ^^

    RispondiElimina
  5. Io cara grazia se prendo il pullman senza cagarmi sotto figurati l'aereo! :-P

    RispondiElimina
  6. Uhm, io per andare in Giappone ho sempre lesinato e ovviamente devo accontentarmi della economy. Ultimamente scelgo sempre Aeroflot perché checché ne dicano, a parte gli atterraggi non proprio delicati gli aerei sono belli e puliti.
    Lufthansa e scalo Francoforte non mi vedono più dopo che mi sono presa i pidocchi grazie a loro l'anno scorso.

    RispondiElimina
  7. Ciao, per la buisness magari trovo qualcosa di piu figo grazie ai consigli dei lettori.
    Prima anche il sottoscritto tendeva a guardare la linea (tra le mie pref singapore e Emirates) ma ora in caso di viaggi turistico il tempo di volo e scali sono la cosa piu importante visto che c`e` un mini rompiballe.

    RispondiElimina
  8. Io non ho mai viaggiato in buisness con per viaggi privati col cazzo che sgancio tutti quei dinari.
    Al massimo ho avuto degli upgrade gratuiti o con i punti.
    Quindi siamo nella stessa barca fidati, se viaggero in buisness con la famiglia lo faro solo se ho punti per tutti in classe buisness ma la vedo dura in caso di qua.... Tre persone.
    I punti necessari sono troppi e anche ad averli non credo sia facile beccare dei voli con disponibilita di tre Award ticket.

    RispondiElimina
  9. Guarda ho viaggiato in Buisness una volta con airchina che schifo soldi buttati.
    Amo il mio lavoro per questi benefit.

    RispondiElimina
  10. Grazie ma mi sa che tra un po qualcosa di terribile e scagozzone arrivera nella mia vita

    RispondiElimina
  11. Vieni in pizzeria? Mercoledi?

    RispondiElimina
  12. VIaggiato con airflot concordo sugli atterraggi e hanno una buisness ottima.
    Come detto sotto chi se la puo permettere la buisness, io no la ditta si.
    Non pagherei mai ste cifre di tasca mia.

    RispondiElimina
  13. Già, immagino che col mini Lucadaosaka sia dura viaggiare, soprattutto con troppi scali e tratte lunghe.
    A me una volta hanno fatto upgrade con Alitalia su New York e si sono scusati per il disturbo perchè cera overbooking in economy (botta di culo lo ammetto), ma non sono rimasto affascinato. Spero sempre in un upgrade con Singapore o Thai, me per ora mi è sempre andata male.

    RispondiElimina
  14. ma va` ma va`
    anzi quando passi da Osaka fai un fischio che andiamo a mangiare qualcosa da Fabrizio

    RispondiElimina
  15. Vuoi troppo le buisness singapore e Thai sono bestialmente eccezzionali.
    Il trucco per upgrade facili e volare con una sola compagnia in modo da diventare FF.
    E vestirsi bene niente tute o magliettine, un bel paio di pantaloni eleganti e camica elegante.
    Se sei troppo casual non te lo danno l` upgrade in simpatia perche pensano che tu non sia un compagno di viaggio ideale per i clienti paganti.

    Guarda il mini lucadaosaka quando arriva a zurigo non vuole piu volare, perche hanno la piu bella nursery del mondo. Giochi di tutti i tipi, 3 PS3 disponibili, giostre e uno scivolo enorme a forma di torre di comando.

    Luca

    RispondiElimina
  16. Ti dico la verità, non avevo mai pensato all'eleganza dell'abbigliamento....sarà che ho sempre preferito viaggiare il più comodo possibile. Ci proverò !!!
    Eh lo sapevo che Zurigo è un gran bello scalo, ma in tutti i miei viaggi non ho mai avuto occasione di passare. Con un nursery così anche io mi rifiuterei di riprendere il viaggio; anzi litigherei con gli altri bambini per giocare alla PS3...se poi ci sono anche "nurses" gnocche allora faccio scalo di 2 giorni a Zurigo.

    RispondiElimina
  17. mamoru_giappopazzie9 luglio 2013 alle ore 14:06

    male che vada fai come me che in volo levo cravatta e c. e mi metto direttamente in tuta/pigiama =)

    RispondiElimina
  18. Io per Giappone ed USA, visto che sono viaggi di piacere o familiari, uso sempre la Economy Alitalia, quando ci sono le offerte stracciate (400/500 euro) ma se ho abbastanza miglia uso la Classica, la via di mezzo tra economy e business. Che e' un po meglio. La Business la provero' prossimamente con un biglietto premio
    Ma sinceramente quando pago prendero' solo la economy: dal momento che in europa sono massimo 3 ore. In America/Asia saranno anche le 10/15 ore (con i cambi) ma pagare 1000 o 2000 euro in piu' per 12 ore sono esagerate!!!
    i soldi li uso per il soggiorno!!!
    Se paga l'azienda OK, se ho le miglia OK, se sono freccia Alata e mi danno un bonus di classe OK.
    Mi basta il carrello cibi/bevande di economica e adesso la scelta dei film e' ottima in ogni classe.

    Comunque mi piace viaggiare e mi piace quando sono Elite member: quella e' la differenza, corsie riservate, salette e trattamento riservato anche quando si viaggia gratis.
    Peccato che non mi capitera' piu' :(

    RispondiElimina
  19. Ho viaggiato con l'economy dell'air china... vedere queste foto mi commuove!!! xD

    RispondiElimina
  20. Anche tu? Una delle peggiori in assoluto.
    Comunque come detto questo lusso me lo becco solo in viaggio di lavoro.
    In vacanza con la famiglia ormai volo sull` ala. Mia moglie essendo un gremlin e` abituata ma io e angelo soffriamo il freddo.

    RispondiElimina
  21. Appena tornato dagli States dopo 3 settimane di Volleyball Camps nelle università in Oregon. Viaggiato all'andata con Delta Milano Mxp - Atlanta + Atlanta - Portland e al ritorno Delta + KLM, Portland-Amsterdam + Amsterdam - Milano Lin.

    Tutto in economy...viaggio intercontinentale d'andata pessimo in un boeing 767 strettissimo, piuttosto vetusto e senza intrattenimento individuale (sembrava di stare su un volo Alitalia..forse per questo sono partner skyteam) + scalo ad Atlanta per Portland con ritardo di 3 ore per quale motivo ?...metà della flight crew non era dove doveva essere, cioè sul luogo di lavoro !!!

    Ritorno migliore, con viaggio intercontinentale sempre Delta, ma su un ben più comodo Airbus A330. Volo Klm per linate discreto, almeno il mezzo era nuovo.

    Cibo e servizio nella media, tranne la colazione sulla tratta Portland-Amsterdam in cui ci hanno servito un nonsocchecosa di panino unto e bisunto molliccio con all'interno del silicone saratoga e forse del formaggio, ma non sono sicuro, una banana mignon e un succo di frutta...vabbè cose che capitano.

    RispondiElimina
  22. le HOSTESS amico... le HOSTESS (non le stewards)

    RispondiElimina
  23. Ciao lucadaosaka,
    sono appena tornato in Italia dopo il viaggetto in giappolandia.
    Io per ora la business me la sogno (letteralmente dopo aver visto le tue foto!). Personalmente ho volato con ANA (anche questa volta), Lufthansa, AirFrance, Alitalia, Etihad (verso Australia). Facendo una media pesata di qualità di volo, prezzi cibo ecc..la mia classifica è Lufthansa, ANA, Etihad (bella flotta e aeroporti ma il cibo mi ha fatto cagare..), AirFrance, Alitalia.
    Grazie ancora per il pranzo assieme da Napulè. Sono stato molto contento di conoscerti e spero ci saranno future occasioni di incontro.

    RispondiElimina

I commenti sono liberi e senza moderazioni perciò in generali il commento passa in automatico ma potrà essere segato se:
-Spam
-Offensivo o sfondo sessuale
-OT

Si avvisano inoltre gli anonimi che anche a loro è permesso commentare ma in questo blog abbiamo un sistema gerarchico basato sui contributi nei contenuti. Un utente conosciuto e accreditato verrà trattato come un essere umano e avrà diritto a uscite anche antipatiche ma gli utenti nuovi e anonimi sono pregati di leggersi il blog prima di attaccarmi per un singolo post o una piccola serie. Nel caso degli anonimi essendo anonimi saranno considerati sempre dei nuovi arrivati. Il loro stato di anonimato li mette già nella condizione di essere considerati dei Troll. Avranno la loro possibilità di commentare ma nel caso risultino antipatici al sottoscritto verranno presi a pesci in faccia perché anonimi. Quindi suggerimento ai lettori nuovi arrivati, evitate l`anonimato basta un Nick mica altro e fatevi conoscere con dei contributi intelligenti allora le vostre parole saranno prese in considerazione anche quando mi attaccate.