lunedì 16 dicembre 2013

La vignetta della settimana 6 - JR ediscion...

_____
Ai nuovi e vecchi lettori: ricordo che i post marchiati con il "bollino di qualità' "(lol) sono quelli curati da mamoru, gentilmente ospitati dal padrone di casa, Luca da Osaka. E purtroppo per voi sono ancora vivo... :D

Qualora vi foste posti l'interrogativo, ecco la risposta a tutti i vostri dubbi. 

Vi ricordiamo che "coprire di sputi" il personale ferroviario e' reato.

Amen

4 commenti:

  1. Roberto_Camisana18 dicembre 2013 11:04

    ...cioe', c'e' scritto esattamente quello oppure e' un'interpretazione spiritosa del disegno? Spero la seconda :-) :-)

    RispondiElimina
  2. mamoru_giappopazzie18 dicembre 2013 12:18

    No e' tradotta abbastanza fedelmente, scritta un poco in legalese ma la sostanzq e' quella.

    Trattasi di condotta criminosa. Adesso che lo sai prima di sputare ci penserai due volte.

    Il problema vero non sono i conduttori o il personale, ma i passeggeri... :D

    RispondiElimina
  3. Fidatevi la traduzione e` corretta la ragione e` diversa. Chi se ne frega del personale pensera la JR, prende un fazzoletto e si pulisce. Importante e` non inzozzare il treno.
    Avere il treno sporco davanti a turisti porta al suicidio dello staff. Ok dai questa e` una mia lettura personale visto che L` apparenza e tutto qui.

    RispondiElimina
  4. Beh, sicuramente fuori dall'ambito film Dune la cosa è spiacevole, schifosa e recentemente pure perseguibile dal punto di vista legale. Mi immagino miliardi di cartelli che verranno affissi dappertutto e che andranno a fare compagnia agli altri miliardi di cartelli tutti vertenti sui vari unchi miru koto ga mewaku-koto de gosaimasuyo, yaranaidekudasai, yamemashou,, kioskemashou, michi-de-shinukotoga-kantan desyou! Che allegra società!

    RispondiElimina

I commenti sono liberi e senza moderazioni perciò in generali il commento passa in automatico ma potrà essere segato se:
-Spam
-Offensivo o sfondo sessuale
-OT

Si avvisano inoltre gli anonimi che anche a loro è permesso commentare ma in questo blog abbiamo un sistema gerarchico basato sui contributi nei contenuti. Un utente conosciuto e accreditato verrà trattato come un essere umano e avrà diritto a uscite anche antipatiche ma gli utenti nuovi e anonimi sono pregati di leggersi il blog prima di attaccarmi per un singolo post o una piccola serie. Nel caso degli anonimi essendo anonimi saranno considerati sempre dei nuovi arrivati. Il loro stato di anonimato li mette già nella condizione di essere considerati dei Troll. Avranno la loro possibilità di commentare ma nel caso risultino antipatici al sottoscritto verranno presi a pesci in faccia perché anonimi. Quindi suggerimento ai lettori nuovi arrivati, evitate l`anonimato basta un Nick mica altro e fatevi conoscere con dei contributi intelligenti allora le vostre parole saranno prese in considerazione anche quando mi attaccate.