martedì 12 agosto 2014

How to: blocco docomo su LINE sotto MVNO

Requisiti
- smartphone Android
- SIM operante sotto rete docomo
- root
- ES file explorer (o similare)
- LINE :)

Problema

Le SIM dati di MVNO operanti su reti Docomo vengono viste come SIM Docomo vere e proprie, pertanto LINE vi blocchera' la possibilita' di cercare altri utenti.
La verifica di eta' dell'utente vale solo per gli utenti docomo registrati, pertanto siete fregati e non funziona.

Come verifica aprite LINE e andate sotto

設定 > docomoユーザー向け

se l'opzione 年齢認証結果  e' diversa da ID検索可

allora siete affetti dal problema.

Soluzione
Per ovviare al problema bastera' modificare il file di configurazione di LINE, andando a cambiare il flag relativo all'autenticazione, in questo modo il programma credera' che vi siate autenticati.

Per fare questo vi servira' un file browser in grado di navigare il filesystem android in modalita' root (tipo Es gestore file o Rootexplorer etc) e aprire il file

/data/data/jp.naver.line.android/shared_prefs/jp.naver.line.android.settings.xml

come testo e cercare la linea con AU_USER_AGE_TYPE il cui valore va riportato a 2 come sotto:

<string name="AU_USER_AGE_TYPE">2</string>

Note
LINE va chiuso prima di editare i settaggi, meglio ancora se si killa il processo.

----

1 commento:

  1. Un saluto a questo bellissimo blog che purtroppo da ormai un anno non è più aggiornato. Grazie a tutti per gli interessantissimi articoli pubblicati. Ciao Luca e ciao Mamoru!

    RispondiElimina

I commenti sono liberi e senza moderazioni perciò in generali il commento passa in automatico ma potrà essere segato se:
-Spam
-Offensivo o sfondo sessuale
-OT

Si avvisano inoltre gli anonimi che anche a loro è permesso commentare ma in questo blog abbiamo un sistema gerarchico basato sui contributi nei contenuti. Un utente conosciuto e accreditato verrà trattato come un essere umano e avrà diritto a uscite anche antipatiche ma gli utenti nuovi e anonimi sono pregati di leggersi il blog prima di attaccarmi per un singolo post o una piccola serie. Nel caso degli anonimi essendo anonimi saranno considerati sempre dei nuovi arrivati. Il loro stato di anonimato li mette già nella condizione di essere considerati dei Troll. Avranno la loro possibilità di commentare ma nel caso risultino antipatici al sottoscritto verranno presi a pesci in faccia perché anonimi. Quindi suggerimento ai lettori nuovi arrivati, evitate l`anonimato basta un Nick mica altro e fatevi conoscere con dei contributi intelligenti allora le vostre parole saranno prese in considerazione anche quando mi attaccate.