venerdì 4 dicembre 2009

La scelta - Decisione finale e ragioni

Bene in questo secondo post vi parlerò delle ragioni per cui mi hanno proposto il lavoro,

Ora vediamo perche mi hanno proposto questo nuovo lavoro, professionalità'? nooooo,
conoscenze tecniche? nooo,
perche sono figo? Noooo.

Semplicemente perche sono l'unico rimasto come interinale escludendo un altro collega che ha rifiutato l' assunzione a progetto.
Quindi sono piu facile da spostare di altri.

Inoltre tre delle amebe (due di prima classe e una di seconda) sono a progetto e per questo se volessero spostarli dovrebbero fargli tutto un nuovo contratto o sbatterli fuori.

Bene chi e' piu facile da spostare? Certamente Luca.
Come facciamo a spostarlo senza che se dimeni e ci morda?(si sa che noi gaijini siamo piu velenosi di vipera Abu).
Gli proponiamo un lavoro con i fiocchi, figo figo figo cosi si gasa e si fa fregare.

Ma il piccolo bastardo italiano che e' dentro di me ha iniziato a oliare il mio sfiatatoio posteriore con la vasellina, ciò mi ha fatto accendere una lucetta nel sistema di sicurezza che ho installato nel mio cervello.

La vocina diceva "matali matali tutti' ..... ops mi sbaglio quella era il Boliviano in una delle nostre discussioni sulle amebe.

Comunque la vocina diceva occio che ti fottono.
Io rispondevo stai zitto italino interno demoniaco assatanato di sesso (ha due funzioni sicurezza lavorativa e segnalazione di femmine disponibili, il problema che spesso il sistema mi va in tilt e socializzo un po troppo con una cliente, il sistema dovrebbe fermarmi dall' impelagarmi con delle donne che mi potrebbero fottere il lavoro, mi sa che devo fare un aggiornamento)
.. mi distraggo troppo quando spiego dicevo:

"Stai zitto piccolo bastardo sempre a dubitare sempre a pensare male, sono giapponesi mica padovani (io sono padovano so di cosa parlo muti quindi)."

Allora la vocina scendeva nella zona inguinale e mi mollava un calcio nelle palle dall' interno.
Andai al colloquio con la vocina che dava calci continuamente in quelle zone, il che mi rese molto capace di vedere le balle che mi sparavano.

Il lavoro e' un lavoro di responsabilità' mi dissero.Allora chiesi in cosa consisteva e la risposta fu:
"lei dovrà supportare i nostri ingegneri interni e dovrà assistere in video conferenza alle riunioni con i clienti in America e Europa"

Gia pensai mo cazzo mi tocca fare la baby sitter a un gruppo di otaku giapponesi che non parlano un parola di Inglese"
Allora chiesi ma che conoscenze tecniche vi servono:
Loro risposero:
-Windows server
-UNIX
-Solaris
-Database projecting
e qualche altro centinaio di specifiche.

Allora pensai cacchio ma perche voglio tutta sta roba?
Che cacchio di lavoro e'.......

A quel punto incominciai a rivedere ogni specifica elencando le mie conoscenze ecc.
Di fatto con Solaris e Unix ci ho lavorato un secolo fa perciò affermai di essere estremamente arrugginito, ma non gliene fregava nulla sembrava che sto dannato lavoro lo volessero dare proprio a me.
Visto la richiesta enorme di conoscenze tecniche pensai a che cavolo gli serve un ingegnere cosi polivalente?
E finalmente mi risposero in modo completo:
"lei dovrà preparare manuali tecnici in Giapponese e Inglese per i nostri ingegneri e supportali sul lato linguistico"
Porco panda voglio che facci il baby sitter, il traduttore e il passa carte?
Mo ho capito mi volete fottere sapevo che dovevo ascoltare la vocina maledetta.

Il loro piano si svolge in questo modo, qui sono utile ma costo dei soldi.
Li non sarò piu di tanto utile e quindi mi potranno tagliare fuori al momento i cui ci saranno abbastanza manuali per mandare avanti la baracca. Servirò solo a far partire la macchina.
Poi inoltre loro sanno che qui se mi sbattono fuori molti utenti manderanno delle lettere chiedendo il perche di questa scelta scellerata.
(ho già parlato con una ventina di manager tutti pronti a mandare lettere in cui si dichiarano insoddisfatti nel caso di una mia dipartita)


Inoltre il luogo di impiego e' la sede centrale che oltre a non avere l' ammasso di gnocche che circolano qui segue anche la regola aziendale che non ammette l' uso del mezzo privato per venire a lavoro. Ok lo dico direttamente e' un ambiente soffocante pieno di giapponesi cadaverici che vivono per il loro lavoro.

Aggiungiamo che non ci sono computer personali ognuno ha un badge e inserendo quest' ultimo nel PC si ha accesso al proprio desktop personale, essendo il sistema basato su Solaris tutti i dati e file sono sul server e non si posso aggiungere programmi personali utili o personalizzazioni.

Perciò ho semplicemente deciso di restare dove sono se mi voglio buttare fuori se la devono sudare, stando qui ho maggiori protezioni andando li mi consegnerei a loro come vittima sacrificale.

Secondo me il loro piano e spostarmi per poi spezzarmi le gambe.

Ora pero devo seguire i suggerimenti del boliviano dovrò:
-Criticare i miei colleghi continuamente per ogni cazzata.
-Segnalare ogni errore dei miei colleghi
-Farmi i cazzi miei e far finta di lavorare
-Mandare un mail a tutti dicendo cosa devono fare se sono fuori a pranzo
-Cercare di leccare il culettino dorato della multinazionale americana di prodotti informatici.

Per ora il contratto e' stato rinnovato.

Preparativi la settimana prossima il post sul mio crimine ad alta velocità e tutto l' iter burocratico che ho dovuto seguire.

9 commenti:

  1. CAvolo, da come ti avevano proposto il nuovo lavoro era tutto uno *sbling* *sbling*... o forse sarà che io non ho vocine interiori che mi diano calci al basso ventre (i vantaggi del'essere femmina, suppongo) che mi facessero subodorare la sòla...
    A questo punto, sarà scontato, ma credo tu abbia fatto la scelta più sensata ^^ Dovrai solo (solo???) mettere un po' da parte l'orgoglio e inzerbinarti un pochino...

    Terra Nova

    P.S. Certo però, il nuovo ufficio è un lager! Non avresti la possibilità di cazzeggiare al pc, praticamente (proprio come me che sto qui a scrivere invece di fare tirocinio... vabbe', pausa caffe' ^^)

    RispondiElimina
  2. Ah, scusa, avevi detto che avresti diviso l'argomento in t re post diversi... me ne sono saltata uno io o hai deciso altrimenti?
    Comunque, buon finesettimana, ciao ciao ^^

    Terra Nova

    RispondiElimina
  3. Proposta di lavoro "anale" direi... ;)
    vabbe' dai, di gaijin a perdere ne troveranno altri.

    RispondiElimina
  4. Tutto stò ambaradàn per un posto come traduttore? E manco fisso...la prova vivente che ogni tanto bisogna dar retta alle proprie interiora e alla vocina che ci fà scattare qualche allarme, ma poi non sarebbe più logico se cercavano un traduttore dal giapponese all'inglese un gaijin inglese? Fai bene a rimanere dove sei perchè chi lascia la via vecchia per la nuova...se potessi tornare indietro non avrei accettato così a buon mercato la messa in mobilità da parte della mia ex azienda, alla prossima starò più all'occhio!

    RispondiElimina
  5. secondo me intendono sbarazzarsi di te prima o dopo!!!! forse gli sei scomodo :)
    Tieni duro!
    Ma i colleghi tienteli buoni, che non succeda come con la tua ex capa!

    Manu

    RispondiElimina
  6. hai completamente annulato i pregi gia poco convincenti però mettendo un pò di paranoia e la vocina anche se questa decisione farà incassare ki pensava di essere più furbo di te resta. e continua ad andare al lavoro in moto ...regola aziendale che non ammette l' uso del mezzo privato per venire a lavoro... sarebbe da spiegare perchè e che senso ha (visibile-di facciata e nascosto).

    RispondiElimina
  7. Anch'io mi sono sempre chiesta il perchè non si possa andare con mezzi propri motorizzati a lavoro o a scuola...sarà perchè se poi fai un incidente devono sborsare un pacco di soldi?

    RispondiElimina
  8. bravo, hai fatto la scelta più azzeccata

    RispondiElimina
  9. Direi che era la scelta migliore.
    La cosa che mi ha confermato il volere dell' azienda di castrarmi era il discorso traduzione giapponese- inglese.
    Me la cavicchio ma dopo due anni qui ho dimenticato una botta di Kanji.
    Scusate sul post avevo scritto tre ma ne sono bastate due.

    RispondiElimina

I commenti sono liberi e senza moderazioni perciò in generali il commento passa in automatico ma potrà essere segato se:
-Spam
-Offensivo o sfondo sessuale
-OT

Si avvisano inoltre gli anonimi che anche a loro è permesso commentare ma in questo blog abbiamo un sistema gerarchico basato sui contributi nei contenuti. Un utente conosciuto e accreditato verrà trattato come un essere umano e avrà diritto a uscite anche antipatiche ma gli utenti nuovi e anonimi sono pregati di leggersi il blog prima di attaccarmi per un singolo post o una piccola serie. Nel caso degli anonimi essendo anonimi saranno considerati sempre dei nuovi arrivati. Il loro stato di anonimato li mette già nella condizione di essere considerati dei Troll. Avranno la loro possibilità di commentare ma nel caso risultino antipatici al sottoscritto verranno presi a pesci in faccia perché anonimi. Quindi suggerimento ai lettori nuovi arrivati, evitate l`anonimato basta un Nick mica altro e fatevi conoscere con dei contributi intelligenti allora le vostre parole saranno prese in considerazione anche quando mi attaccate.