sabato 3 novembre 2012

Moderazione commenti attivata

Per anni questo blog ha lasciato liberi i commenti, ma da qualche mese alcune persone hanno iniziato un gioco molto noioso.
Alcuni facevano i dubbiosi ma ad ogni risposta ponevano altre domande in ciclo infinito.
Io da parte mia ho sbagliato a farmi tirare in delle flame paurose ma comprenderete che ho pochissimo tempo libero.
Queste persone martellano spesso nel weekend ove io non rispondo.
Per ovviare al problema ho attivato la moderazione.
D'ora in poi i commenti saranno approvati perché in passato avevo più energie, tempo libero e nervi per gestire alcuni personaggi ma ora no!!
Mi duole il cuore ad usare questo sistema ma non ho più tempo da perdere.
Ringrazio queste teste di Minchia per avermi forzato a questo.
Grazie mille coglioni

11 commenti:

  1. Dispiace un po', ma comprendo il motivo :)

    RispondiElimina
  2. A me dispiace di più così il blog perde di dinamicità sigh

    RispondiElimina
  3. Mi dispiace veramente. Non ho mai partecipato ai commenti, ma ho sempre letto il blog, da quando l'ho scoperto 3 anni fa. Non mi piace il fatto che per delle tdm tutti ne debbano rimettere. Ma comprendo, comunque, le tue ragioni.

    RispondiElimina
  4. Anche io commento poco, ma leggo spesso il blog anche questo è uno degli aspetti che apprezzo e che me l'ha fatto piacere al primo impatto...capisco le motivazioni e accetto le modifiche.
    Peccato ! E' sempre la solita storia: tutti la pagano a causa dei pochi.
    E la buffa è che queste esimie teste di c***o credono anche di essere intelligenti, argute e anche alternative...patetici !!!
    Un pentolino di c***i vostri la mattina appena svegli, no eh ?

    RispondiElimina
  5. Guarda sto cercando di creare un whitelist che passi in automatico.
    Mi fa incazzare dover punire tutti per colpa di alcuni idioti.

    RispondiElimina
  6. di solito mi interessano piu' gli articoli che le risposte di alcuni tipi.
    A casa tua vigono le tue regole.
    Spero che le energia ed il tuo tempo bloggistico le spenderai in futuro per articoli sulle realta' controverse e misteriose del giappone e della vita di un italiano in giappone. Cosi' come ne hai fatti tanti in passato e che ti hanno fruttato una popolarita' importante.

    RispondiElimina
  7. Sarebbe una gran cosa...grazie per l'impegno !!!

    RispondiElimina
  8. Con Disquis dovrebbe essere possibile farlo per gli utenti registrati o che commentano usando un qualche servizio sociale, mi sembrava non fosse troppo difficile settarlo nelle impostazioni.

    Riguardo la decisione di moderare, mi sono trovato nella tua stessa situazione su di un blog di politica e puoi immaginarti come è finita, una dolorosa moderazione che non veniva compresa e anzi usata per dire che non c'era libertà di parola. Purtroppo di troll in giro ce ne di tutte le specie e saltano sempre fuori.

    RispondiElimina
  9. ok, tanto io mi limito sempre a lurkare :-) però non ci perdere molto tempo: meglio un post che leggersi i commenti

    RispondiElimina
  10. Quindi devo registrarmi al sito adesso?

    RispondiElimina

I commenti sono liberi e senza moderazioni perciò in generali il commento passa in automatico ma potrà essere segato se:
-Spam
-Offensivo o sfondo sessuale
-OT

Si avvisano inoltre gli anonimi che anche a loro è permesso commentare ma in questo blog abbiamo un sistema gerarchico basato sui contributi nei contenuti. Un utente conosciuto e accreditato verrà trattato come un essere umano e avrà diritto a uscite anche antipatiche ma gli utenti nuovi e anonimi sono pregati di leggersi il blog prima di attaccarmi per un singolo post o una piccola serie. Nel caso degli anonimi essendo anonimi saranno considerati sempre dei nuovi arrivati. Il loro stato di anonimato li mette già nella condizione di essere considerati dei Troll. Avranno la loro possibilità di commentare ma nel caso risultino antipatici al sottoscritto verranno presi a pesci in faccia perché anonimi. Quindi suggerimento ai lettori nuovi arrivati, evitate l`anonimato basta un Nick mica altro e fatevi conoscere con dei contributi intelligenti allora le vostre parole saranno prese in considerazione anche quando mi attaccate.