martedì 10 dicembre 2013

GM Porcocane non ci credo ancora

Ciao
Le mie latitanze dal blog hanno raggiunto il limite storico credo.
Le ragioni le sapete, sono preso con la ricerca di una casa (proprio ieri ho perso l` opportunità perfetta per una casa di 110mq con giardino e due posti macchina completamente finanziata dalla banca perché mia moglie ci voleva pensare ancora un po).
Sono preso con i piccoli che ci fanno dannare e non dormire, se prima riuscivo a postare la sera ogni cento anni ora non ci riesco perché Angelo e` abituato a dormire con la mamma ma visto che quest` ultima deve allattare da solo non vuole dormire e perciò dorme con me)
Se a pranzo o nei micro ritagli riuscivo a scrive qualcosa ora non ho tempo neanche in questo caso. Il perché e` semplice ho lezioni di giapponese 3 volte alle settimana in azienda e sono pieno di compiti da fare.

Il mio capo da molto tempo mi aveva dato questa opportunità di studiare a spese dell` azienda ma avevo sempre rimandato per ragioni di scarso tempo sul lavoro.

Ora la cosa e` diventata obbligatoria e anche se faticoso non mi dispiace, parlo giapponese ma solo a livello teppista e mafioso oppure femminile, non ho mai studiato tutto ciò che so deriva dalla vita quotidiana.

E diventato necessario perché un mese e mezzo fa il mio capo mi ha chiamato in ufficio e mi ha informato che da gennaio non sarò più Manager IT.

Da gennaio divento GENERAL MANAGER e dirigerò sia IT ma dovrò anche gestire la Logistica.
La mia carriera avanza gonfie vele piu del previsto.

Ora dovrò difendermi dagli attacchi di alcuni colleghi e dovrò gestire le reazioni negative a questa novità dei miei subalterni.

Li capisco ho solo 37 anni, già qualcuno si era lamentato che dopo solo sei mesi fossi passato da ingegnere a contratto a tempo determinato a manager a tempo indeterminato. Ora cosa penseranno molti visto che in solo tre anni sono diventato GM?

Secondo me non guarderanno i miei meriti ma penseranno che dipenda solo dal passaporto.
Io da un lato ho una fifa boia ma ringrazio il mio capo qui, in Italia, il presidente in Giappone e il propreitario in Italia che ritengo abbia le capacita per gestire questo lavoro.
Cercherò di non deluderli.

Forza!!!!

16 commenti:

  1. congratulazioni e in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  2. Bravo Luca, complimenti...il livello Teppista e mafioso del tuo Giap mi ha fatto scompisciare dal ridere !!!
    Adesso che diventi GM avrai sulla coscienza il suicidio di almeno il 30 % dei tuoi colleghi "anziani" che aspiravano a quel posto da almeno 20 anni !!! :-D ahhahahahahahahaha

    RispondiElimina
  3. Luca ma porca miseria, tu le donne proprio non le vuoi capire. Tu dovevi prendere subito quella casa perché tanto le donne non saranno mai contente e ti prenderai sempre e comunque dei nomi. Tanto vale prenderli da una casa che fa per voi. ;-)

    Riguardo i colleghi... Auguri ragazzo perché ne avrai bisogno. Già in Italia saresti visto in malo modo, raccomandato, e non oso pensare nella rigidità nipponica. Comunque se me la vedo male posso venire a farti da portaborse? Così tutti se la prenderebbero con me e non con te. :-D

    RispondiElimina
  4. Congratulazioni!
    Dal punto di vista dell'invidia vedo che i giapponesi sono uguali a noi, tutto il mondo è paese allora!

    RispondiElimina
  5. Concordo sui rischi della mia coscienza. Non ce niente da ridere secondo te perche la pula quando mi ferma da di matto e mi vuole smanganellare? Scherzo

    RispondiElimina
  6. Grazie per il supporto, stai sicuro che me la faranno sudare. Per il discorso casa, la prossima se ha le stessi punti buoni di questa la piglio, mia moglie si fa troppe seghe mentali. Per esempio ora le piace una casa che e` ben definita a livello di particolari ma il terreno e` piccolo. Il che vuol dire che non me la finanziano al 100% inoltre il parcheggio della macchina e` solo uno ed e` molto stretto percui la moto finisce davanti alla macchina e devo spostarla ogni volta che prendo l` auto. Inoltre il parcheggio e davanti all` ingresso voglio vedere mia moglie passare con la carrozzina se prendiamo quella.

    RispondiElimina
  7. Fidati sul campo lavorativo lo sono di piu. Nella mia esperienza passata ho visto che la maggiorparte delle aziende non promuove mai per meriti ma solo per anzianita` per loro sono troppo giovane e non merito questo posto anche se riesco a gestirlo meglio di altri.

    RispondiElimina
  8. Complimentissimi! e in bocca al lupo

    RispondiElimina
  9. Congratulazioni! se ti serve una mano mando curriculum

    RispondiElimina
  10. Congratulazioni, continua così!!!!!

    RispondiElimina
  11. Bravo e complimenti! Prima o poi torno a Tokyo e si va a festeggiare da Peppe! :)

    RispondiElimina
  12. Ma precisamente in cosa consiste il tuo lavoro? E come riesci a scavalcare la concorrenza? Ma soprattutto con la promozione aumenta lo stipendio o all'italiana lavori di più e prendi uguale? Xd

    RispondiElimina
  13. Il mio lavoro fino adesso consisteva la gestione del dipartimento IT quindi fornitori acquisti se setup accordi con il department store eccetera. Insomma tutto quello che riguarda la gestione del it.
    Da adesso dovrò gestire anche la logistica quindi tutti gli accordi con il magazzino con i fornitori e la dogana e i sistemi di gestione delle spedizioni eccetera.
    Inoltre dovrò stare attento che i vari dipartimenti seguono le regole logistiche perché ci sono dei flussi.
    Se Questi flussi non combaciano con le esigenze giapponesi dovrò lavorare con l'Italia per fare in modo che cambino .
    Per il discorso scalzare la concorrenza non ho nessun trucco semplicemente faccio il mio lavoro mi applico cerco di capire le esigenze di tutti sia giapponesi che italiane e questo è stato notato.
    Essendo una It ho una buona capacità logica di capire i problemi a trovare una soluzione che rispetti le regole.
    Per quanto riguarda lo stipendio ancora non lo so esattamente ma in teoria 11-15 percento aumento.
    So che in Italia lo stipendio non cambia mai lavora aumenta

    RispondiElimina
  14. ancora congratulazioni! rinfrescami la memoria, tu lavori in un'azienda ita con capo ita? mi sembrava che fosse azienda jappa capo ita...

    RispondiElimina
  15. Azienda Ita per anni jappo, ritornata alla casa madre con Presidente italiano scippato ad un altra casa di moda piu grande,

    RispondiElimina
  16. Beh, che dire... Congratulazioni!

    RispondiElimina

I commenti sono liberi e senza moderazioni perciò in generali il commento passa in automatico ma potrà essere segato se:
-Spam
-Offensivo o sfondo sessuale
-OT

Si avvisano inoltre gli anonimi che anche a loro è permesso commentare ma in questo blog abbiamo un sistema gerarchico basato sui contributi nei contenuti. Un utente conosciuto e accreditato verrà trattato come un essere umano e avrà diritto a uscite anche antipatiche ma gli utenti nuovi e anonimi sono pregati di leggersi il blog prima di attaccarmi per un singolo post o una piccola serie. Nel caso degli anonimi essendo anonimi saranno considerati sempre dei nuovi arrivati. Il loro stato di anonimato li mette già nella condizione di essere considerati dei Troll. Avranno la loro possibilità di commentare ma nel caso risultino antipatici al sottoscritto verranno presi a pesci in faccia perché anonimi. Quindi suggerimento ai lettori nuovi arrivati, evitate l`anonimato basta un Nick mica altro e fatevi conoscere con dei contributi intelligenti allora le vostre parole saranno prese in considerazione anche quando mi attaccate.