martedì 27 ottobre 2009

Grande Giorgio Petrosyan!!!!! K1 Max champion in categoria

Sono sempre stato un appassionato di K1 ma qui in Giappone di Italiani non se ne erano mai visti.

Dato che alcuni nella mia famiglia praticano questo sport ho sempre seguito gli incontri ma in Italia questo sport e' pura passione uno non ci fa molti soldi perciò deve dedicarcisi senza grandi speranze di guadagni economici.
Qui in Giappone invece un combattente può pigliare tanti soldini, e per anni ho sperato che arrivasse un italiano a maziare un po tutti.
Il grande Giorgio alla sua prima trasferta stravince, grandissimo praticamente e' uscito senza un graffio maciullando 2 concorrenti e vincendo il torneo.
Spero di rivederlo nei combattimenti di Capodanno, poverino dovrà saltare il cenone?!!!

Ecco i video degli incontri:






GRANDE GIORGIO!!!!

12 commenti:

  1. Mitico Giorgio! Uno schiacciasassi!

    RispondiElimina
  2. Perche' quando penso al K1 mi viene in mente solo questo?? =P

    http://www.youtube.com/watch?v=zhNXmFUN07o
    http://www.youtube.com/watch?v=oIXdI0YlgaY
    http://www.youtube.com/watch?v=9bqhfpdW6a0
    http://www.youtube.com/watch?v=_IN4sYYLJys

    Adesso sciacquatevi bene gli occhi con l'aceto....XD

    RispondiElimina
  3. Scusate ma che cos'è il k1? Io conoscevo solo Kung-fu, Karate, boxe thailandese ecc...

    RispondiElimina
  4. sarà il vecchio savate / full contact... rinominato per fare più figo.... a me ricorda più che altro una BMW :P
    Un mio compagno di camerata al CAR era campione nonsocosa di full contact... un sardo stroncato dalla salmonella dopo due settimane di mensa non proprio "novelle cousine" :D
    Non sono andato oltre il primo video di mamoru... ma se combatte vestito da Lamù butto giù un paio di "Imodium" e lo guardo, giuro :)

    RispondiElimina
  5. XDavide
    Solo una cosa ha sbagliato deve recitare di piu una parte, tipo il picciotto mafioso o altro, si deve creare un personaggio per avere un super successo in Giappone.
    Era troppo timido.

    Xmamoru
    Conoscevo il pazzo, la K-1 e' troppo interessante per questo ci sono incontri seri e personaggi pazzerelli ma si menano veramente.
    Hai mai visto BOB SUPP le piglia sempre ma e' uno dei piu famosi.

    XMonica
    Semolice ecco una spiegazione:
    http://it.wikipedia.org/wiki/K-1

    Ecco alcuni video:
    http://www.youtube.com/watch?v=66LvOxlGI_8

    Il mio combattente preferito:
    http://www.youtube.com/watch?v=qjHxQl-KwEs&feature=fvsr

    E qualche knockout:
    http://www.youtube.com/watch?v=fgrC8XfrL18

    XGatto rognoso
    Vedi sopra

    RispondiElimina
  6. Grande =D E' molto bello il K-1, ma vi consiglio anche l'UFC! Le regole sono più o meno le stesse, solo che i combattenti lottano dentro una gabbia.
    Comunque, in parole povere, il K-1 è un incontro di Mixed Martial Artists, ovvero di lottatori che hanno studiato diverse discipline. Di solito, si affianca una disciplina che insegna a tirare colpi (Kick Boxing, Karate, Muay Thai) a una che insegna la lotta, sia in piedi che a terra (Brazilian Ju Jitsu, Wrestling, Judo, Grappling). E', in pratica, possibile tirare *tutti* i tipi di colpi =)

    RispondiElimina
  7. Complimenti per il blog! lo seguirò spesso!
    E grande Giorgione (totalmente ignorato dalla nostra stampa......)

    @shimazu: il k-1 è un torneo stand-up (cioè non si può combattere a terra) che ha poco a che vedere con le mma.
    e' vero che è stato creato per permettere a praticanti di diversi stili di confrontarsi tra loro, ma non è assolutamente vero che si possono portare tutti i tipi di colpi, ed esistono delle forti limitazioni nell'uso del clinch (per non avvantaggiare troppo i nak muay, che comunque la fanno da padroni), e le discipline presenti sono fondamentalmente striking.
    Che poi lo UFC sia altrettanto bello, magari anche più, non ci piove.

    RispondiElimina
  8. XShimazu
    Grazie per il commento.

    X carmine
    Se non e' calcio alla stampa italiano non fotte un cazzo) su questo preferisco il Giappone se un loro atleta vince qualcosa in qualunque sport ti fanno un mazzo cosi in TV.

    UFC mi piace ma non e' preferisco una lotta piu tecnica, per esempio Giorgio ha grandi possibilita in K1 perche a differenza del 90% dei lottatori qui non mena palate tutto il tempo, stanca l' avversario e al momento giusto lo riempe di cartoni.
    Da notari infatti che nei due combattimenti non ha sanguinato come tutti, se questa non e' tecnica e strategia.

    RispondiElimina
  9. Ahhh...! Hai ragione, Carmine, scusatemi =D Ho confuso le due cose! E' vero: il K-1 non permette proiezioni e tecniche di sottomissione. Scusatemi >_<

    Comunque, a proposito di UFC, avete seguito la finale Machida vs Rua? Se sì, che ne pensate? =D

    RispondiElimina
  10. Sì Sì, creamogli il personaggio, ma magari tipo il latin lover romantico.... sai che rabbia i giapponesi? ^_^

    RispondiElimina
  11. buon pomeriggio a tutti , dato che sono anchio appasionato del k1 e un grande fan di giorgio come posso vedere l incontro tra Giorgio vs Sato? attendo la vostra risposta grazie e forza Giorgio petrosyan che grazie a lui ci ha fatto rispettare anche in questo sport.

    RispondiElimina
  12. scusate , ho dimenticato di dirvi in streaming

    RispondiElimina

I commenti sono liberi e senza moderazioni perciò in generali il commento passa in automatico ma potrà essere segato se:
-Spam
-Offensivo o sfondo sessuale
-OT

Si avvisano inoltre gli anonimi che anche a loro è permesso commentare ma in questo blog abbiamo un sistema gerarchico basato sui contributi nei contenuti. Un utente conosciuto e accreditato verrà trattato come un essere umano e avrà diritto a uscite anche antipatiche ma gli utenti nuovi e anonimi sono pregati di leggersi il blog prima di attaccarmi per un singolo post o una piccola serie. Nel caso degli anonimi essendo anonimi saranno considerati sempre dei nuovi arrivati. Il loro stato di anonimato li mette già nella condizione di essere considerati dei Troll. Avranno la loro possibilità di commentare ma nel caso risultino antipatici al sottoscritto verranno presi a pesci in faccia perché anonimi. Quindi suggerimento ai lettori nuovi arrivati, evitate l`anonimato basta un Nick mica altro e fatevi conoscere con dei contributi intelligenti allora le vostre parole saranno prese in considerazione anche quando mi attaccate.