venerdì 30 ottobre 2009

Nuovo caso di omicidio in Giappone - La seduttrice dei siti di appuntamento

Questo sarà il primo post di una serie relativa ai crimini in Giappone.

Come già molti sanno i problemi sociali e le reazioni da essi provocati sono diverse in Giappone e Italia.

Qui ogni mese spunta fuori una bella notizuola di qualche squilibrato che ammazza qualcun altro.
Una altra piaga sociale creata da una società' consumistica come quella giapponese e che non da valori agli individui sono le donne sanguisughe.

Se uno bazzica nei siti giapponesi di appuntamenti incontrerà sicuramente una di queste donne.
Molti sono a conoscienza dei locali dove si passa del tempo con un donna solo per parlaci, bere e ridere.
Questo può essere un fattore di analisi interessante per capire quanto in generale i maschi giapponesi siano incapaci di relazioni sociali normali.

Grazie alla libertà' che si trova nella grande rete moltissime donne hanno imparato ad approfittare ampiamente di questo difetto dei maschietti giapponesi.
Molte donne di dubbia moralità si vendono online per prestazioni di compagnia, altre vendono la loro verginità', altre si vendono la vita intera. Ma alcune hanno imparato che il maschietto giapponese e' un porcellino salvadanaio facile da incrinare e da derubare ed optano per la finta relazione d' amore.
Cosa fanno catturano un maschietto attempato e solitario online, inizia a frequentarlo, promettono mari e monti e lo pelano per bene.
Un giorno parlerò in profondità di questi personaggi ma oggi vi racconterò di un caso estremo.

Una donna di 34 anni residente a Saitama e' stata arrestata per omicidio e frode.
Questa vipera aveva incontrato un uomo online, lo aveva frequentato e poi gli aveva promesso di sposarlo. Ma poco dopo la promessa ha chiesto dei soldi "dai ci stiamo per sposare" e lui glieli aveva dati.
Misteriosamente l' uomo e' stato trovato morto per asfissia da monossido di carbonio con una lettera di suicidio vicino.

Ma la polizia poi aveva scoperto attraverso amici e famigliari che l' uomo non era infelice, anzi era al settimo cielo perché stava per sposarsi e lo aveva anche scritto sul suo blog.
La donna quindi e' stata arrestata e da quello che sembra la tizia aveva pelato il portafoglio del tipo e poi lo avrebbe ammazzato per levarselo dalle palle.

Fin qui niente di strano un caso particolare ma non nuovo, una truffa online con omicidio in conclusione.
Ma la realtà si sta preannunciando molto più terribile, le indagini proseguono e spunta fuori che la donna viveva sopra le sue possibilità' in un lusso che certamente non potrebbe permettersi con il suo lavoro di infermiera.
Ora si scopre che questo giochino della fidanzatina-ciucciasoldi-ammazza futuro marito lo aveva fatto per molte volte, sembra che il totale (non confermato magari ne salta fuori qualcun'altro) sia di 6 poveracci finiti nelle grinfie di questo mostro.
Alle sue vittime ha prima svuotato il portafoglio e poi li seccati nei modi più classici:
-Monossido
-Incendio
-ecc

Ed fino ad ora era sempre riuscita a simulare il suicidio (direi che una cosa facile in questo paese, ce ne sono talmente tanti che non si indaga più) o incidente.
Vedremo come va a finire la storia.

Ma ditemi se vi interessa la cronaca nera che cosi inizio a riportare le notizie peggiori ce ne sono talmente tante da raccontare che ci potrei fare un blog a parte. Una domanda ma in Italia parlano di questi omicidi seriali che avvengono spessissimo in Giappone?

68 commenti:

  1. Riporta riporta!

    sono molto interessato all'argomento. Tra l'altro questo conferma la mia sensazione (sono da pochissimo qua) che ci sia un divario netto nella capacità relazionale tra uomini giapponesi e donne giapponesi (a vantaggio indiscutibile di quest'ultime).

    Non sapevo dei locali, ma che vuoi, io sono venuto per sposarmi la mia fidanzata (fosse stato per me sarei rimasto in italia a fare quello che facevo), e non conosco molte donne giapponesi. Giusto un paio (e una è praticamente italiana e non fa testo). Ma devono pagare per parlarci e ridere??

    RispondiElimina
  2. Certo mu che devono pagare.
    C'e' anche l' inverso cioe donne che pagano dei maschietti per ridere e bere.
    Nel caso degli uomini poi spesso li sbronzano e si fanno dare il codice del bancomat e lo svuotano per bene. Come tu sai qui si posso prelevare anche 10.000 euro in una volta. Risultato il tizio non denuncia perche non vuole essere castrato dalla moglie.
    per le donne la cosa e' piu appariscente sti ragazzi tutti con la pettinatura da Final fantasy giu a cori "don perignon..don perignon" Ho visto uno special di una cara mogliettina che spendeva 20mila euro alla settimana in questi locali.

    RispondiElimina
  3. Confermo che i maschi giapponesi sono totalmente incapace nelle relazioni con l'altro sesso. Se poi l'altro sesso è pure occidentale, allora la loro capacità scende a 0.
    Sto meditando di traumatizzarne uno con metodi occidentali...chissà come reagisce.
    Comunque non mi ricordo che in Italia parlassero molto dei crimini seriali giapponesi. L'unico di cui hanno parlato è stato quello del pazzo ad Akihabara.

    RispondiElimina
  4. Bear qua come hai notato se segui il telegiornale ce ne uno nuovo al mese di serial killer o pazzoide.
    Sul discorso maschi ti capisco ecco perche noi italiani abbiamo tanto successo qui. Mica siamo fighi solo che non ci ammutoliamo quando abbiamo una donna davanti.
    Sto meditando di aprire un agienzia di italiani.
    Vendasi maschietti e femmminuccie a prezzi modici.

    Occhio al traumatizzare un maschietto, ti consiglio la sbronza quella e' praticamente legale e non viene considerata stupro.

    RispondiElimina
  5. cioè ci sono donne che mi pagherebbero per ridere e bere?? A saperlo prima.... Sì, in italia non ne parlano molto di criminali. In Italia il giappone è solo una fucina di notizie divertenti e bislacche in genere.
    Don perignon?? che coro è? 20000 euroooo!!!!???? Magari non ci scopava neppure. Bevevano e si raccontavano barzellette.

    per bear, se riesci a traumatizzarlo facci sapere. Io francamente sono curioso perché vabbè, le donne più o meno ho capito come rapportarmici. Ma gli uomini mi sembrano un pò...come dire... proprio tonti al limite del ritardo emotivo

    RispondiElimina
  6. "Occhio al traumatizzare un maschietto, ti consiglio la sbronza quella e' praticamente legale e non viene considerata stupro."

    Qui Luca ti correggo, vedi il mio post:
    approfittare dello stato di incoscenza (indotto o meno)e' semi-stupro. =) Poi vai a dimostrare che non c'erano secondi fini....

    Comunque Luca dovresti saperlo, a meno che non siano fricchettoni che vivono con bambole scala 1:1, da noi non fanno cronaca.

    Poi perche' indigare quando le notizie le possono inventare a piacere?

    http://www.youtube.com/watch?v=PZxVrxbC9zg

    Comunque dai, ci sono anche i pazzi che non uccidono, ti ricordi quello che tirava le proprie feci alle passanti?

    RispondiElimina
  7. Ah proposito di stupri, ricordiamoci l'orgia che segui' la sbronza al party dei 6 universitari di Kyoto e la tipa di 19 anni che li porta in tribunale e tutto si chiude con un accordo tra le parti ed il ritiro delle accuse...

    @MU
    Quella piu' allucinante e' il ragazzino di 13 anni che si fingeva 18enne: si trova online la prostituta di 14 anni, contratta la prestazione spacciandosi per maschio matura, la tipa accetta e finisce arrestato perche' lo sgamano nei bagni di una stazione con la ragazzina!
    Tristezza elevato alla 1000.

    RispondiElimina
  8. Arrestato solo lui? o anche lei? Fosse per me li avrei mandati nelle risaie per un pò di mesi. Perché tristezza sì, ma bisogna avere anche il cervello un pò bacato eh

    RispondiElimina
  9. Da Italicus;

    Opinioni dei Giapponesi ai giorni d'oggi
    " anni fa non c'era questa delinquenza".

    Quando venni qua vent'anni fa sentivo in giro questo

    "Prima non c'era questa delinqueza".

    RispondiElimina
  10. Mamoru nella legge non c'e' scritto che se si va si storidisce una poveretta in pubblico non e' un crimine.

    Se la legge venisse rispettata e tutte le centinaia di ragazze che ogni giorno vengono sbronzate e poi violentate facessero denuncia (ma non lo fanno) il giappone non avrebbe una media cosi bassa di stupri


    Mi ricordo della storia degli universitari e anche del 13 enne.
    Esempi di notizie che in Italia non passano mai.

    Bear esattamente non hai mai visto gli Host club?
    http://www.youtube.com/watch?v=EURNpbsdw1c
    e non le trobano in generale.
    Che scemi.....

    RispondiElimina
  11. @Mu
    Lui mi pare fosse incriminato di tentato stupro, poi vai a sapere. La polizia ai giornali dice quello che gli pare.
    Lei furba si intascata i (mi pare) 50,000Y e fa la parte della vittima...

    Ricordati che l'enjo kosai e' remunerativo non tanto per quelle che si vendono, ma per quelle che ricattano lo sposato (idiota)di turno e si fanno dare il vitalizio.


    Va' gia' che ho ancora qualche minuto libero, mettiamoci pure l'insegnante 51enne e la "fuga d'amore" con la sua studentessa di 14 anni.
    Da Sendai a un hotel di Sapporo durante la silver week. Non avendo piu' notizie dei 2 le famiglie di entrambi denunciano la scomparsa alla polizia....

    RispondiElimina
  12. Mamma mia che situazioni orrende. Io penso che il Giappone sia in crisi "morale", nel senso che vorrebbe adeguarsi agli standard occidentali di rapporti umani, e non ha ancora del tutto abbandonato la società tradizionale.

    RispondiElimina
  13. Lo sappiamo bene noi stranieri che i giapponesi non hanno memoria.
    Chiedi a chiunque se si ricorda del cannibale giapponese. ti rispondo ma scherzi?????
    Ma dai..... Non ci credo.
    E intanto lui bazzica rappongi sventolando i soldi presi dal paparino (ex direttore della mia ditta) e addesca giovani straniere bionde.
    Stesso tipo di quella che ha ucciso a parigi e poi si e' mangiato e violentato il corpo.
    Ma in giappone si e' solo fatto sei mesi credo.
    Come si fa a dimenticare una storia simile?

    RispondiElimina
  14. No, devo dire che in Italia si parla raramente di Giappone, e mai e poi mai di notizie così.
    Solo l'altra sera il mio consorte mi ha costretta a vedere Voyager (e chi vive in Italia sa di che tortura sto parlando) e uno dei casi di cui si sono occupati (fra alieni e cerchi nel grano) è stato il caso di Issei Sagawa, un giapponese che andato a Parigi per studio, ha ucciso, fatto a pezzi e mangiato una povera ragazza belga. Internato per 2-3 anni in un istituto di igiene mentale in Francia, quando il suo avvocato ha fatto presente al governo francese che se lo liberavano sarebbe tornato in Giappone (=se lo sarebbero tolti dalle palle) l'hanno liberato subito, è tornato in Giappone da uomo libero, ha scritto libri best seller (in cui la trama era sempre un tizio che uccideva e mangiava una bella ragazza), ha fatto l'attore porno e ora è sempre vivo e vegeto e libero a Tokyo e parla senza alcun imbarazzo dell'omicio per il quale non ha mai scontato un giorno di prigione.
    Questo è l'unico caso che ho sentito sul Giappone dopo anni e anni, e non se ne parlava in un telegiornale.

    RispondiElimina
  15. Luca mi piacciono molto gli articoli di cronaca nera, magari aggiungi anche qualche fonte giapponese.
    PS. circuire un uomo giapponese è fin troppo facile... :D

    RispondiElimina
  16. @Luca
    D'accordo, era solo per Bear che non pensasse a strane cose...sai bene che nella stessa situazione la incriminerebbero e le darebbero il massimo della pena piu' l'aggravante per "ca**i vari" XD

    RispondiElimina
  17. E...beh comunque di donne mangia (e uccidi)uomini se ne vedono molte di più in America, dai che in Giappone siete fortunati!!

    Qui in Italia ci si uccide fra coniugi. L'altroieri un uomo di Catania ha ucciso a coltellate la moglie e una delle sue figlie, la ragione? Boh. Raptus.
    Oggi la notizia che una 73enne ha ucciso suo marito a colpi di mannaia mentre guardava la tv. La ragione? Lei dice gelosia. Gelosia a 73 anni?? Ceeerrrto!
    Comunque forse non si parla degli omicidi in Giappone perché in Italia ce n'è almeno uno al giorno, e sempre in ambito familiare o passionale o vendette di mafia. Ogni giorno.

    RispondiElimina
  18. per S
    Oddio Boyager!!!
    Che figata due secondi prima che tu ne parlassi io postato un commento sarcastico su Sagawa.
    Attenzione come al solito Boyager l' ha detta grossa primo non e' stato sposta in Giappone perche il paparino (ex padrone della mia ditta) aveva molti agganci politici.
    Con un avvocato di prima classe e qualche spintarella da parte del governo giapponese dopo che il bastardo fu dichiarato fuori di melona, il giudice in internamento indefinito.
    Il Giappone promise la gestione della cosa e fu trasferito in patria ove dopo pochi mesi fu liberato perche sano come un pesce.
    Ma non fu perseguito in patria perche secondo i giudici giapponesi non era possibile.

    RispondiElimina
  19. Mettiamoci anche i servizi delle tv nipponiche sui crimini in crescita a causa dei gaijin!

    Quoto Italicus
    una volta si che si stava meglio!

    ....Maledetti Gaijin! XD

    @Luca
    di recente mamma RAI ha mandato in onda uno special su una scuola privata elementeare giapponese dove bimbi e bimbe stanno a petto nudo tutto l'anno (inverno incluso)...la scuola Hikari qualcosa.

    RispondiElimina
  20. Da Italicus;

    Però, ......francamente questi uomini Giapponicus mi fanno un pò pena.
    Anni fa,quando mi trovai a fare l'insegnante d'italiano (come succede a tanti di noi che hanno perso la dea bendata per la strada dei ciliegi),uno zitellone(alias " giapponese di una certa età" improvvisatosi studente), mi chiese di insegnargli qualche frase per fare colpo sulle donne.
    Ora, io avrei voluto fargli capire che non sono tanto le parole, ma è tutto l'insieme che conta. Volevo dirgli che praticamente doveva fare tutto di instinto, passandogli il detto - parla come mangi-, poi, vedendo quello che mangiava desistetti,tanto, hai voglia a spiegare,chi ti capisce?
    Selezione naturale,tutto qui. Dura a dirsi!

    RispondiElimina
  21. Kazu dopo trovo il link in Giapponese e inglese.
    Hai parlato da professionista ;-)
    Anche con le donne giapponesi non e' difficile.
    hehehehehe

    Mamoru hai ragione non ho pensato all' aggravante straniero...........

    Bear guarda che si scherzava.

    S lo so ma dai non tiriamo in campo l'america, nei 3 mesi che sono stato a los angeles da un amico che vive in un quartiere satellite ho sentito 2 spari e luci della polizia annesse.
    Sono fuori di melona li.

    RispondiElimina
  22. A proposito di estradati.

    Visto che passi a Tokyo coi tuoi salutaci Delf..Roi Hagen e digli che in Italia ci manca tanto e che lo accogliamo a braccia aperte se torna.

    RispondiElimina
  23. X S
    Che vuoi iniziare una gare?
    qui un fratello ha fatto a pezzi la sorelle (tochi piccoli ti avviso) perche l' aveva fatto incazza.

    Ok l' argomento sembra interessare faro una serie di post chiamandolo le notizie dimenticate.

    Mamoru sei chiamato all' appello

    Vado a casa ci sentiamo la prossima settimana.

    RispondiElimina
  24. Perche' ho la sensazione di essermi inchiappettato per l'ennesima volta?

    O____O;

    RispondiElimina
  25. Mi sa che mi sono inchiappettato anche io con sto post.
    Mo se non nutriamo gli utenti con un po di sana cronaca nera ci ammazzano.

    Buon weekend

    RispondiElimina
  26. @italicus
    una volta si stava meglio? tipo quando attaccavano la Manciuria immagino eh ^_^

    @luca
    beh, non esagerare. Una cosa cui sono interessato in effetti è la maniacalità con cui vedono il "drogato". O meglio chi ha fatto uso di droghe...non capisco ancora molto la lingua ma mi pare che ce la smenino fin troppo con gente pizzicata con sostanze stupefacenti. Rispetto all'italia perlomeno, dove se uno si fuma qualcosa al massimo si dice "eeeh, che vuoi che sia".

    RispondiElimina
  27. @Mu
    Si dice: "civilizzavano" o "aiutavano".

    Sulle droghe lo trovo quasi ridicolo: anziche' domandarsi PERCHE' la gente si droga, si criminalizza l'atto e giu' di scuse e promesse di non farlo piu'.
    Un po' come i parapetti su alcune tratte della Toei di Tokyo: brillante soluzione ai suicidi.
    Soluzione che impedisce fisicamente di togliersi la vita (sotto al treno), ma qualcuno
    si sara' mai chiesto perche' a uno viene di buttarcisi (sotto al treno)?

    RispondiElimina
  28. @Luca
    teniamo presente che qui sono il doppio di noi, quindi ciò presupporrebbe un tasso di criminalità doppio del nostro. Direi che se la cavano, ma nulla più.
    p.s. hai notato che non si parla più del 'suicidio' di Nakagawa, quello dell'aspirina alcolica di Roma? Insabbia, insabbia...

    @Mu & @Mamoru
    sul discorso droga e sulle scuse banali che seguono avete proprio ragione. Ad esempio, con 'Noripi' e il suo maritino dark hanno davvero rotto le scatole!
    Mmm... pensate se capitasse un bel caso Marrazzo anche qui, magari con qualche politico dell'ultima tornata... allora altro che 'manifesto'!

    @Italicus
    Una volta si stava sempre meglio di adesso. Io ad esempio stavo meglio ieri di oggi! XD

    Hakata

    RispondiElimina
  29. Conosco una bella signora sui 50 anni che gestisce un club del genere vicino a Nogizaka. Ho sentito che è un posto frequentato anche dai politici.
    Sono stato più volte invitato, ma perché dovrei andarci se posso permettermi di rimorchiare gratuitamente in un qualsiasi locale?
    Poi adesso sono un uomo sposato... :D

    Comunque una volta presso un ristorante italiano mi è capitato di avere come vicina,una delle ex mogli giapponesi del sanguinario presidente indonesiano Suharto. Si dice che sia la mama-san più famosa di Tokyo.

    RispondiElimina
  30. Per Italicus: anch'io sono convinto che l'abbiano fatto sembrare un suicidio.

    RispondiElimina
  31. Confermo che è praticamente impossibile sentire notizie del genere riguardo al giappone, ormai sta venendo su una generazione convinta che sia una specie di paese dei balocchi.

    Grazie Luca

    RispondiElimina
  32. Parlaci del Barabara Jiken! Oppure di quello che fece a pezzi due filippine prima di essere beccato (la prima volta non bastò alla pula... dopotutto era solo una filippina, e se la cavò con un'accusa di "ABBANDONO DI CADAVERE")Esiliogiapponese

    RispondiElimina
  33. Ehi, piuttosto che andare per Host Club e adescare, rischiando la bancarotta, tipi che pesano meno di me, si truccano più di me e con dei capelli che sfidano la forza di gravità, rischio la galera e ne traumatizzo uno a caso. Vi farò sapere come va, non preoccupatevi! (l'utilizzo dell'alcol era scontato, sennò rischio pure di essere rimbalzata solo per il terrore di dover avere a che fare con una donna).

    Stiamo parlando di mama-san? Nel secondo locale dove lavoro la capa la si chiama mama-san e ho inziato ad avere cupi sospetti sul perchè mi abbia presa subito a lavorare...(il locale sembra normale, ma nessuno mi leva l'idea che mi abbia presa solo perchè pensa che sia kawaii e che possa piacere agli avventori di mezz'età. Tra l'altro è la stessa che mi interrogò sulla diffusione delle droghe in Italia e che, alla risposta che le canne ce le siamo fumate un po' tutti, disse, con occhi sbrilluccicosi: "Uuuh, la marijuana che si può fumare facilente da quando si va a scuola...che bello!!!!!!")

    RispondiElimina
  34. Da Italicus;

    Siamo messi male un po' da tutte le parti.Accidenti ai maledetti soldacci!
    Comunque, con la prima frase,quella con la quale avevo esordito,mi volevo riferire(e pensavo di averlo fatto "ad hoc" riportando i due discordi diretti),che:
    1) Quando arrivai qui in Giappone,a quei tempi si sentiva dire che già la situazione era in deterioramento.
    2)Fatto sta che oggigiorno si sente dire la stessa cosa,che anni fa non era così(ma io sono in Giappone da 21 anni,quindi,di quando si sta parlando?).Si sta forse parlando di periodi atemporali,spostabili a piacere,a seconda della situazione? Vabbè! Mi sembra di risentire i doscorsi di mio nonno)( e qui bisogna catapultarci nei secoli addietro).

    Soluzione per una globalizzazione della informazione;
    Io proporrei di divulgare le notizie di cronaca(nera,rosa,verde,...)giapponese in Italia,e quella italiana in Giappone.
    Poi,forse,in finis ,ognuno si riprenderà la propria croce, senza mischiare tante cronache,con sarcasmo celato, etniche.

    Luca. Bravo per aver divulgato anche questa notizia!

    RispondiElimina
  35. Da Italicus;

    Ebbene,a proposito di divulgazione di cronaca,fresca di pochi minuti,inaspettata,ci viene fatto sapere che nel giro di due o tre anni sono volate giù per la tromba del montacarichi una quarantina di persone,volta per volta,praticamente si parla di una quarantina di casi occorsi singolarmente nell'arco di pochissimi anni(e chi lo sapeva?).
    Una quarantina di persone quindi capitombolate a precipizio e con attesa ed immancabile morte.
    Ma.....non si fece tanti rumore per quegli ascensori costruiti da quella ditta svizzera?
    Aspettiamo i risvolti.Magari ci verrà fatto sapere che alcune componenti importanti dell'impianto(prendi la vernice come esempio,oppure qualche vite,..) erano di produzione straniera.

    RispondiElimina
  36. la storia ricorda molto la trama del film la vedova nera:O davvero una brutta storia. Provo molta pena per quegli uomini soli, usati e uccisi senza alcuna pietà...
    Secondo me il fatto che molte donne giapponesi cerchino vantaggi economici dagli uomini che frequentano, è un problema di non facile soluzione. Personalmente ho un paio di amici giapponesi che mi hanno, candidamente, confessato che non potrebbero mai sopportare una compagna con uno stipendio più alto del loro^^; quindi a volte si tratta di un circolo vizioso, della serie: io donna sto a casa buona e tranquilla, senza offuscare il tuo successo social/lavorativo, ma tu mi mantieni con tutti i lussi che desidero. Penso che in Giappone (ma anche in Italia;)) la coppia debba essere ripensata. Non ha senso formare una schiera di casalinghe laureate e frustrate, che riversano sui figli tutte le loro aspettative, soffocandoli nel loro normale sviluppo. Una maggiore condivisione gioverebbe un po' a tutti:)

    miriam

    RispondiElimina
  37. Luca, non voglio fare a gara...non so bene com'è la siuazione omicidi in Giappone, so che in Italia abbiamo ogni giorno che dio manda in terra almeno due categorie di omicidi: delitto raptus/familiare + delitto di mafia (ndrangheta e compagnia bella), oppure stupro&omicidio di ragazzine adescate su facebook + delitto di mafia, o delitto ad opera di bulli/bestie di satana/ragazzi delle band giovanili + delitto di mafia, padre musulmano che uccide figlia occidentalizzata + delitto di mafia... E' veramente assurdo ultimamente, non c'è un giorno che qualcuno non abbia ucciso in modo orrendo qualcun altro.
    Comunque di certo in modo meno fantasioso che in Giappone.

    RispondiElimina
  38. @S
    I media si divertono a fare terrorismo e mettono piu' paura del necessario.
    Ad esempio sul discorso satanismo(per dirne una) ci marciano e hanno fatto danni ad un sacco di gente....molto spesso ci stanno dietro onlus o gruppi che voglio soldi pubblici e battono sul taburo mediatico per maggiore visibilità (qualcuno ha detto moige?)

    Ricordo inoltre che anni fa si misero a cercare dal 1 gennaio tutti gli omicidi a milano: 7 omicidi in 7 giorni, 10 omicidi in 10 giorni...etc. mi chiedo quanti se ne abbiano commessi pure i giornalisti per aggiungerli alla conta... =(

    Oppure la perla dei finti scippi di studioaperto(che sappiamo non essere un telegiornale, vedi il filmato linkato in un mio commento precedente). Al che, molto pacatamente, suggerirei all'ordine dei giornalisti di darsi fuoco.

    I dati sulla criminalità sono quelli che contano vedi un'interessante analisi qui:
    http://www.noisefromamerika.org/index.php/articoli/Tu_Quoque%2C_Maroni

    In termini di crimini denunciati e perseguiti il giappone e' messo probabilmente meglio, tuttavia c'e' grossa omerta', ad esempio, sulle violenze domestiche o gli stupri.
    Io sono del parere talune problematiche siano meno visibili anche per una serie di fattori sociali, ma ciò meriterebbe un post.

    RispondiElimina
  39. taburo=tamburo

    Vedi anche:
    http://www.lavoce.info/articoli/-informazione/pagina1000952.html

    RispondiElimina
  40. la cronaca è funzionale alla corrente politica che sta dietro. settimana scorsa ad esempio mi è capitato l'articolo della "Caccia al frocio" dal ricco nord est a roma... poi vai a leggere e gli intolleranti del ricco nord est erano un gruppo di magrebini a padova... :\
    Al momento mi cucco il caso Cucchi che basta e avanza.


    [...]Sto meditando di aprire un agienzia di italiani.
    Vendasi maschietti e femmminuccie a prezzi modici[...]

    e due !!! Maaaa... devi sistemare qualche parente acquisito, per caso ???? :D
    No perchè se sono tutte come la tipa qua sopra... :) Con me cascano male... l'ut... il portafoglio è mio e me lo gestisco io... :P

    RispondiElimina
  41. No >.< non mi sono riferita assolutamente a studio aperto, quello non è un telegiornale!!
    I gruppi satanici li ho aggiunti all'esempio per dare un po' di colore alla mia espressione, ma chiaramente in Italia non sono un problema dominante. In ogni caso i delitti che sento ogni giorno qui mi sembrano in crescita rispetto a alcuni anni fa, mi sembrano davvero sempre di più...Magari, anzi sicuramente, saranno meno premeditati di quelli sullo stile "vedova nera", ma ce ne sono troppi adesso, e sempre più insensati...Mi ritorna in mente la moglie 73enne omicida di stamattina...assurdo, assurdo...quella non aveva neanche UN MOTIVO di uccidere suo marito...a colpi di mannaia poi...

    RispondiElimina
  42. oddio... il reato sono loro ma, su "Studio Aperto" (e a 90°) come non citare lo tsunami di Samoa, "rimasterizzato" pisciando sulla testa di 25 feriti del 2007 a... Samoa? No... Mestre; tanto per far vedere che da loro il disastro ripreso in diretta è assicurato.... :P

    http://www.youtube.com/watch?v=uvbRjY6K-Yk&feature=player_embedded

    http://www.youtube.com/watch?v=PZxVrxbC9zg&feature=player_embedded

    RispondiElimina
  43. Luca apparte gli scandali della politica italiana e di quella Americana,qui e diffcile che si parli di altri paesi...per che ne parlino anche i midia qui bisognierebbe che fosse la moglie del primo ministro Giapponese a commettere questo crimine.

    RispondiElimina
  44. @miriam
    >Penso che in Giappone (ma anche in Italia;)) la coppia debba essere ripensata.

    L'hai detto, baby.
    E ripensati anche i pregiudizi su maschio/femmina, che sono alla base di troppe violenze

    @mamoru
    sì, anche secondo me il maggior peso nella sensazione che i crimini siano peggiorati incredibilmente è dato dall'informazione.

    In giappone mi pare si leghi il crimine molto più semplicemente all'infrazione della legge. Ma è una mia sensazione (da ciò l'incredibile spappolamento di palle per fattucci quali consumo di stupefacenti).

    RispondiElimina
  45. be, se in giappone ne sbuca uno al mese di questi casa...nei tg italiani OGNI GIORNO ci sono storie di omicidi atroci...

    RispondiElimina
  46. Scusa ma con tutti i delitti che abbiamo in Italia, c'è solo l'imbarazzo della scelta, anzi l'imbarazzo (vedi a Napoli) comunque continua ad aggionarci sul Giappo che come sempre è un paese interessante.

    RispondiElimina
  47. Cristo di un dio!!! ma che siete indemoniati questo weekend!?!?!??!
    46 commenti porco panda come rispondo ora?
    Be facciamola corta.

    Sul discorso si stava meglio prima e' il classico caso di memoria corta di tutti i popoli.
    Nessuno escluso.

    Xmu faro un post sulla droga, si in Giappone sono molto meno comprensivi che in Italia soprattutto a livello di opinione pubblica.
    Ma occhi ne gira a vagonate non quanto in Italia e non in fasce di eta basse come in Italia ma ne gira a pacchi.

    Sulla droga come in altre cose non e' importante il crimine in se stesso ma l' immagine secondo me.
    Guarda il caso dei due talent beccati a pipparsi per bene, la donna e' di famiglia mafiosa ma subito.. ho comprato da uno straniero e per un po l' opinione di molti tordi era:
    ga preso la droga dal solito straniero...
    Ma chi ci crede la famiglia detiene il mercato perche comprarla al dettaglio e magari di scarsa quantita se la si puo prendere all' ingrosso e di prima scelta.
    Ne parleremo in un futuro se hai idee condividile via posta puo venire fuori qualcosa di grosso.


    Grazie per tutte le idee spuntate fuori dai post per futuri articoli.
    Ragazzi pero ricordiamo ci qui non si fa un paragone di chi sta peggio, il Giappone e' pieno di omicidi ogni giorno e poi ogni mese ci sono casi ecclatanti come questo.
    So benissimo che in Italia sui casi di morte violenta siamo messi peggio in generale.
    Il post come altri servira a dovere di cronaca per riportate delle notizie che spesso vengono omesse dai network italiani. Tanto per far capire che la cazzata Giappone paese piu sicuro al mondo che vedo spesso online e' una baggianata.
    Quello che magari noterete in futuro sono i motivi futuli dietro un omicidio ecclatante in Giappone, in Italia in generale un omicidio e' collegabile a degli interessi.
    Qui se ne vedono tanti di personaggi per bene (mica mafiosi o altro) che hanno una vita normale agli occhi di tutti ma che criminano in modi allucinati. Come in questo caso oppure che commettono degli omicidi da film (gente fatta a tocchetti piccolini e poi sparpagliata per la citta da una moglie incazzata) Per finire uno dei problemi secondo me maggiori del giappo il chi ciappo ciappo (chi prendo prendo) cio un hobby molto frequente fra i pazzoidi giapponesi di ammazzare qualcuno tanto per ammazzare senza ragioni.

    Non e' una gara, i post serviranno solo a dare un idea piu chiara di quanto e' incasinato anche il Giappone.
    Stara ai lettori provare a capire le differenze maggiori fra i due mondi.
    Scusatemi oggi non ce la faccio a rispondere a tutti come il solito, troppi commenti e mancano altri due colleghi colpiti dalla suina.
    Saro' l' unico che non si ammalera? visto che vengo in moto non mi ritrovo in dei container per infezioni virali di massa (treni).


    Scusate non ho la forza di rispondere a tutti ma come detto non e' un paragone.

    RispondiElimina
  48. Con i grandi numeri non si scherza.
    I casi che cita Luca sono molti e a questi potremmo aggiungerci anche gli automobilisti che investono e scappano, i corpi ripescati dalla baia di Tokyo etc...
    Cioe' tutto cio' che stride con l'immagine di un Giappone in cui non succede mai nulla.
    In fondo se dovessi darvi un'idea dell'Italia da quello che vedo quotidianamente direi che, traffico a parte, non succede mai nulla...XD

    Certo che se si guarda solo la tv giapponese, allora cosa piu' emozionante sono le previsioni del tempo o i programmi di tarda serata, ma se si sfogliano i giornali se ne vedono di tutti i colori.
    Giusto oggi ad Aichi: 33enne si uccide dopo aver accoltellato moglie e bimbo di 6 mesi.

    Immagino che la cosa sia dovuta alla natura umana in genere...al che mi viene in mente una scena di una sera mentre scendevo le scale per entrare in una stazione della Ginza-sen a Tokyo.
    Il tipo completamente solo (in abito nero e valigetta, classico salariman) che sbrocca: si mette ad urlare qualcosa a denti stretti (incomprensibile ma il tono di rabbia si capiva) poi prende la rincorsa e inizia a prendere a calci uno sportello di metallo sulla parete, cosa gli avesse fatto lo sportello me lo chiedo ancora. (dannati sportelli sempre pronti a schernirti! =P)

    "Niente foto per oggi" mi dissi quella sera e proseguii di gran lena per la mia strada.

    Un'altra che non mi scordero mai e' la faccia tumefatta della ragazza koreana che studiava con la mia compagna: buttata a terra e picchiata da un giapponese in preda a deliri razzisti. Ma questa storia sulle cronache non credo sia mai arrivata...

    RispondiElimina
  49. Bravo mamoru,
    Cio che hai detto e' correttissimo.
    Senza contare tutto il sommerso, cioe i casi di violenza che non vengono denunciati e qui sono tantissimi.
    Sul discorso mafia aggiungiamo che qui il governo si e' fatto furbo e ha deciso molti anni fan di non provarci piu a fermare la mafia locale.
    Poi inoltre devo fare un inchino alla mafia locale che oltre a fare i classici buisness e' riuscita furbamente a riciclare i propri soldi in buisness legali.
    Esempio? K1, Pachinko (diciamo legali), Televisione, Grosse aziende e.... Dysney sea!!!!!

    RispondiElimina
  50. Aspè, però anche la mafia italiana ricicla i soldi in business legali!

    RispondiElimina
  51. Si pero usano dei nomi di copertura, qui no tutti sanno che il presidente della K1 non che fondatore e' un noto personaggio.
    Tutti sanno (giornali e forze dell' ordine) che quella o quella attivita e' gestita dalla Yakuza.
    Ma la polizia non ci da peso.

    RispondiElimina
  52. In risposta ai primi commenti:

    Ve lo ricordate il film di Toto e Peppino: I fuorilegge?
    Toto fa finta di essere rapito e spende tutti i soldi in un Locale con le ragazze che lo spennano con champagne e brodo di tartaruga

    tutto il mondo e' paese

    ---------

    Penso che forse dietro ai 32mila casi di suicidio chissa' quanti sono finti.

    Se a tokyo sulla sola yamanote line ci sono 3 persone che finiscono sui binari. Per la mafia o chi vuole far fuori qualcuno basta che trova un posto senza telecamere e tutti penseranno al solito suicidio.

    RispondiElimina
  53. Alexxx quoto il commento infatti sui sucidi non si indaga, un controllo minimo se c'e' il bigliettino e chiuso il discorso.
    Sai quanti minuti ci metto a pulire il binario dopo che uno si e' buttato? 5-10minuti.

    RispondiElimina
  54. emaxtreme:
    devastante !

    comunque si se non ci nutri saremo costretti ad ammazzarti asd

    scherzo ovviamente

    RispondiElimina
  55. azz, in Italia a ripulire i binari ci mettono una mezza giornata e 203892938 treni soppressi.
    parlo dei treni eh.

    invece quelli dell'azienda della matropolitana sono più celeri, ma un paio d'ore di fermo non te le leva nessuno.

    ma per fortuna i suicidi sui binari sono pochi.

    ora vanno di gran moda i padri stremina-famiglia e poi suicidi

    RispondiElimina
  56. "ora vanno di gran moda i padri stremina-famiglia e poi suicidi"

    Quelli sono sempreverdi pure in jp.
    Per la moda del momento mi sbilancerei sui rapinatori/assassini di tassisti.

    RispondiElimina
  57. Ciao Luca... terribile sta storia. Quando sono stato in Giappone, per due mesi e mezzo, è capitato anche a me di sentire storie raccapriccianti... una in particolare riguardava una tipa, suppergiù ventenne, che aveva due ragazzini e viveva sola con loro in un appartamento. Ad un certo punto stanca di quella vita ha rinchiuso i ragazzini nel porta futon e se ne è andata lasciandoli lì. Quando la polizia è intervenuta per una segnalazione aprendo l'armadio ha trovato un bambino morto di stenti e l'altro in fin di vita... mentre la madre faceva la bella vita per locali notturni rifiutando le proprie responsabilità. Della serie rabbrividiamo..

    RispondiElimina
  58. ah si, l'avevo sentita questa dei tassisti! Poracci!

    RispondiElimina
  59. Xemaxtreme:
    Panico!!!!

    XS
    Ci credo che in Italia ci mettano secoli, su questo non niente da dire, in Giappone lo staff fa il suo lavoro soprattutto se un inefficienza danneggia l' immagine della azienda.

    Xmamoru
    Sono d'accordo con te, qui hanno il brevetto per i padri stermina famiglia

    Xパオロ
    Giusto paolo, sicuramente in Italia ci sono piu crimini ma cribbio qui anche se ce ne sono meno sono quasi tutti raccappriccianti.
    Storie da film dell' orrore.
    4 novembre 2009 0.26
    XS e Mamoru
    I taxi sono uno dei bersagli preferiti dai rapinatori.
    Senza contare che ogni giorno ne viene pestato uno a sangue da un passeggiero sbroccato.
    Ora tutti stanno iniziando a montare la video camera per beccare i malintenzionati.
    Poi alcuni taxi (io avevo pensato di progettare questa cosa 2 anni fa) stanno montando un bottone antipanico che permette di spuzzare con lo spray al pepe i passeggeri e farli fuggire.
    Avessi fatto il progetto prima mo sarei ricco.

    RispondiElimina
  60. Non credo sia un problema numerico in senso stretto, anche perché in Italia non abbiamo esempi di città da 12 milioni di abitanti (tokyo per esempio) per fare paragoni appropriati (oltre ad essere meno in generale e cmq sono paragoni difficili da gestire col semplice numero).

    Per i guidatori di taxi anche in italia non si scherza (e neppure guidatori di pullman servizio fine corsa... non vorrei mai stare al capolinea di alcuni tram della mia ex città all'una di notte. Disarmato intendo)

    RispondiElimina
  61. ah, ti ho mandato anche una mail all'ind yahoo, quando poi hai 3 minuti.

    RispondiElimina
  62. mmmhhh... sono un pò preso sti giorni qua ma per fare un commento al volo direi che non ci vedo tutta sta gran differenza con quanto avviene qui, in generale. Più che altro cambia l'approccio in relazione alla "base culturale" dalla quale si parte - sempre generalizzando al massimo, ovvio.
    Trattandosi di scelta da fare da soli, a me sembra palese che una comunità che favorisce l'approccio del gruppo praticamente in ogni singolo aspetto della vita a partire già dall'educazione scolastica (se non prima) faccia più fatica a relazionarsi "singolarmente" col prossimo rispetto ad una società più individualista. E più individualisti degli europei ce n'è pochi... Forse è per questo che "soffriamo" di più questo modo di concepire certe cose... Poi il "contorno" (famiglie scassac***o, madri che di lavoro fanno il mediatore, cacciatrici di conti correnti e balle varie, se ne trovano ovunque; non credo sia una mera questione culturale... se ci badate cambia il "monte tecnologia/ricchezza" offerto ma si potrebbe spostare l'intero siparietto dal Giappone al Kenia passando per l'Europa che la situazione non cambierebbe poi in modo così drastico.... :\

    RispondiElimina
  63. ops.. si vede che sono preso... non ci ho preso... :P >_<' (riferito al thread del piano di sopra, of course)

    RispondiElimina
  64. Gatto sono d'accordo che il fenomeno non sia limitato al Giappone, ma mentre da noi uno che lo fa dalla gente in generale viene visto male.
    In Giappone dicono ma dopo si ameranno.
    E poi se uno si sposa per convenienza chi se ne frega ma non figliare, i bimbi cresciuti in una famiglia dove non c'e' amore non saranno mai sani.

    RispondiElimina
  65. Per l'Anonimo un po' di righe più su: tranquillo, anche qui i casi di omicidi assurdi sono quotidiani, solo che se ne parla meno.
    I casi di omicidi con falsa promessa di matrimonio poi stanno venendo alla luce tutti insieme, chissà che non si cominci a rivalutare la gravità della situazione. Io nel frattempo ho smesso di usare oggetti di brand italiani con il logo chiaramente esposto, per non fomentare la follia che ha pervaso le donne giapponesi. Brrrr.

    RispondiElimina
  66. Ciao! Non vorrei disturbare, ma vedendoti così informato sul Giappone(ci credo, ci vivi :)eheh) volevo chiederti se con una laurea in filosofia e la conoscenza del giapponese sia un'impresa impossibile trasferircisi o c'è qualche possibilità.
    Grazie in anticipo
    (io sto ancora al liceo comunque)

    RispondiElimina

I commenti sono liberi e senza moderazioni perciò in generali il commento passa in automatico ma potrà essere segato se:
-Spam
-Offensivo o sfondo sessuale
-OT

Si avvisano inoltre gli anonimi che anche a loro è permesso commentare ma in questo blog abbiamo un sistema gerarchico basato sui contributi nei contenuti. Un utente conosciuto e accreditato verrà trattato come un essere umano e avrà diritto a uscite anche antipatiche ma gli utenti nuovi e anonimi sono pregati di leggersi il blog prima di attaccarmi per un singolo post o una piccola serie. Nel caso degli anonimi essendo anonimi saranno considerati sempre dei nuovi arrivati. Il loro stato di anonimato li mette già nella condizione di essere considerati dei Troll. Avranno la loro possibilità di commentare ma nel caso risultino antipatici al sottoscritto verranno presi a pesci in faccia perché anonimi. Quindi suggerimento ai lettori nuovi arrivati, evitate l`anonimato basta un Nick mica altro e fatevi conoscere con dei contributi intelligenti allora le vostre parole saranno prese in considerazione anche quando mi attaccate.