giovedì 15 dicembre 2011

Che cosa significa?

Saro rincoglionito dal lavoro ma leggete questo testo:
"If a change has been made to your name, date of birth, sex, nationality or region, please
notify the regional immigration office within fourteen (14) days of the change."

Oltre alla stronzata scritta la dentro indovinate dove ho preso questo testo?

11 commenti:

  1. Naturalmente nationality è inteso come cittadinanza, sex credo come genere, e sui primi due non credo ci sia bisogno di spiegare come si fa: La data di nascita hanno provato a cambiare quella di Ruby (sic!), il nome si cambia certamente.
    Se ti dovesse capitare di cambiare una di queste cose tieni a mente hai solo 14 giorni!

    Davvero singolare...

    Il testo l'hai perso all'immigration o foreign office?

    RispondiElimina
  2. In effetti la possibilita' di cambiare la data di nascita apre scenari interessanti! :)

    RispondiElimina
  3. La fattispecie di un cambio di data di nascita non è affatto remota. La data di nascita si può cambiare, laddove si ravvisi, per esempio, un errore di trascrizione della medesima. Parlo per diretta esperienza, guarda caso, la data di nascita di mia madre registrata all'anagrafe è errata di un giorno per un errore del trascrittore. Lei non se ne è mai curata, semplicemente festeggia un giorno prima. Credo che il legislatore giapponese abbiano tenuto conto di tutte le possibili modifiche anagrafiche intervenienti (dato che l'ARC si rivolge a tutte le nazionalità).

    RispondiElimina
  4. Certo Luca da verona,

    Pero dai mi dici che una persona normale si trasferisce a vivere all` estero e poi si mette a correggere i dati nel suo paese?

    Una possibilita molto molto molto remota.

    RispondiElimina
  5. Beh Luca, concordo che il caso sia molto molto remoto (intersezione di bassissima probabilità che ci siano i presupposti di una correzione anagrafica e bassa probabilità di vivere all'estero). Sarebbe poi davvero bizzarro che ad uno/una venisse in testa di cambiarsi le coordinate anagrafiche mentre se ne sta in Giappone (sotto stretto controllo, poi). Non essendo però comunque impossibile, è giusto l'averlo contemplato. Oppure, più verosimile, magari hanno avuto davvero uno o due casi simili in passato che hanno dato loro parecchi problemi (grattacapi) ed ora vogliono escludere il problema alla radice. Oppure ancora, ma è solo un sospetto, la fattispecie può nascondere qualcosa di illecito (tipo immigrazione illegale con false generalità) e vogliono tutelarsi, così non puoi opporre di aver cambiato nome o altro quando ti scoprono.

    RispondiElimina
  6. Luca da Verona,
    io ti assumerei come mio personale generatore di chiavi di lettura.

    Molto acuto.

    RispondiElimina
  7. Uberto, solo l'età? Anche il sesso,sembra.
    Si prevede anche la verifica dei dati.
    Controllo in situ?

    Luca,appoggiando più goliardicamente la versione di Uberto,ti consiglierei di metter l'incartamento,supporto cartaceo che sia, sotto teca. La sola visione potrebbe ,che so, far ringiovanire, lenire gli acciacchi,..
    Sai che fila di "cartepecore" a farsi miracolare!

    RispondiElimina
  8. @twodimensionalme

    Tipico caso di deformazione professionale: interpretare numeri (rigorosamente in matrici n dimensionali), segni e idee è proprio il mio lavoro...puoi interpellarmi quando vuoi per un consulto!

    RispondiElimina

I commenti sono liberi e senza moderazioni perciò in generali il commento passa in automatico ma potrà essere segato se:
-Spam
-Offensivo o sfondo sessuale
-OT

Si avvisano inoltre gli anonimi che anche a loro è permesso commentare ma in questo blog abbiamo un sistema gerarchico basato sui contributi nei contenuti. Un utente conosciuto e accreditato verrà trattato come un essere umano e avrà diritto a uscite anche antipatiche ma gli utenti nuovi e anonimi sono pregati di leggersi il blog prima di attaccarmi per un singolo post o una piccola serie. Nel caso degli anonimi essendo anonimi saranno considerati sempre dei nuovi arrivati. Il loro stato di anonimato li mette già nella condizione di essere considerati dei Troll. Avranno la loro possibilità di commentare ma nel caso risultino antipatici al sottoscritto verranno presi a pesci in faccia perché anonimi. Quindi suggerimento ai lettori nuovi arrivati, evitate l`anonimato basta un Nick mica altro e fatevi conoscere con dei contributi intelligenti allora le vostre parole saranno prese in considerazione anche quando mi attaccate.