mercoledì 28 dicembre 2011

Qualche spezzone interessante. Traffico giapponese.

Come detto nei commenti quando monto la video camera misteriosamente la strada si svuota e pochi infrangono le regole, se invece non la monto tutti sono dei pazzi.
Ma riusciro prima o poi a filmare qualche pirla che sfreccia a 200km.

Intanto nell` attesa mentre corrichio ecco alcuni spezzo esplicativi.

In questo video sto correndo abbastanza giusto? Si vede no? Bene notare come mi sorpassa lo scooter che mi arriva da dietro. (telecamera montata sul bagagliaio.


Qui potete vedere che dietro di me ci sono vari scooter e moto che fanno lo slalom nel traffico come me. Scusate li distanzio forzatamente visto che qualche settimana fa mi sono venuti addosso perche non sanno frenare.
Sfortunatamente non c`e` molto traffico motociclistico perche magicamente se filmo nQUion trovo nessuno.


Qui invece vi mostro come anche se essendo rispettivamente a 80 prima e 110 nell` ultima parte non riesca a riprendere gli altri scooter che mi distanziano. Potrei farlo ma per me in quel pezzo dove ci sono 60 kmh di limite ritengo che ottanta sia una velocita sufficiente. No loro corrono di piu.


L` ultimo video del giorno e forse il piu interessante, sto viaggiando a 80kmh ma come potete vedere il catorcio che mi sorpassa (notare dove tiene la targa e con quale orientamento, vi dico subito che non e` legale ma questo circola).
Visto che sono a 80 e piu secondo voi il tipo che velocita fa?

6 commenti:

  1. Con l'ultimo video mi hai fatto tornare in mente un pazzo che ho filmato qualche settimana fa dal pullman. L'ho messo ora su youtube:

    http://youtu.be/9E6cwVQ0gFk

    RispondiElimina
  2. Scusa, SirDic, sarà che c'ho fatto il callo atante scenette ma, vedendo il cortometraggio e accorgendomi dell'immancabile targa messa a traverso(cosa normale in queste lande),mi son chiesto che cosa è che non ho notato e che non mi ha posto nella stessa tua condizione nel definire pazzo quel motociclista.

    Mi sa che tanti anni passati qua stanno facendo sentire il loro peso sulle mie percezioni e valutazioni della realtà...mhhh!


    P.S Ho dato un'occhiata al tuo sito e l'ho trovato interessante.

    RispondiElimina
  3. Hai ragione Palledò, pazzo non è il termine più appropriato, visto che nonostante la guida con una mano sola e l'andatura a zigzag in fondo sta andando pianino. Pazzo no, ma tamarro forse sì. Devo dire che non essendo un utente abituale della strada non vedo spesso di queste scene ( anche se anni fa quando stavo a Osaka vedevo tutti i giorni anche di peggio.)
    Grazie per essere passato sul mio sito :)

    RispondiElimina
  4. Vada per tamarro "in itinere"!Nihil obstat quominus imprimatur. Tamarro ora e sempre!
    Tamarro,tamarraggine,tamarroide,tamarresco,tamarrume,intamarrare,attamarrare,...-ottime derivazioni e parasintetici- :)

    Concordo appieno!Anche coll'argomento del tuo blog ,il n.26,quello del Posto H. Bravo,bella penna! E bravo Luca pure,bel video!

    RispondiElimina
  5. Sirdic interessante il tamarro.

    Ps nuovo post con altri video

    RispondiElimina

I commenti sono liberi e senza moderazioni perciò in generali il commento passa in automatico ma potrà essere segato se:
-Spam
-Offensivo o sfondo sessuale
-OT

Si avvisano inoltre gli anonimi che anche a loro è permesso commentare ma in questo blog abbiamo un sistema gerarchico basato sui contributi nei contenuti. Un utente conosciuto e accreditato verrà trattato come un essere umano e avrà diritto a uscite anche antipatiche ma gli utenti nuovi e anonimi sono pregati di leggersi il blog prima di attaccarmi per un singolo post o una piccola serie. Nel caso degli anonimi essendo anonimi saranno considerati sempre dei nuovi arrivati. Il loro stato di anonimato li mette già nella condizione di essere considerati dei Troll. Avranno la loro possibilità di commentare ma nel caso risultino antipatici al sottoscritto verranno presi a pesci in faccia perché anonimi. Quindi suggerimento ai lettori nuovi arrivati, evitate l`anonimato basta un Nick mica altro e fatevi conoscere con dei contributi intelligenti allora le vostre parole saranno prese in considerazione anche quando mi attaccate.