giovedì 29 dicembre 2011

Qualche spezzone interessante. Traffico giapponese 2

Ieri sera sono stato piu fortunato.

In questo video il solito taxi dribla velocemente a sinistra attraversando 3 corsie per mollare il suo cliente ma lo fa senza alcuna freccia, per il sottoscritto non ci sono rischi visto che una delle cose che metto sempre in preventivo:



In questo video invece potete vedere un salary man che tenta il suicidio attraversando la strada con il rosso proprio ad un incrocio solo per fermare un taxi:



In questo video invece vedete che anche se il sottoscritto guida come un pazzo ad una velocita ben sopra il limite qualcuno corre leggermente piu veloce. La velocita del tipo e` assurda per quello che si appresta a passare e` un semaforo che sta diventando rosso, azione molto pericolosa a quell` incrocio ne ho visti di morti.



Qui invece potete vedere un cinquantino marcio che sta letteralmente appiccicato al culo di una macchina, e se questa gira? Con un merdoso cinquanta con i freni a tamburo logorati ce ne vuole sempre un po per fermarsi. Io conosco le condizioni del mio mezzo e mi comporto di conseguenza lui non lo so. Notare la targa illegibile completamente o quasi cancellata, sara stato il sole o e` una cosa voluta?



Ora iniziano le chicce matematiche.
L` incrocio che mi fa uscire dalla stradina dove parcheggio dura una pisciata di cane, ma ogni sera un taxi mi si piazza davanti o tenta di centrarmi perche il tassista di merda e` passato con il rosso.


Infatti se guardiamo google map la distanza tra il semaforo da dove e` partito e quella del punto i cui il taxi mi passa davanti con il verde ci sono 70 m.



Ora la sua visuale di partenza e` questa, potete notare uno scooter dall` altra parte della strada, bene facciamo finta che sia il sottoscritto. Ps non quello in mezzo all` incrocio.

Ora se facciamo un po di conti visto che il semaforo ha un tutto rosso di circa 3.5 secondi il tipo o correva a 70km e allora avrebbe percorso la distanza passando con il rosso pieno oppure doveva correre molto di piu per prenderlo verde. Viva i semafori rossi, obbi nazionale dei giappo. Io almeno quelli li rispetto.
Ecco una tabella esplicativa:


Ora per concludere, mentre tutti corrono chi dovrebbe farlo per lavoro non lo fa.
Infatti fortunatamente ho beccato una delle Famigerate tartarughe bianche giapponesi di cui vi avevo parlato.
Notare che la strada e` mezza vuota. Ci mette 13 secondi a fare il pezzo da un semaforo all` altro con nessuno che la blocca. Sono 97 metri cribbio facendo i conti viaggia a 25.6kmh, morte assicurata per il passeggero se il tipo e` in fin di vita. Notare poi come si inchioda al semaforo e non passa .
Ecco la mappa con google map:








Ed ecco la tabella con i calcoli:


Ora il video:


Se ho sbagliato dei conti avvisatemi gli ho fatti con l` Iphone mentre camminavo.

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. > bisogna avere gli occhi anche dietro al sedere

    Per chi ha visto Naruto, traduco: bisogna avere il byakugan, la vista a 360° LOL

    > Mandare avanti il passeggino con una mano e con l'altra smaneggiare col palmare

    Mamma multitasking? (chi sa sistema operativo ha installato nel cervello?)

    > te la potresti vedere ruzzolare davanti ad un semaforo,come è accaduto a me.

    OK, il dubbio del sistema operativo me l'hai tolto. (Quando è caduta aveva gli occhi azzurri?, tipo schermata da control+alt+canc)

    P.S.: è un commento ironico, voglio evitare dispute e flame sui sistemi operativi e non voglio dire che l'os in questione è scarso, è solo per ridere.

    RispondiElimina
  3. Marco,vabbè il commento ,inadeguato e gravido,l'ho tolto ma la prossima volta che ho bisogno di una traduzione te lo faccio sapere per tempo,va bene? :)

    RispondiElimina

I commenti sono liberi e senza moderazioni perciò in generali il commento passa in automatico ma potrà essere segato se:
-Spam
-Offensivo o sfondo sessuale
-OT

Si avvisano inoltre gli anonimi che anche a loro è permesso commentare ma in questo blog abbiamo un sistema gerarchico basato sui contributi nei contenuti. Un utente conosciuto e accreditato verrà trattato come un essere umano e avrà diritto a uscite anche antipatiche ma gli utenti nuovi e anonimi sono pregati di leggersi il blog prima di attaccarmi per un singolo post o una piccola serie. Nel caso degli anonimi essendo anonimi saranno considerati sempre dei nuovi arrivati. Il loro stato di anonimato li mette già nella condizione di essere considerati dei Troll. Avranno la loro possibilità di commentare ma nel caso risultino antipatici al sottoscritto verranno presi a pesci in faccia perché anonimi. Quindi suggerimento ai lettori nuovi arrivati, evitate l`anonimato basta un Nick mica altro e fatevi conoscere con dei contributi intelligenti allora le vostre parole saranno prese in considerazione anche quando mi attaccate.