giovedì 2 febbraio 2012

La vignetta della settimana 5 - (FAIL ediscion)

 ______
Ai nuovi e vecchi lettori: ricordo che i post marchiati con il "bollino di qualita' "(lol) sono quelli curati da mamoru, gentilmente ospitati dal padrone di casa, Luca da Osaka, ignaro della costruzione della piu' grande sede dei testimoni di geova del giappone a fianco a casa sua (altro che ascensore nuovo).... :D




...

Bonus:

Google is your friend

5 commenti:

  1. Dal 29 dicembre al 3 giugno ? O_O Non e' un po' tantino ?

    RispondiElimina
  2. E noi al castello non ci si va. Tergiversando,la catena di montaggio invece che in America deve essere stata ideata qua: Questi "castelli" sono tutti uguali. Vabbé chiamiamoli poi castelli...

    RispondiElimina
  3. Scusa, non ho capito.... che rappresenta questo annuncio sui lavori di ristrutturazione del Museo di Matsumoto, e poi non e' vicino Nagano? Oppure e' un altro Matsumoto vicino casa tua e si riferisce ai lavori che stanno facendo nella via?

    RispondiElimina
  4. Anonimo, il post e` di mamoru.
    Parla di un museo visitato negli scorsi giorni.

    Mamoru muoviti e dammi man forte con le figure di merda alitalia.
    Sta volta mi avvelenano se prendo il volo da tokyo.

    Per gli errori, sai come sono, i loro non sono errori, sono una corretta versione giapponese.
    Tu non puoi capire

    RispondiElimina
  5. @bosk
    il problema e' che volevano dire fino al 3 GENNAIO!
    Una volta e' refuso, scriverlo 3 volte e' dolo.

    @luca
    A dire al verita' del museo me ne fregava di meno, quelle era fuori dall'ufficio turistico in stazione. Capisci che quello dovrebbe essere il punto di riferimento per un turista e ti fa uno strafalcione simile: a me inquieta... cioe' questi al massimo distribuiscono solo volantini in inglese, se vuoi un po' di info bisogna andare giu' di giapponese.
    E non solo li', anche nel paesino de 'sti cazzi ti danno la mappa in inglese anche se non lo sa parlare nessuno, ma almeno nel paesino non ci va quasi nessuno e non e' un grosso centro!

    Come ti dicevo e' un poco come per i terminali delle biglietterie JR da cui puoi comprare i posti prenotati senza andare al midori no madoguchi: se li metti in inglese manca tutta la parte dei treni locali!! Il 30% dell'interfaccia!

    Youkoso 'sti cazzi!

    Poi dai se non sei sicuro e vuoi una traduzione vai almeno a controlale su google o excite, ma non scrivere HYORANT e EXT!

    RispondiElimina

I commenti sono liberi e senza moderazioni perciò in generali il commento passa in automatico ma potrà essere segato se:
-Spam
-Offensivo o sfondo sessuale
-OT

Si avvisano inoltre gli anonimi che anche a loro è permesso commentare ma in questo blog abbiamo un sistema gerarchico basato sui contributi nei contenuti. Un utente conosciuto e accreditato verrà trattato come un essere umano e avrà diritto a uscite anche antipatiche ma gli utenti nuovi e anonimi sono pregati di leggersi il blog prima di attaccarmi per un singolo post o una piccola serie. Nel caso degli anonimi essendo anonimi saranno considerati sempre dei nuovi arrivati. Il loro stato di anonimato li mette già nella condizione di essere considerati dei Troll. Avranno la loro possibilità di commentare ma nel caso risultino antipatici al sottoscritto verranno presi a pesci in faccia perché anonimi. Quindi suggerimento ai lettori nuovi arrivati, evitate l`anonimato basta un Nick mica altro e fatevi conoscere con dei contributi intelligenti allora le vostre parole saranno prese in considerazione anche quando mi attaccate.