mercoledì 27 giugno 2012

Politici Giapponesi e Giornalismo Italiano

Tutti sappiamo che i politici giapponese non stanno tanto a posto con la testa.
Qualche giorno fa due di questi hanno proposto di costruire dei veri robottoni in stile Gundam.
Non sto a guardare la ragione di questa affermazione o sono degli Otaku malati di mente oppure sono dei furbetti che voglio raccimolare i voti degli otaku giapponesi che sognano di vedere un vero Gundam.

Il giornalismo italiano anche in questa cazzata si butta capofitto con il copia ed incolla ma cosa fanno vanno a pescare degli articoli stranieri e che erano cannatti in partenza vediamo 4 articoli:


La solita sparata di Repubblica:
http://www.repubblica.it/tecnologia/2012/06/26/foto/gundam_il_giappone_ci_crede_davvero-38011703/1/


Un giornale online che non conosco:
http://it.ibtimes.com/articles/32188/20120626/mobile-suit-gundam-anime-giappone-robot-costruire-reale-arma.htm


Giornale indipendente:
http://www.ilvaresino.it/2012/06/gundam-in-difesa-del-giappone/

Sito di computer e Elettronica:
http://www.tomshw.it/cont/news/in-giappone-vogliono-costruire-un-gundam-vero-per-la-difesa/38291/1.html


Tutti nessuno escluso riportano i nomi di questi parlamentari:
Tadamori Oshima (1946)


Bunmei Ibuki (1938)



Cazzo no i nomi sono sbagliati non sono loro ma:
Masaaki Taira (1967)





















Hideki Niwa (1972)




La cosa ridicola e` che si copiano fra di loro neanche copiano i siti Inglesi, probabilmente il primo lo ha fatto ma gli altri si sono limitati a copiare i siti italiani che avevano pubblicato la storia.
Ancora piu ridicolo e` TomHardware che cita un link in inglese Kotaku (sito di otaku bella fonte di informazione) ma il bello e` che non si degnano nemmeno di leggere gli articoli.
Infatti nella versione di Kotaku i nomi sono giusti. RIDICOLI!!!!!!!!!







3 commenti:

I commenti sono liberi e senza moderazioni perciò in generali il commento passa in automatico ma potrà essere segato se:
-Spam
-Offensivo o sfondo sessuale
-OT

Si avvisano inoltre gli anonimi che anche a loro è permesso commentare ma in questo blog abbiamo un sistema gerarchico basato sui contributi nei contenuti. Un utente conosciuto e accreditato verrà trattato come un essere umano e avrà diritto a uscite anche antipatiche ma gli utenti nuovi e anonimi sono pregati di leggersi il blog prima di attaccarmi per un singolo post o una piccola serie. Nel caso degli anonimi essendo anonimi saranno considerati sempre dei nuovi arrivati. Il loro stato di anonimato li mette già nella condizione di essere considerati dei Troll. Avranno la loro possibilità di commentare ma nel caso risultino antipatici al sottoscritto verranno presi a pesci in faccia perché anonimi. Quindi suggerimento ai lettori nuovi arrivati, evitate l`anonimato basta un Nick mica altro e fatevi conoscere con dei contributi intelligenti allora le vostre parole saranno prese in considerazione anche quando mi attaccate.