martedì 26 giugno 2012

Servizio Babysitter in Comune.

Il trasloco sta dando i suoi frutti, mi sono traferito nella zona che desideravo da ormai un anno.
Faro` un post fotografico e con video ma visto il brutto tempo non ricavo materiale valevole.

Intanto pero come mi aspettavo i servizi fra Kawasaki e Yokohama (attuale residenza) sono molto diversi, andando nel mio comune se precedentemente mia moglie bestemmiava a tenere a bada il piccolo diavolo ora non se ne deve piu preoccupare e puo dedicarsi alla complessa e macchiavellica burocrazia giapponese.

Semplicemente nel comune vi e` un corner per i bambini con il materassino sul pavimento e il recinto in gomma. Vi sono tonnellate di giocattoli e libri ma sopratutto ci sono due vecchietti che non amano la loro vita (sono masochisti penso) e lavorano li da volontari per tenere d` occhio i piccoli satanassi che vengono temporanemente parcheggiati li.

Avete in qualche comune giapponese o italiano questo servizio?

8 commenti:

  1. Sì, anche nel mio comune giapponese c'è questo servizio. O meglio, non è proprio nel comune ma in una sorta di "centro sociale" adiacente all'ufficio del Comune. Tipo che c'è la biblioteca, la sala conferenze, quelle cose lì... e poi c'è il recinto gommoso per i giappini scalmanati che puoi scaricare lì mentre vai all'anagrafe.

    RispondiElimina
  2. In Italia non l'ho mai visto... Ci sono ben pochi angoli dedicati ai bambini

    RispondiElimina
  3. Nell'asilo sotto casa mia i bambini li impallano con musica ad altissimo volume, peccato che impallino tutto il quartiere.
    Rocco from Reggio Calabria

    RispondiElimina
  4. Scusa ma quanto ci metti ad andare al lavoro e a tornare? Mi ricordo che fino a Shinjuku son 20 minuti di shinkansen o 1 e 1/2 di treno normale?con la moto quanto ci metti?

    RispondiElimina
  5. Per anonimo
    Sono nella parte alta di Yokohama vicino ad aobaku e da li ci metto 30 minuti esatti. Sono 18.4 km.

    RispondiElimina
  6. Con la moto giusto?io ho preso il taxi un paio di volte per lavoro...ma più meglio la metro -_-
    Senti non e' che potrei contattarti privatamente?la mia azienda mi ha offerto un trasferimento ma contratto jappo e io si ho lavorato all'estero ma sempre con contratto italiano...si tratta sempre di una posizione tipo quadro pero' facendo due conti e leggendo un po' in giro mi sa che a pari livello i contratti italiani sono ancora i migliori...
    Grazie :) Marco

    RispondiElimina
  7. Ok grazie appena torno a casa ;) adesso sono via e con l'IPhone mi ci vorrebbe una giornata a scrivere la mail...poi non ho neppure tutti i dati sotto mano :P
    Grazieeee!
    Ps anche mia moglie e' spesso in Jap per lavoro a Nagoia magari una volta organizziamo e ci troviamo!
    Marco

    RispondiElimina

I commenti sono liberi e senza moderazioni perciò in generali il commento passa in automatico ma potrà essere segato se:
-Spam
-Offensivo o sfondo sessuale
-OT

Si avvisano inoltre gli anonimi che anche a loro è permesso commentare ma in questo blog abbiamo un sistema gerarchico basato sui contributi nei contenuti. Un utente conosciuto e accreditato verrà trattato come un essere umano e avrà diritto a uscite anche antipatiche ma gli utenti nuovi e anonimi sono pregati di leggersi il blog prima di attaccarmi per un singolo post o una piccola serie. Nel caso degli anonimi essendo anonimi saranno considerati sempre dei nuovi arrivati. Il loro stato di anonimato li mette già nella condizione di essere considerati dei Troll. Avranno la loro possibilità di commentare ma nel caso risultino antipatici al sottoscritto verranno presi a pesci in faccia perché anonimi. Quindi suggerimento ai lettori nuovi arrivati, evitate l`anonimato basta un Nick mica altro e fatevi conoscere con dei contributi intelligenti allora le vostre parole saranno prese in considerazione anche quando mi attaccate.