venerdì 20 gennaio 2012

Pazzesco i Kami giapponesi e il tempo mi odiano.

Bastardi le divinità giapponesi che fanno nevicare sulla mia capoccia.
Queste dannate divinità sanno che il mio scooter a gli ammortizzatori finiti e non tiene un mazza.
(della cosa parlerò in un altra occasione ma porco procione infame il meccanico la smontata tutta e non si e` accorto che gli ammortizzatori 2 mesi fa erano messi male?)

Comunque con un ammortizzatore morto lo scooter sta in strada a malapena e se piove rischio. Questa mattina mi alzo e orribile visione mattutina fuori nevica.
Subito penso che con lo scooter in quelle condizioni guidare con le strade ghiacciate sarebbe stato pericoloso anche per un dio come me. Quindi dopo mesi di fortunata astinenza decido di prendere l` autobus e il treno.

Non sapevo cosa mi aspettava e non sapevo che le divinità locali mi volevano punire per questo blog.

Esco di casa alle 8, prendo l` autobus alle 8.05 salgo e li vedo i fili da burattinaio dei Kami che rincoglionisco ogni automobilista in zona, (nevicava pochissimo ma tutto era bloccato) morale? Tragitto casa-stazione eseguito in 1 ora ove normalmente basta 10 minuti.

Prendo il Treno e anche li vedo che i Kami si vendicano, già i treni erano mezzi impallati per i quattro fiocchi di neve (minchia vai a capire come cappolo e` possibile) ma i Kami vogliono farmi soffrire, visto che il treno e` pieno di gente umidiccia che puzza di cane bagnato. Visto che tutto e` bagnato e il pavimento e` bello scivoloso cosa c`e` di meglio di una bella fermata o frenata ogni 30 secondi per problemi tecnici? Via che il treno si ferma e riparte e vai alla grande la gente scivola qua e la.

Come hanno fatto i Kami a farmi questo scherzetto? Ci hanno messo la neve e poi hanno fatto in modo che un pirla proprio oggi decidesse di tuffarsi sotto il treno verso Ginza credo intasando la linea.

Non sapete quanto odio quelli che si tuffano sotto il treno, propongo di legalizzare le Suicide Booth di Futurama:
Servizio pulito e con varie opzioni di morte.
Questi tuffatori li ammazzerei io a calci in culo, creano problemi e danni economici ulteriori alle loro famiglie.

Comunque questo macello mi ha permesso di ricevere il famoso certificato di ritardo delle ferrovie:


Si capisce di quanto ho fatto ritardo?

13 commenti:

  1. Più di un'ora sicuro... Trovo un po' restrittivo quel 40, 50, e poi dai 60 in poi... cioè un'ora di ritardo vale quanto 5 ore? >_>

    Comunque i suicidi stanno cominciando a rompere le bollz anche a me, nell'Odakyuu sembrano far a gara su chi si getta più velocemente.

    RispondiElimina
  2. no, è fuori scala...ma sei ancora fermo ai bigliettini? Noi moderni il certificato lo stampiamo da internet :)

    RispondiElimina
  3. Intuisco "Giorno 20" e "minuti 60" ma ci sono dei kanji (che non conosco) sotto il 60... vuol dire "oltre" ?

    RispondiElimina
  4. Quelle morsicature che si vedono sui bordi le hai fatte tu?

    RispondiElimina
  5. Se arrivi a fare 5 ore di ritardo vai direttamente sul tg e non ti serve la giustificazione :p

    RispondiElimina
  6. Come fai ad essere così cinico? E' molto triste quello che scrivi sulle altre persone

    RispondiElimina
  7. Seph, non è questione di essere cinici. Anche io all'inizio pensavo ma guarda che st***zi sti giapponesi, non han un briciolo di sensibilità verso chi si suicida, povere anime"
    Però dopo che il treno che prendi fa ritardo quattro, cinque, sei, 15 volte per colpa di ste persone che non trovano altro metodo per togliersi la vita... cominciano a star sulle scatole anche a te. Che poi le spese di pulizia le devono pagare le famiglie del suicida.

    RispondiElimina
  8. Beh, questo grandissimo numero impressionante di suicidi, di persone che si danno la morte, di ragazzi,adolescenti,di impiegati, di padri di famiglia, di ogni tipo di categoria sociale di esseri umani che si tolgono la vita,e che ammontano,ripeto, ad un numero incredibilmente elevato,pauroso, insondabile,...ci deve far riflettere sui molti "lati nascosti" del pianeta Giappone",e di altri "Paesi emancipati". Mhh!
    Di palo in frasca, mi meraviglio di come non si facciano quasi giornalmente programmi che parlino di questo grave fenomeno che affligge e condanna ,come un macigno, tutta la popolazione di quello che ci viene descritto essere un Paese dove l'amor proprio,il rispetto,la pulizia, sfidano i livelli conosciuti in altri luoghi.
    Decine di migliaia di esseri umani mietuti dalla propria mano ,signori, non è normale per niente!
    Strano,poco rispettoso forse, mi sembra il fatto che non se ne parli settimanalmente se non giornalmente,al fine di instillare nelle menti non solo videogiuochi ,leccornie, consumismo in genere, sottanine imberbi facili al soldo e alla lussuria, Big Friend style t.v ball-shit,and so on, ma anche altre realtà che possono minare la pace di qualsiasi famiglia,comprese le nostre,per motivi che ci sfuggono,o ci vengono taciuti.
    Sarebbe interessante che Luca o Mamuru proponessero simile argomento ,dispensato con molta delicatezza e eticità, sul quale poi cercare di avanzare discussioni oculate,libere ma rispettose.

    RispondiElimina
  9. BOSK ci ha azzeccato piu di 60 minuti.

    Xitalicus
    Io pensavo di e anche mamoru di mettere un contatore per i morti. Sono d` accordissimo con te zero programmi sul problema.
    33mila morti e nessuno ne parla.

    XSeph, Saro un cinico bastardo e mi va benissimo.
    Io la penso cosi:
    -Non sei sposato fai quello che ti pare ma ricordati che fai del male ai tuoi genitori.
    -Sei sposato? Gran figlio di ..... rinunci a battterti e lasci la tua famiglia e tuo figlio senza un padre, magari con mutuo da pagare. Cosa fai bastardo, ti ammazzi in modo i cui sei sicuro che tua moglie e il piccolo oltre a dover riuscire a pagare il mutuo dovranno pagare i danni alla linea.
    Danni che in una citta come Tokyo sono belli pesanti.
    Risultato? Se questo si fosse ammazzato impiccandosi o gasandosi la moglie e il figlio ne avrebbero sofferto ma vendendo la casa avrebbero estinto il mutuo magari e magari avrebbero preso qualche soldino dalla vendita, buttandosi sotto un treno ti assicura che i tuoi cari perderanno tutto e pageranno una marea di soldi alle ferrovie, complimenti testa di cazzo.

    Scusa io sono cinico perche questo rovina una famiglia economicamente li fotte alla grande, aggiungendo dolore a dolore.

    QUando facevo certi lavori poco raccomandabili ti posso dire che certe prostitute non tutte, lo fanno per pagare casino come questi.
    Quindi sono orgoglioso di essere un cinico e parlare male di questa gente.

    RispondiElimina
  10. Però, in un Paese dove si mette in bella mostra il numero di morti per incidenti stradali in una data strada,ogni giorno. In un Paese dove si affigge ad ogni angolo della strada le locandine con i dati identificativi dei ricercati. In un Paese dove fanno pagare le spese per danni ricevuti,come parte lesa, ai familiari della vittima. In un Paese dove troppo spesso la dicotomia "Noi così-loro cosà" è ormai uno statuto indiscutibile.Così tanti suicidi,perché mai?Perché non aggiungere insieme al numero degli incidenti stradali,dei crimini,dei vari reati, anche quello dei suicidi?
    Come mai non andare a fondo della faccenda? Solo sanzioni pecuniarie è il deterrente previsto? Di più non ci possiamo sforzare a fare per qualcosa di più umano? Assieme al bigliettino di giustificazione ritardo, non un invito alla preghiera,al raccoglimento,alla riflessione? E il cosiddetto rispetto per la vita umana dov'è andato a finire? Ti do un bigliettino:uno s'è ammazzato. Ecco il motivo del ritardo. Sei giustificato ora!

    Penoso è troppo poco per definire il non equiparato interesse medianico e sociale dato a questo inspiegabile e triste fenomeno.

    Non equiparato ad altri interessi prestati,o fatti convergere, sui molti e molti programmi a dir poco esosi ,futili, demenziali,riducenti, ai quali i partecipanti e non solo,fanno ignari da combustibile.
    Due ore di programmi sul numero dei suicidi ogni giorno,all'ora di pranzo e cena,e messo in onda tramite satellite in tutto il globo terracqueo! Forzare l'opinione pubblica mondiale per costringere il Governo giapponese(e altri ancora!) a prendere le dovute misure,anzi a ricercarne le cause!

    Se una mole immensa di cultura e studio non è più assimilabile e nega ai bambini la giusta dose di giochi,e ai grandi il giusto riposo con la famiglia o i cari,allora è meglio adeguarsi e ritornare indietro sui propri passi. Certi traguardi vanno conquistati nei secoli. Non si può pretendere di incasellare dall'oggi al domani milioni di persone entro uno schema concettualizzato su questo indirizzo "produci-per-la-patria-poiché-solo-per-questo-sei-stato-messo-al-mondo".

    RispondiElimina
  11. Continuate a chiamarmi Trinità,cioè Italicus, e allora vorrà dire che "La Fenice" risorgerà dalle ceneri.

    RispondiElimina
  12. Gran commento, palledò :)

    Hey Luca io lo dicevo solo per te sai, secondo me è terribile vivere in una società talmente alienata dal lavoro. Però, se a te piace così non mi permetto di insistere! Ciao =)

    RispondiElimina

I commenti sono liberi e senza moderazioni perciò in generali il commento passa in automatico ma potrà essere segato se:
-Spam
-Offensivo o sfondo sessuale
-OT

Si avvisano inoltre gli anonimi che anche a loro è permesso commentare ma in questo blog abbiamo un sistema gerarchico basato sui contributi nei contenuti. Un utente conosciuto e accreditato verrà trattato come un essere umano e avrà diritto a uscite anche antipatiche ma gli utenti nuovi e anonimi sono pregati di leggersi il blog prima di attaccarmi per un singolo post o una piccola serie. Nel caso degli anonimi essendo anonimi saranno considerati sempre dei nuovi arrivati. Il loro stato di anonimato li mette già nella condizione di essere considerati dei Troll. Avranno la loro possibilità di commentare ma nel caso risultino antipatici al sottoscritto verranno presi a pesci in faccia perché anonimi. Quindi suggerimento ai lettori nuovi arrivati, evitate l`anonimato basta un Nick mica altro e fatevi conoscere con dei contributi intelligenti allora le vostre parole saranno prese in considerazione anche quando mi attaccate.