giovedì 2 luglio 2009

Coincidenze e incontri incredibili - Il mondo e' un paesino di campagna

Nel mio bighellonare per il mondo ho avuto esperienze incredibili soprattuto se parliamo di coincidenze.
Queste coincidenze sembrano realizzarsi soprattutto nell' ambito Giappone Italia.
Ieri tornavo a casa e per poco non investivo una tizia che stava camminando con il suo ragazzo tedesco e la cartina in mano.
Inchiodo e mi fermo per un pelo.
Stavo per urlare a testa de...., ma istantaneamente dalla mia bocca usci "Satomi che cristo".
Era Satomi una mia vecchia pen friend di Hiroshima che più di dieci anni fa era venuta anche a casa mia e io poi ero stato suo ospite.
Avevo perso i contatti da oltre 8 anni, sapevo che lei si era trasferita in Germania e aveva sposato un ragazzo tedesco.
Ma ora me la trovo qui a Osaka in viaggio turistico che tenta di finirmi sotto le ruote. Incredibile come coincidenza, lei vive in Germania, non la vedevo e sentivo da molti anni.
Non pensate che sia strano?
Ciò mi ha fatto riaffiorare una serie di coincidenze incredibili che mi sono successe negli anni.
Ve le elenco perché sono veramente strane e se messe insieme ti fanno pensare che Cristo non e' possibile.

1) Primo periodo in Giappone vado a Tokyo per un colloquio e mentre cammino per Shibuya, incrocio uno straniero, lo guardo e anche lui mi guarda. Era Marco un mio compagno delle elementari, non ci sentivamo dai tempi della scuola e me lo trovo per le strade di Shibuya. Lui in viaggio turistico ed io in trasferta'.

2) Il secondo caso e' ancora più strano, nel mio primo anno in Giappone ho abitato alla Orange House di Osaka. Un mio coinquilino era Mister X un simpatico italiano dell' estremo nord. I nostri loculi di 15mq erano adiacenti ed il poveraccio si e' sorbito tutti i canti delle mie ex ragazze. Lui e' ancora traumatizzato e la sua fidanzata ora moglie mi odiava perché davanti alla mia porta c' era un traffico cosi intenso di ragazze diverse da far impallidire la stazione di Shinjuku.
Dopo un anno lasciai il Giappone e ritornai in Italia perché non ero riuscito a gabbare per l' ennesima volta l' ufficio imigrazione giapponese.
Ero nella mia citta' natia Padova e scopro che una mia amica giapponese di Osaka Aimi chan era a Legnaro alla Scuola Il Mulino a fare un corso di Italiano. Usciamo qualche volta e che cosa scopro?
Il proprietario della Scuola era il ragazzo che avevo sostituito come insegnante presso la scuola Da vinci Milano di Osaka.
Niente di strano ma poi trovo che una delle insegnati era un collega della mia Ex storica giapponese e che avevano lavorato nella stessa pasticceria a Padova. Ma ciò non contava tanto in fondo Padova e' piccola.
L' ultimo giorno decisi di accompagnare Aimi al Marco Polo di Venezia per il suo volo di ritorno in Giappone. Sono li all' aeroporto che guardo il monitor per il trovare il Gate e sento un voce alle mie spalle che dice "Cristo Luca che coincidenza" chi era? Mister X!!!!! Casualmente prendeva lo stesso volo di Aimi. Li presento e prendono il volo insieme poi scoprono che un amica di Aimi lavorava ad Umeda in un ristorante italiano nel quale Mister X faceva il pizzaiolo.
Ma che cavolo troppi collegamenti incrociati in questa vicenda.

3) Durante il mio periodo di libertinaggio in Giappone ho conquistato tante donzelle pero non prendermi come un bastardo sciupa femmine, ero incavolato con le ragazze giapponesi per colpa della mia ex storica e mi sono vendicato sulle donne giapponesi. Ho sbagliato lo so.
Qui non faccio nomi ma uso solo le iniziali. K e S erano due delle mie ragazze, in Giappone non mi avevano mai beccato anche se spesso venivano nel mio appartamento con scansi di orario di soli 10 minuti.
K era andata a vivere a Milano dopo il mio ritorno in Italia e qualche volta ci vedevamo nei week end. S era rimasta in Giappone. Ma dopo qualche mese si era licenziata ed aveva deciso di fare un viaggio in Italia. L' accompagnai in varie città ma quando eravamo in un B&B di Roma casualmente che mi trovo nella stanza accanto? K in viaggio con una sua amica. Ma porca miseria non mi avevano beccato in Giappone e mo me beccano in Italia??!!!
In seguito misi la testa apposto e sposai la mia consorte. Dopo qualche anno tornai in Italia per il matrimonio di mio fratello. Presi il mio volo di ritorno da Amsterdam a Osaka con la KLM, chi mi trovo nel sedile a fianco? K era li non l'avevo riconosciuta ma lei ha riconosciuto me. Cribbio non e' possibile questo e' troppo.
4) mentre lavoravo in ristorante di Lusso tra la clientela chi mi trovo? Nakata il giocatore, che era mio cliente in passato quando lavoravo per un azienda di telefonia come marketing manager.
Me lo trovo li quindi arrivo " ao nakata vuoi la sbobba?" e lui alza la testa "Luca che ci fai qui".

Queste coincidenze e incontri sono paurosamente incredibili non pensate?
Mi trovo a incontrare gente che conosco ovunque come se fossimo in un paesino di campagna.
Ma il non questo? un grande paesino di campagna?

Aggiornamento:
Questo inverno, Ero in Italia in vacanza, tornavo da Firenze con l' eurostar in compagnia della mia famiglia e chi mi passa davanti? Il mio migliore amico giapponese a Padova non che inteprete durante il mio matrimonio.
Poi l' ultimo giorno andiamo a Milano per prendere il volo di ritorno ma essendo il checkin la sera ci fermiamo a visitare Verona. Camminiamo per la strada e chi cucco il mio testimone di nozze alias Suppaman nei commenti. A me capitano troppo spesso incomincio a spaventarmi. Ci deve essere un complotto sotto.

21 commenti:

  1. beh cavolo casi come questi capitano, ma a te ne sono capitati troppi :-)

    RispondiElimina
  2. PS ma che ti frega di mettere la nota sulla legge 62.. stai in Giappone! e quando ti beccano!!! :-)

    RispondiElimina
  3. spesso venivano nel mio appartamento con scansi di orario di soli 10 minuti.-

    Quando si dice la puntalità...

    RispondiElimina
  4. De uòrld is piccol :D
    Però a me più che "coincidenze" sembra "Beautiful" ;P

    RispondiElimina
  5. XDrakkar
    non ho scritto di questo inverno, Ero in Italia in vacanza, tornavo da Firenze con l' eurostar in compagnia della mia famiglia e chi mi passa davanti? Il mio migliore amico giapponese a Padova non che inteprete durante il mio matrimonio.
    Poi l' ultimo giorno andiamo a milano per prendere il volo di ritorno ma essendo il checkin la sera ci fermiamo a visitare verona. Camminiamo per la strada e chi cucco il mio testimone di nozze. A me capitano troppo spesso incomincio a spaventarmi. Ci deve essere un complotto sotto. hahaha
    piu che legge 62 semplicemente non faccio i nomi per rispetto personale sono delle ragazze che preso in giro non tiriamole dentro.

    X Marko
    Su quello non ci sono problemi i giapponesi non si presentano mai alla tua porta fuori orario, in ogni caso le andavo a prendere in una location esterna per non rischiare incontri pericolosi.

    X Gatto
    Come detto sopra mi sa che vi e' un complotto contro di me.

    RispondiElimina
  6. >mi spiace ma dovrò utilizzarti per uno dei miei post quando parlerò del cosplay.

    Cerca di non trattarmi troppo male che sono una fanciulla sensibile, ok? ;)
    Ciao!
    Falketta

    RispondiElimina
  7. Non preoccuparti falketta, ti trattero bene.
    Ma vieni qualche volta in Giappone?

    RispondiElimina
  8. Cio' che scrivi dalle mie parti viene eufemisticamente definito "b**o di c**o": mai pensato una puntata al casino'?

    "Dopo un anno lasciai il Giappone e ritornai in Italia perché non ero riuscito a gabbare per l' ennesima volta l' ufficio imigrazione giapponese."

    Adesso capisco a chi ha pensato la polizia di Osaka nello scrivere su un certo manifesto:

    --> 不審な外国人を見たらすぐに110番をしましょう!<--

    XD

    Ciao

    RispondiElimina
  9. ogni tanto fallo riposare il tuo ochinchin...se no si frige!!!hihi

    RispondiElimina
  10. Beh anche se divertenti in effetti io mi spaventerei di tutte ste coincidenze....
    Ciao.

    RispondiElimina
  11. Ci sono venuta l'anno scorso, quest'anno temo salterò il giro...

    Falketta

    RispondiElimina
  12. Io in Giappone ho rivisto un amico di cui da 2 anni non avevo più notizie, e l'ho rivisto nello stesso negozio dove lo avevo incontrato 2 anni prima. Anche lui era la prima e unica volta in cui veniva nel negozio, e ci siamo incontrati.
    L'anno scorso ho incontrato un'altra mia amica, che si era trasferita in Giappone, e casualmente era nella strada che porta al mio alloggio proprio il giorno del mio arrivo, così ci siamo incontrati! Non era mai stata in quel quartiere prima, ci era passata per andare a prendere dei documenti, e proprio quel giorno l'ho incontrata!
    4 anni fa, in ostello, esco dalla stanza in mutande con lo spazzolino in bocca, e mentre mi lavo i denti in modo rumoroso e disgustoso, sento qualcuno che mi saluta: mi giro e becco due amiche appena arrivate, anche loro nel mio stesso ostello, e io ero in mutande che facevo versi disgustosi, che figura!
    Poi una volta ad Asakusa mi sono messo a porconare ad alta voce, e proprio in quel momento passava un?italiana che ha sentito tutti i miei santi.
    L'anno scorso, alle terme, mentre camminavo scalzo sui sassi, mi sono fatto male e ho tirato 3 parolacce, e guardacaso le 2 signore di fronte si girano ed erano italiane!
    Coincidenze all'ordine del giorno in Giappone!

    RispondiElimina
  13. Mamoru sono io il motivo di tale scritta in Giappone.
    Hahahaha
    Comunque si ho un culo della madonna, non compro mai il gratta e vinci ma se li prendo vinco sempre qualcosa non so se hai presente gastone.

    RispondiElimina
  14. Anonimo il mio .... e' riposo adesso (nu vuria dire ma ghe se me moiere che lege sta roba ostia na paletta) (errori voluti per rendere impossibile la lettura al mio Gremlins

    RispondiElimina
  15. Ape la cosa mi spaventa non poco, soprattutto la parte di roma, quella sera me la feci addosso, non so se hai mai visto due donne che si menano a sangue per un uomo se poi sono giapponesi ancora peggio

    RispondiElimina
  16. Peccato Falketta se passi ti ospito cosi traumatizziamo mia moglie, una cosplay italiana?!?!?!! Shock per lei

    RispondiElimina
  17. Anonimo ci credo e' possibilissimo anche quello che e' successo a te.
    Ma occhio a non parlare troppo in Italiano e' moooolto pericolo.
    Una volta ero con un mio amico e una gnocca mi e' passata davanti, io ho detto ma sta gnocca me la s..rei in Italiano e mi sono beccato una crogna sul muso.

    RispondiElimina
  18. Suppaman
    Chiedo venia!!!!
    Avevo aggiunto nei commenti la tua storia ma ora l' aggiungo nel post.
    Suppaman non mi picchiare.
    Suppaman ho fatto un post sulla moto, non me sputtanare sul mio stile di guida, ho il tuo sensei (di guida spericolata) ti mena.
    Ricordati il Tossico e' sempre dentro di me, lo sai che sono un ex violentissimo convertito.
    hahahaha

    RispondiElimina
  19. ..sti padovani, tu in giappone, un altro in cina..
    senti "trivella" (da quello che leggo sul tuo blog) volevo chiederti un consiglio,io qua a tokyo non batto chiodo,andava molto meglio con le giapponesi in italia, hai qualche consiglio ?
    grazie
    andrea

    RispondiElimina

I commenti sono liberi e senza moderazioni perciò in generali il commento passa in automatico ma potrà essere segato se:
-Spam
-Offensivo o sfondo sessuale
-OT

Si avvisano inoltre gli anonimi che anche a loro è permesso commentare ma in questo blog abbiamo un sistema gerarchico basato sui contributi nei contenuti. Un utente conosciuto e accreditato verrà trattato come un essere umano e avrà diritto a uscite anche antipatiche ma gli utenti nuovi e anonimi sono pregati di leggersi il blog prima di attaccarmi per un singolo post o una piccola serie. Nel caso degli anonimi essendo anonimi saranno considerati sempre dei nuovi arrivati. Il loro stato di anonimato li mette già nella condizione di essere considerati dei Troll. Avranno la loro possibilità di commentare ma nel caso risultino antipatici al sottoscritto verranno presi a pesci in faccia perché anonimi. Quindi suggerimento ai lettori nuovi arrivati, evitate l`anonimato basta un Nick mica altro e fatevi conoscere con dei contributi intelligenti allora le vostre parole saranno prese in considerazione anche quando mi attaccate.