mercoledì 11 novembre 2009

Arrestato Ichihashi - Un assassino Giapponese

Bene finalmente il bastardo e' stato arrestato.
Scusa la mia ira verso di lui e la proposta di pena di morte.
Era solo ira perché qui l'ergastolo vero non esiste. Sono un po troppo vicino a Stucchi per essere imparziale, ho visto quanto ha sofferto per colpa di un assassino e per colpa della schifosissima legge giapponese, lui non vuole per esempio la pena di morte vuole che l' assassino di sua moglie e sua figlia stia in galera a sufficienza. Inoltre come detto nei commenti una mia ex collega e' stata ammazzata in passato.
Ora che ci penso anche lei lavorava per NOVA, mi sa che quella ditta aveva il più alto tasso di mortalità fra i dipendenti per morte violenta.
Perdonatemi!!!!!

Comunque dopo 2 e 7 mesi di latitanza Ichihashi e' stato arrestato.
Ora sorvoliamo che la cosa era finita nel dimenticatoio nazionale visto che non se ne parlava, perche secondo me il Giappone stava attuando il sistema più usato per dimenticare i problemi non parlarne per niente. Devo dire che infatti per esperienza personale ho notato che i Giapponesi hanno la memoria molto corta.
Sara' la loro educazione o il sistema scolastico ma ho notato che e' proprio una memoria selettiva una specie di memoria Flash, una memoria volatile.

Comunque per ragione che non ci e' dato sapere o forse come sospetta Kazu grazie a spinte politiche esterne nelle scorse settimane la storia era rispuntata fuori e proprio giusto in tempo una clinica chirurgica lo aveva riconosciuto.

Poi visto che la ricompensa era di 10 milioni di yen la gente che lo aveva visto ha ripreso a usare il cervello ed e' spuntato fuori che lavorava come carpentiere presso una ditta di costruzioni a Ibaraki fra Osaka e Kyoto.

Alla fine qualcuno la notato mentre tentava di prendere il Ferry per Okinawa. Si pensa che volesse usarlo come porto per lasciare il paese, infatti stava ricercando informazioni su come fare il passaporto anche con una falsa identità'.

Come scrive Italicus forse tutto questo attivismo improvviso e' stato oliato dalla bella possibilità di ricompensa.

Lo so sono tutte supposizioni ma immaginare le possibilità non costa nulla.
Ecco un primo video che spiega l' arresto:


Ora il criminale e' stato trasportato ieri sera con lo shinkansen da Osaka a Tokyo in una ressa di giornalisti e curiosi. Il tutto tenendolo sempre incappucciato con un giacca in modo che nessuno vedesse il viso e coprendo le manette.
Si perché la legge giapponese non permette che un arrestato venga esposto al pubblico in manette.
Questo lo capisco ma dovrebbe valere solo per i sospettati grazie a prove leggere non per uno che e' scappato per 2 anni e passa alla polizia e ha provato a cambiare identità mentre il corpo della ragazza era stato trovato nel terrazzo del suo appartamento.
Non ci sono dubbi che sia lui e poi sono state pubblicate le foto come ricercato, non capisco perché fargli questo regalino.
Mistero del sistema giapponese.
Ecco un video che contiene il trasporto via treno e le scene con la folla di fotografi.


Comunque una cosa mi spaventa se leggete l' articolo:
http://mdn.mainichi.jp/mdnnews/news/20091110p2a00m0na027000c.html

La cosa mi spaventa, e' la frase "on suspicion of abandoning Hawker's body".
Forse molti non sanno che c'è' un precedente simile:
http://search.japantimes.co.jp/cgi-bin/nn20081009a7.html

In questo questo mister Nozaki aveva ammazzato e fatto a pezzi un povera filippina ma fu processato per abbandono di cadavere e si era beccato solo 3 e mezzo.
Solo dopo il secondo omicidio sempre di una filippina fu processato come omicida.

Cribbio uno ammazza una donna e la fa a pezzi e non e' un omicida?!?!?!?!

Speriamo che almeno sta volta i giudici e la polizia facciano un lavoro decente.

Ora la cattura del nostro ricercato qualcuno ha fatto una telefonata alla polizia dicendo che una persona sospetta assomigliante al ricercato era stata vista nella sala di attesa dei ferry boat di Osaka.

Aggiungiamo che proprio l' altro giorno discutevo che i miei colleghi su i possibili mezzi di spostamento di un latitante. Ovviamente devono evitare i mezzi di trasporto classici perché più monitorati. Infatti dissi " io scapperei dall' altra parte del Giappone, magari a Okinawa o in Hokkaido dove sarebbe possibile uscire più facilmente dal paese con mezzi alternativi all' aereo, ci andrei pero con il traghetto".

Ora vado a suicidarmi, avevo previsto tutto , avevo il posto a portata di mano e non ho seguito il mio istinto.10 milioni di yen persi. Cavolo!!!!!

Comunque da quello che ho sentito ora aveva provato da Kobe ma non c'era il traghetto.
Guardate dove e' il ferry terminal:

20 commenti:

  1. 10 milioni persi mio caro. Segui l'istinto cavolo. Ora tocca andare a prendere la lista dei ricercati e ricominciare da zero.
    Ieri ho visto tutte le trasmissioni che ne parlavano (senza capire quasi un'acca). Mi stupisce che sia ricercato per abbandono di cadavere. Allora secondo la polizia è suicidio? mah.

    RispondiElimina
  2. Ho gia la lista mi accaniro contro un altro.
    magari non lo piglio ma mi sa che porto fortuna.;-)
    Dopo che parlo di qualcosa qualcosa di attinente succede, brivido e raccapriccio.
    Hai visto quanto mi e' passato vicino?

    RispondiElimina
  3. Per la cronaca se vai li con google street e guardi la mia ditta dalla strada noterai stando sulla rotonda il mio scooter parcheggiato vicino alle colonne. hehehe

    RispondiElimina
  4. ahahah, hontoni? Su google street c'è ancora la bici di quando stavo a torino e la mia auto parcheggiata in strada...

    forse porti fortuna alla pula, ma dobbiamo lavorare meglio su questa cosa dei cacciatori di taglie... così veramente sembriamo dei dilettanti. Accidenti a te, lo avevi a pochi metri e stavi lì a bullarti su internet. ^_^
    Hai la lista? bene, avanti il prossimo. Facciamo una donna?

    RispondiElimina
  5. Porca paletta cose sta ossessione per le donne.
    va bene ce l'ho ma non e' carina.
    http://www.npa.go.jp/wanted/1/oumu1.html

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Grazie per i video Luca.
    I genitori di Ichihashi sono completamente distrutti. Non avevo mai visto una donna giapponese di mezza età con i capelli non tinti e così dismessa... Considerando che il Giappone è il paradiso delle parrucche. Chissà cosa si agita dentro i loro cuori, gran brutta faccenda :(

    RispondiElimina
  8. non è ossessione, è che gli uomini li distinguo difficilmente. Oddio, non che questa qui sia particolarmente da notare...

    in effetti la coppia mi è sembrata anche a me distrutta, lei in particolare. D'altro canto anche il padre della vittima non so cosa possa pensare. E' riuscito ad annientare 2 intere famiglie, oltre che se stesso.

    RispondiElimina
  9. Luca, stai guardando le cose da una prospettiva sbagliata ^^
    Hai presente quando eri in Italia e rivedevi le dolci pulzelle giapponesi, e quando eri in Giappone i tuoi compaesani italici?
    Ecco, stessa cosa: devi solo affinare questo tuo "magnetismo", e saranno i criminali a venire sotto casa tua supplicandoti di consegnarli alla polizia :D Qua sei stato solo un po' sfortunato, Ichihashi era un pirla e si è limitato a ronzare attorno al tuo ufficio senza trovarti.
    .
    .
    .
    A me fa male scrivere commenti di prima mattina XD
    Vado a vedermi l'ultima puntata di Harper's Island, visto che siamo in tema di assassini/squartatori ^^

    Terra Nova

    RispondiElimina
  10. E ho sbagliato! Pensavo che non sarebbe riuscito a farsi la plastica... e invece....

    Comunque ha ucciso soltanto una gaijin... ci sono alte possibilità che la farà franca, si farà pochi anni o comunque il giudice gli darà una sentenza abbastanza lieve (scordatevi che lo condannino a morte... comunque io sono contro la pena di morte, non è un deterrente e non porta niente di buono)

    Vi ricordo la tragica storia della filippina fatta a pezzi da un giappo e poi nascosta negli armadietti della stazione. L'assassino si fece solo 3 anni per "abbandono di cadavere". E questo gli permise di fare la stessa cosa pochi anni dopo...


    esiliogiapponese.wordpress.com

    RispondiElimina
  11. Prima le cose serie: per una volta bravi che l'hanno preso.
    I filmati me li guardo quando rientro da qui non posso.

    --inizio ca**ate--

    MU:
    "ahahah, hontoni? Su google street c'è ancora la bici di quando stavo a torino e la mia auto parcheggiata in strada... "

    Invece su google maps italia si trova ancora questo:

    http://maps.google.it/maps?f=q&hl=it&geocode=&q=45.911369,+13.507701&ie=UTF8&t=h&om=0&ll=45.910973,13.507991&spn=0.003576,0.006899&z=17

    ---

    PS Ci sentiamo Luca, settimana prossima torno piu' crudele e piu' spietato.
    Sempre che mi lascino andare....
    =P

    RispondiElimina
  12. Preso! Ma anche in Italia a veri ergastoli siamo messi maluccio: rischi di morire in galera più per un pestaggio (vedi il caso Cucchi, morto per pochi grammi di ashish) che se hai ammazzato in tutte le salse, infatti l'ergastolo è privilegio di una piccola fetta di criminali se a questo aggiungiamo che il governo che abbiamo ora per salvare il c°°o a qualcuno stà studiando prescrizioni varie...speriamo che giustizia sia fatta!

    RispondiElimina
  13. @mamoru

    ahahahah, mi ha fatto scompisciare! anche se sgrammaticato eh. L'articolo ci vorrebbe, ma va bene lo stesso. Un bizzarro cerchio nel grano! cosa avranno voluto comunicarci gli alieni questa volta? mmmmm

    RispondiElimina
  14. XKazu
    Sono messi male si spero che nessuno dei due si suicidi sai bene che spesso qui si vergognano cosi tanto da farlo.

    XMu
    Ecco la solita scusa gli uomini non li riconosco, sono noiosi , asociali ecc.
    Mi sembra di sentire parlare qualcuno di mia conoscienza (il sottoscritto)
    io amici maschi giapponesi li posso contare sulle dita, amiche mi ci vuole la calcolatrice.

    Terra Nova
    Provero con il magnetismo ;-)

    Xパオロ
    esatto Speriamo che paghi

    XEsilio
    Questa volta ti ho battuto sul tempo, avevo anticipato la storia nel post, infatti avevo linkato l' articolo sulla filippina.
    Ora per punizione dieci flessioni sui mignoli.

    Xmamoru
    Si bravi.
    gli alieni hanno capito il messaggio e sono aumentate le abduction di giovani donne?
    Mi sa che non tornerai li le donne sono cannibali.

    X4S
    Sull'italia si sa bene come stanno le cose, ma il giappone non era quello con la super polizia e carcere garantito?
    hehe altro stereotipo sul Giappone

    RispondiElimina
  15. A me le donne qui mi paiono piu' uscite dal bureau politik stile vecchia urss che altro.

    Se non mi sciolgono prima nell'acido torno volentieri =)

    RispondiElimina
  16. Luca conveniamo che la mascotte della NOVA era proprio ORENDA?
    Con una roba del genere e' logico che i dipendenti fossero oggetto di odio.

    http://www.travelblog.org/Photos/543656.html

    RispondiElimina
  17. Mamoru occio che te rischi.
    La mascotte mi spaventa, io ci ho avuto gli incubi da quanto e' brutta

    RispondiElimina
  18. esatto speriamo che paghi... tienici aggiornati Luca ;-)... thanks

    RispondiElimina
  19. Paolo vi terro aggiornato.
    Intanto pero posso dire che Kazu ci ha azzeccato nel fare il profilo del tipo.
    Fino alle medie era un ragazzo solare pieno di vita, un leader di classe ecc.
    Poi dalle superiori in su e' sempre diventato piu cupo e dicono che il padre era rompi balle sul discorso successo.
    Mi sa che e' il classico caso di figlio di buona famiglia che non ha retto le aspettative e che il sistema e la famiglia non ha coltivato come persona ma come oggetto produttivo.
    Classica situazione giapponese

    RispondiElimina

I commenti sono liberi e senza moderazioni perciò in generali il commento passa in automatico ma potrà essere segato se:
-Spam
-Offensivo o sfondo sessuale
-OT

Si avvisano inoltre gli anonimi che anche a loro è permesso commentare ma in questo blog abbiamo un sistema gerarchico basato sui contributi nei contenuti. Un utente conosciuto e accreditato verrà trattato come un essere umano e avrà diritto a uscite anche antipatiche ma gli utenti nuovi e anonimi sono pregati di leggersi il blog prima di attaccarmi per un singolo post o una piccola serie. Nel caso degli anonimi essendo anonimi saranno considerati sempre dei nuovi arrivati. Il loro stato di anonimato li mette già nella condizione di essere considerati dei Troll. Avranno la loro possibilità di commentare ma nel caso risultino antipatici al sottoscritto verranno presi a pesci in faccia perché anonimi. Quindi suggerimento ai lettori nuovi arrivati, evitate l`anonimato basta un Nick mica altro e fatevi conoscere con dei contributi intelligenti allora le vostre parole saranno prese in considerazione anche quando mi attaccate.