venerdì 19 febbraio 2010

Un sogno premonitore?

Un post di Mu mi ha fatto ricordare un cosa che avevo scoperto poco tempo fa.
Ecco il link del post di Mu:
http://mitsutomoe.blogspot.com/2010/02/mondo-onirico-una-personale-classifica.html

La mia forse era una premonizione?
Ora vi spiego, da bambino credo per almeno una decina d' anni avevo un sogno ricorrente.
Questo sogno si presentava a me nelle frequenze piu variabili, qualche volta lo sognavo ogni due o tre notti ma a volte passavano mesi perché si ripresentasse.

Nel sogno ero in un treno, i sedili erano verdi ma viaggiavo sempre nell' orario del tramonto. Il sogno durava pochissimo, circa qualche secondo da come mi ricordo ma era sempre la stessa scena.
Vedevo il tutto,  sempre in prima persona, prima un divanetto verde davanti a me e quando guardavo fuori dalla finestra vedevo passare il panorama velocemente con la tipica luce del tramonto.
Ma non potevo vedere bene fuori perché la finestra del terno era coperta da una tapparella a sbarre orizzontali che non mi permetteva di capire dove fossi.
La cosa strana e' che non avevo mai visto questo ambiente? questi divani e quella tapparella.
Da dove venivano?
5 anni fa quando presi per la prima volta la Hankyu quel sogno riaffioro nella mia mente l' ambiente sembrava lo stesso:









Che fosse un sogno premonitore?
Ditemi che ne pensate.
Mi sa che era destino.

Ora vi lascia vado a casuccia ci sentiamo lunedì.

18 commenti:

  1. La causa:

    http://www.youtube.com/watch?v=YAHOjTSFVHQ

    RispondiElimina
  2. temo premonitore.
    Se ti può interessare, qualche anno fa, ho fatto un sogno nel quale c'era un libro con la mia vita. Una specie di diario. Io lo sfoglio al contrario e cioè partendo dalla fine (bambini non fatelo a casa!). Alla fine ci sono solo dei simboli, dei queli non afferro nulla, poi ci sono pagine e pagine tutte scritte in kanji, e infine ci sono gli avvenimenti della mia vita che stavo vivendo all'epoca. In ogni avvenimento il diario (che per inciso non tenevo io, ma qualcuno al posto mio) era annotato per ogni avvenimento il significato e cosa avrebbe comportato in seguito.
    Inutile dire che quando mi sono trasferito qui ho capito perché c'erano tutte quelle pagine con avvenimenti scritti in giapponese.

    RispondiElimina
  3. @mamoru
    ahahaha, speriamo che SI svegli

    RispondiElimina
  4. si senz'altro era un sogno di quel tipo
    mi vengono sempre i brividi quando si verificano queste cose
    però ci credo molto
    che bella immagine comunque, sembra una di quelle scene oniriche di Evangelion!

    RispondiElimina
  5. S mi ha fregato, stavo per ipotizzare che tu fossi in realtà Shinji Ikari XD

    Terra Nova

    RispondiElimina
  6. hihih XD
    menomale che Luca è un po' meno problematico di Shinji!

    RispondiElimina
  7. @Mu:
    Il libro si trovava in un bosco? Il tuo sogno mi ricorda il video della canzone "Bachelorette" di Bjork : "One day I found a big book buried deep in the ground..."

    Una volta ho fatto un sogno "premonitore", ma così banale che mi vergogno a raccontarlo. Sognai di vedere attraverso i vetri della finestra il mio gatto che correva per il giardino inseguendo dei passerotti. Alla fine riusciva ad afferrarne uno e io urlavo per indurlo a mollare la presa. La mattina, appena aprii la porta, trovai veramente un passerotto morto sullo zerbino.

    RispondiElimina
  8. no, il libro era in una stanza di una casa. Dove c'era il tipo che lo teneva (ma in quel momento non c'era per quello ho potuto dare una sbirciata di nascosto). Però interessante il tuo appunto. Bachelorette è l'unico brano di bjork che mi piace e anche lui per via di un sogno. Su una spiaggia, con la luce rossa dell'alba...c'è un treno insabbiato da chissà quanto tempo. Una donna esce dal mare come un specie di venere. MA con i capelli rossi. Tutto intorno è dominato da un canto a più voci, bellissimo. Mi sveglio e lo suono. Un paio di anni dopo esce bachelorette. Con la stessa linea melodica del mio sogno (anche se poi il pezzo è un pò diverso. Nel mio sogno era un coro)

    RispondiElimina
  9. Signorannamaria: si può definire anche un deja-vu. Quando sei fuori dalla linea temporale ( come nel sonno e soprattutto ne " sogno " )il passato, presente , futuro non esistono più. Succede, ed una volta era considerato quasi diabolico...ora non più. La quantica riesce a spiegare con linguaggio attuale questi fenomeni. Probabilmente ci sono sempre stati ma non erano notati e, comunque, la gente ora ne parla sempre di più,.

    RispondiElimina
  10. @Mu
    Una luce rossa e una venere dai capelli rossi... "I'm a fountain of blood in the shape of a girl", inizia così il testo di quella canzone.

    RispondiElimina
  11. @luisa

    davvero? non ho mail letto le parole... (e in genere i testi anche se li ascolto non li capisco se non faccio attenzione solo a loro) vado a cercarle però...

    RispondiElimina
  12. Voto per la semplice coincidenza, anche se certi avvenimenti umani restano avvolti nel mistero.

    RispondiElimina
  13. Hai visto il film 'Chikatetsu [METRO] ni Notte?

    A parte che è bellissimo, più che premonizione penserei a un riaffiorare di ricordi di vita pregressa dalla memoria cellulare. :)

    RispondiElimina
  14. Ah Luca! Il treno è uno dei miei sogni più angoscianti e nonostante tutto preferiti. Preferiti perchè ti portano da qualche parte, sia che sogni di trovarmi in una stazione, sia che mi trovi sul treno, c'è l'idea del movimento, perfino quando sogno attraversamenti pericolosi di passaggi a livello, nell'angoscia c'è una sorta di piacere, però credo che nel tuo caso tu abbia visto un ambiente simile da bambino molto piccolo e non ricordandoti la realtà l'hai trasposto nei sogni per fare aderire questi sogni alla realtà giapponese che essendo adulto ricordi perfettamente. Che ne dici di questa spiegazione! Ciao.

    RispondiElimina
  15. Come mai quelle sbarre? Che linea è? E' giusto passato da poco il giorno della memoria... un po' inquietante...

    RispondiElimina
  16. @luca.
    sai, che forse i nostri erano casi di sogno "ammonitore". Diceva, mi raccomando eh, non andare in "questa" direzione ^_^ ahahaha

    RispondiElimina
  17. Xmamoru
    Oddio il metodo di famiglia, funziona sempre.

    XMu
    Interessanti il sogno anche eri stato avvisato?
    Porca miseria da oggi in poi ascoltero i sogni.

    ma se devo scegliere voglio vedere il numeri del lotto.

    XS
    Sono troppo vecchi per gli EVA.

    XTerra Nova
    Hehehe
    io guido il triger g7

    XJuste DeSadec
    No mai visto lo cerchero.

    X4S
    Puo essere.

    RispondiElimina

I commenti sono liberi e senza moderazioni perciò in generali il commento passa in automatico ma potrà essere segato se:
-Spam
-Offensivo o sfondo sessuale
-OT

Si avvisano inoltre gli anonimi che anche a loro è permesso commentare ma in questo blog abbiamo un sistema gerarchico basato sui contributi nei contenuti. Un utente conosciuto e accreditato verrà trattato come un essere umano e avrà diritto a uscite anche antipatiche ma gli utenti nuovi e anonimi sono pregati di leggersi il blog prima di attaccarmi per un singolo post o una piccola serie. Nel caso degli anonimi essendo anonimi saranno considerati sempre dei nuovi arrivati. Il loro stato di anonimato li mette già nella condizione di essere considerati dei Troll. Avranno la loro possibilità di commentare ma nel caso risultino antipatici al sottoscritto verranno presi a pesci in faccia perché anonimi. Quindi suggerimento ai lettori nuovi arrivati, evitate l`anonimato basta un Nick mica altro e fatevi conoscere con dei contributi intelligenti allora le vostre parole saranno prese in considerazione anche quando mi attaccate.