martedì 29 giugno 2010

Notiziario della settimana 2




Non è un vero e proprio resoconto settimanale, ma una piccola rassegna stampa dell'ultimo periodo ..... mamoru-style ovviamente.

La sbroccata che rompeva le gambe ai bambini

Letteralmente.
(Utsunomiya) Yuko Sotome (28), attualmente sotto arresto, lo scorso 26 maggio avrebbe preso in braccio una bambina di tre mesi
in un negozio per bambini e ne avrebbe torto le gambe fino a provocarne a rottura. Il 20 giugno scorso arriva il secondo mandato di arresto per la rottura della gamba sinistra di un bambino di 2 mesi. In questo caso la madre, accortasi che il bambino piangeva lo aveva ripreso con se' (dopo 5 minuti in braccio alla Sotome), ma non riusciva a spiegarsi del perche' continuasse a piangere....fino a 2 giorni dopo quando allarmata dalla notizia dell'arresto della signora decise di portarlo in ospedale e scoprirono la frattura. A seguito della divulgazione della notizia la polizia ha ricevuto una dozzina di segnalazioni che potrebbero essere riconducibili ad altrettanti episodi di tentata violenza, si pensa alla sua responsabilita' anche per un episodio di inizio aprile.

Ah.. motivo apparente dei gesto: gelosia verso le famiglie felici......

Morale: se proprio non resistete alla tentazione di dare vostro figlio in braccio ad uno sconosciuto almeno tenetelo d'occhio....


Vi ricordate Ichihashi?
http://giappopazzie.blogspot.com/2009/11/arrestato-ichihashi-un-assassino.html

Siamo nella parte pre-processuale e il nostro accusato (sospetto no.1, latitante per due anni) dichiara tramite i suoi legali che non intendeva uccidere la Hawker (solo legarla, picchiarla e stuprarla allora??? NdA), nel frattempo è ricoverato nella struttura ospedaliera del centro di detenzione perchè "si sente mentalmente malato".
Non vorrei che andasse a finire come Sagawa, lo psicotico-cannibale.....tante interviste e libri autobiografici.
Il 12 luglio la prossima sessione pre-processuale.

(http://search.japantimes.co.jp/cgi-bin/nn20100629a8.html)

Lo sbroccato della Mazda
22 giugno (Hiroshima)
Toshiaki Hikiji (42) ha investito 10 pesone davanti ai due stabilimenti Madza di Ujina e Fuchu. Il bilancio finale è di 1 morto e 10 feriti.
Hikiji era un ex-interinale dell'azienda automobilistica che ha dato fuori matto per un supposto furto subito in azienda (la prima versione era risentimento per il licenziamento), ma qualsiasi motivo abbia avuto la sostanza del gesto non cambia.

Mazda sottolinea che
lo scorso marzo Hikiji aveva un contratto di 6 mesi, ma ha lavorato per soli 8 giorno prima di dare le dimissioni e non c'era nessun problema apparente con l'azienda.

La stampa ha cominciato a scavare nella vita del suddetto enfatizzando che e' un fissato delle auto, ha fatto bancarotta nel 2008 perche' non riusciva a pagare i debiti contratti per comprarsi le macchine nuove e parlava di corse coi colleghi: Il solito maniaco ossessivo compulsivo insomma.
A seguito del ritrovamento di un coltello da cucina sull'auto sono cominciate le speculazioni sulla similitudine del gesto con quello dello sbroccato della strage di Akihabara di alcuni anni fa, suffragate dalle dichiarazioni di un conoscente con il quale Hikiji avrebbe parlato telefonicamente prima di costituirsi, bullandosi del proprio gesto e dicendo di aver superato la strage di Akihabara (Kyodo).

Morale: no comment.


(http://www.yomiuri.co.jp/dy/national/20100623TDY01T05.htm)

Son ragazzi.....

29 Giugno (Gifu) Un gruppo di studenti di 12 anni (seconda media) ha molestato sessualmente una compagna di classe durante buona parte dello scorso mese.
In un episodio la ragazzina è stata legata mani e piedi ad una sedia, denudata e ripresa con i cellulari, i video sono stati spediti per mail ad altri compagni di classe.
In un altro episodio la ragazzina è stata costretta a togliersi la biancheria intima nel parcheggio di un supermercato.
Del gruppo di bulli pare faccessero parte 4 ragazze (una delle quali agiva da "leader") ed 1 ragazzo. La scuola, a seguito della segnalazione della vittima dello scorso 21 giugno, ha svolto delle indagini che hanno portato all'ammissione di colpa da parte dei compagni di classe coinvolti che
con le rispettive famiglie hanno chiesto scusa alla ragazzina durante un incontro organizzato dalla scuola.
Le autorità scolastiche si sono assicurate della cancellazione del video da parte degli studenti che hanno ricevuto la mail*.

La famiglia della vittima ha sporto denuncia alla polizia.

Morale: nessuna (in tutti i sensi).
Forse sono pessimista se penso che quei ragazzini non avranno il benche' minimo senso di colpa per quanto fatto, ne' che i genitori gli daranno l'adeguato numero di calci nel culo che si meritano, ne' che la scuola fara' molto di piu' che lavarsene le mani e rispristinare il wa........shoganai ne

*
ovviamente noi tutti ci crediamo. Vedremo se il video non è stato caricato su internet nel frattempo....mai sottovalutare la cattiveria dei bambini.

Tu chiamali se vuoi....genitori
Anche il Giappone ha i suoi bei problemi di violenza domestica, a cominciare da quella dei genitori nei confronti dei figli piccoli, o veri e propri atti di pura irresponsabilita'. Dall'inizio dell'anno abbiamo neonati abbandonati (tipo quello morto in un sacchetto nel gabinetto di un supermercato di Fukuoka o i due congelati nel freezer di un altro supermercato), quelli che muoiono perchè chiusi nelle auto in sosta (mentre la madre va a farsi gli affari suoi), bambini ammazzati di botte perche' "non smetteva di piangere".... Storie tristi ed in molti casi sono coinvolte coppie molto giovani.

5 giugno (Osaka)
un uomo di 24 anni è stato giudicato colpevole di lesioni gravi contro la figlia che, nell'agosto 2009, aveva 3 mesi. L'uomo picchio' la bambina sul viso e alcuni giorni dopo la scosse violentemente, provocandole gravi danni fisici, a causa dei quali la piccola rimarra' handicappata per tutta la vita.
I 3 anni di carcerazione che il padre avrebbe dovuto scontare verranno sospesi per 5, affinche' possa stare con la figlia per rimediare e meditare sulle proprie azioni, cosi' almeno la pensa il giudice.
In pratica l'uomo non fara' un giorno di galera se per 5 anni non commettera' reati.
Con buona pace della bambina.

Il sushi fa male
7 giugno
(Utsu) 14 feriti in un ristorante kaitenzushi (quelli coi piattini di sushi sul nastro trasportatore) dopo che un camionista 59enne si e' schiantato con un monovolume nella vetrata del locale. Apparentemente il guidatore ha sbagliato pedale schiacciando l'acceleratore al posto del freno mentre parcheggiava (vettura con cambio automatico).

Morale: optate per ristoranti col parcheggio sul retro o, meglio ancora, al secondo piano (2F in Giappone in 1F Italia).
[Reclame]
Il casareccio ha il parcheggio sul retro e la sala da pranzo al primo piano: doppia sicurezza ;)
[/Reclame]


(http://mdn.mainichi.jp/mdnnews/news/20100607p2a00m0na004000c.html)

Il solito atto di pirateria

8 giugno
(Chiba) 76enne trovata a bordo strada in fin di vita dopo essere stata investita. La donna e' poi deceduta in ospedale a seguito delle gravi ferite riportate.
Ritrovata
nelle vicinanze una targa d'auto registrata nella prefettura.

PS Ci sarebbero altre succose notiziole, ma lo spazio e il tempo sono quelli che sono e fa pure caldo, quindi alla prossima.
__________________________________________________________________________

おまけ
(solito angolo bonus er rant e pensieri ancora piu' scoordinati)

29 Giugno (Kyoto) Ragazza 18enne arrestata per aver venduto fotografie in cui appariva nuda (risalenti a quando era minorenne pertanto rientra nella vendita di pornografia minorile).
La polizia, che apparentemente monitora alcune message board, sarebbe risalita alla ragazza che avrebbe venduto un centinaio di foto in giro per il Giappone con un guadagno stimato di 1.1 milioni di yen (ad oggi circa diecimila euro) in soli 4 mesi.
Il fatto che i dati della venditrice fossero disponibili nel suo profilo hanno agevolato le indagini.
╚囧╝
La signorina pare abbia dichiarato di cercare solo un modo di fare un po' di soldi.

残念ですね。

Commento:






(dai che la marescialla non la vede...)

(∈^▽゚)キラッ☆
__________________________________________________________________________

26 commenti:

  1. La stronza che spaccava le gambe ai bambini, merita la morte per triturazione tra ingranaggi.

    RispondiElimina
  2. quella dei bulli che hanno molestato e fotografato la compagna di classe nuda l'avevo sentita anch'io in tv,e sono rimasta sconvolta che l'unica 'punizione' è chiedere scusa alla vittima.....comunque,tantissimi genitori giapponesi non si curano minimamente dei figli...li lasciano girovagare da soli in giro senza controllarli nemmeno,ieri ho visto un gruppetto di bambini dai 3 ai 5 anni massimo che correvano in giro per il parcheggio di un supermercato abbastanza affollato e i genitori???erano a farsi i cazzi loro da 1altra parte.
    senza contare settimana scorsa che ero al centro commerciale e mi stavo provando dei vestiti in camerino e a un certo punto un bimbo mi apre la tendina davanti a tutti!e anche li i genitori non c'erano,nessun papà e nessuna mamma si è scusato dopo che l'intero negozio aveva visto le mie chiappe!
    Un giorno potresti fare un posto sulla cafonaggine di ALCUNI giapponesi(che a volte supera quella degli italiani),a partire ad esempio dalle scene che si vedono in treno(gente che ruba sfacciatamente il posto nei priority seats a gente anziana e donne incinte e poi fa finta di dormire,o gente che ti ammazza a spintoni in stazione senza chiedere scusa,etc),oppure dell'educazione dei bimbi giapponesi :)
    comunque,bel blog ^^

    Jessica

    RispondiElimina
  3. Volevo fare lo stesso tipo di post.
    Grande mamoru.
    Scusate la mia latitanza arrivero presto con un post eslicativo (fara capire quanto e^ chiuso il mercato del lavoro).

    XJanet
    Quoto.

    Xjessica
    Avevo fatto un post sull^ argomento dei posti ma torneremo sulla cosa.
    http://giappopazzie.blogspot.com/2009/10/giappo-pazzie-educazione-in-giappone-i.html

    Grazie per i complimenti

    RispondiElimina
  4. Da Italicus:

    Gran brutto mondo!

    E' bene che qualcuno si occupi di far sapere questi fatti e ci faccia a noi tutti ragionare sopra,e meditare scelte.
    Un caloroso grazie a Mamoru e Luca.

    Vivendo in Giappone posso sapere direttamente questi fatti al telegiornale,ma quello che mi lascia perplesso,e che molti ancora oggi,ben abbarbicati a dicerie del tempo che fu si ostinano a negare l'evidenza.
    Per tipologia di crimini e violenze,anzi,il Giappone è vario e genuinamente autonomo.
    Diciamocelo francamente, un'isola deserta è l'unico posto libero dalla violenza e la pazzia umana.

    RispondiElimina
  5. Io lo dico sempre a mia moglie che i Giapponesi a forza di tenersi tutto dentro, poi sbroccano.
    Secondo me e' diverso il caso dell'ijime giovanile con i salaryman o casalinghe che impazziscono improvvisamente.

    Un conto e' lasciare i bambini giocare da soli nel parco (sacrosanto secondo me) un conto e' dover lavorare in 2 per 16 ore al giorno e lasciare i figli senza alcun controllo.

    RispondiElimina
  6. E poi scusatemi ma sono contro il sistema giapponese di stracoccolare i bambini e poi insegnarli ad amare e rispettare sempre i superiori.

    RispondiElimina
  7. Ciao Luca, è da un bel pò che non scrivo sul tuo blog, dopo la nascita della "piccoletta chan" (ora lì dai nonni a suita city) ho avuto...diciamo parecchio da fare..;)

    Leggendo questi resoconti di cronanca son sempre più convinto che "scambiando l'ordine delle culture" il risultato non cambia, ovvero anche le cronache italiane quasi combaciano alla perfezione con quelle Japonesi ;)

    Massimiliano

    p.s.
    il 19 dovrei arrivare ad Osaka, in questi giorni ti scriverò una mail per spiegarti perchè uso il condizionale. ;)

    RispondiElimina
  8. Rimango sempre "affascinato" dalla fantasia che ci mettono quando partono per la tangente... Al di là del dramma in sè, la sbroccata che "ti spezzo le gambine" è fuori parametro; da oscar "grandguignolesco"...
    Gli altri, diciamo che sono abbastanza comuni e, fatte le debite differenze culturali, cambiano poco, quale che sia la latitudine...
    Riguardo al "bonus" finale, io metterei al muro chi pretende di mettere bocca su quello che ci fa uno col proprio corpo. Ma in quanto a vaccate giuridiche non siamo secondi a nessuno. Sentito quella del processo per il tappino da pneumatico in Sardegna? ^_^

    RispondiElimina
  9. Sono d'accordo con ZeroSen, le cronache giapponesi corrispondono di pari passo alle italiane, infatti anche quì ci stanno tenere maestre d'asilo che gonfiano e terrorizzano bambini piccoli (Asilo Cip&Ciop) pazzi che sentono "voci" che comandano di prendere un bambino di 9 anni e buttarlo nel fiume(notizia odierna) e dulcis in fundo padre 25enne che strozza il figlio di 2 anni, il caldo fà bruttissimi scherzi!!!

    RispondiElimina
  10. mmm. quelle tre tipe starebbero facendo una linguaccia?

    RispondiElimina
  11. >Morale: se proprio non resistete alla tentazione di dare vostro figlio in braccio ad uno sconosciuto almeno tenetelo d'occhio....

    Si, è questo l'unico discorso sensato, più che il pensiero di Janez, evidentemente influenzato/a dai cartoni animati di WilCoyote e Road Runner.

    RispondiElimina
  12. Sono tutte storie agghiaccianti:(
    Dal mio punto di vista poi i giapponesi non sono affatto portati per la guida^^; persino in bici risultano estremamente pericolosi, certe volte non capisco se sono distratti o non guardano proprio!

    Miriam Vs ciclisti giapponesi

    RispondiElimina
  13. Da Italicus:

    Francamente, è vero sì che poi al fin fine ,con le debite ricerche ,potremmo ricucire un quadro che generalizza nell'insieme il tutto e tutti in fatto di violenze ,criminalità e disonestà ma,e qui i contrasti si fanno sentire,specialmente agli occhi di uno non nativo del posto,il vedere nei programmi televisivi(ieri ne è stato dato uno) cammuffati da quiz televisivi ma aventi lo scopo dell'autoelogio ,questi "elenchi" di procedure sociali alle quali il non attenersi significherebbe non esprimere il senso dell'essere giapponese(lo affermano soltanto loro,parlando di se stessi),questi macchinevoli comportamenti socializzanti(si va dagli inchini di 15,45 e 90 gradi d'angolo in poi) e vedere,nella società reale, poi il tutto condito di misfatti e atrocità permeanti la natura umana qui come altrove, dà di che pensare.
    Per le strade, in ogni dove, veder persone che simulano sorrisi e si inchinano(per abitudine) e confrontare la realtà con quanto ci viene proposto,beh, preferisco alla fine un viso naturale,buono o cattivo che sia, e mi aspetto tanto di conseguenza.Perlomeno ho la possibilità di premunirmi anzitempo.
    Come dice mio cugino : "Qui ti fanno l'inchino in un posto ,e in un altro ti sbudellano" "Speriamo di non sbagliare il posto!"E' solito aggiungere.

    RispondiElimina
  14. vabbé Luca ce la metti tutta per non farmi ritornare!!! Menomale che l'affaire dell'Utri mi tira un po' su

    esiliogiapponese

    RispondiElimina
  15. da Pertinace:

    seguo il blog da molto perchè obbiettivamente i post sono ben fatti, trattano solitamente tematiche interessanti e sono condite da uno humour niente male, però ( eh si ovvio che c'è un però !!!) mi domando qual'è la verà finalità di certi post che pare sia quella di fare emergere solo aspetti negativi di una cultura così complessa e varia quale è quella giapponese e di conseguenza portare il lettore a farsi un idea negativa d'essa...
    Poi ovvio che a meno che uno non sia scemo, dopo aver letto un post come questo non pensa che in giappone ci siano solo pazzi omicidi e mainici, ma allora perchè riportare solo notizie di cronaca nera come queste e non anche notizie definibili come "belle" (certo più rare, ma anche altrettanto interessanti) ???
    inoltre trovo triste come alcuni personaggi sfoghino tutta la loro frustrazione per vivere in una cultura che non sono in grado di comprendere o semplicemente non amano nei commenti che seguono innumerevoli post.

    Un opinione

    RispondiElimina
  16. Da Italicus:
    Al carissimo Pertinace,con stima:

    E' bene prepararsi al peggio ,per poi sperare di trovarsi meglio.
    Un'opinione di uno che ha aiutato connazionali nelle difficilissime e tortuose pratiche di divorzio.Se proprio di m...a si tratta,allora quella dei nostri posti va pure bene. Mah,sono anche del parere che è bello variare.L'importante è abituarsi a partire con dei pregiudizi pure noi stessi.I Giapponesi lo fanno fin dalla nascita,noi generalmente no.Si pende dalle labbra fintanto non ci si sbatte contro un bel muro spesso e duro,e lì son dolori.Quello che stanno facendo Luca e Mamoru,oltre ai lati positivi che dovrebbero accompagnare le informazioni,peraltro sempre rimarcate e accompagnate da notevole accuratezza ,specialmente per quello che riguarda i confronti tra Paesi a loro noti(Italia;Giappone), funge da surrogato-supplemento alle tante mancanze in fatto d'informazione per quanto riguarda il tanto misterioso pianeta Giappone.

    Qui, non è richiesto né di evitare galli bianchi né di scansar campi di fave,si espongono i fatti nudi e crudi di tante realtà sottocortina.Insomma,trattasi non di circolo pitagorigo ma di circolo di affezionati del Giappone,ciononostante si spiattella tutto quanto è a nostra conoscenza per il bene di altre persone e per il bene dei Giapponesi.
    E tanti calorosi saluti a tutti!

    N.B basterà dare una scorsa all'intera rubrica per accorgersi che ,dopotutto, son più i fatti a pro del Giappone che non contro.

    RispondiElimina
  17. XItalicus:
    Grazie per il supporto, conosci un isola deserta? penso di scappare su un isoletta.

    Xuberto
    Quoto
    Sul discorso bambini ne vedi alcuni con i genitori a fianco che ne fanno di tutti colori e i genitori non li sgridano.
    Quoto anche sullo staccocolare ecc.

    XZeroSen
    Ci becchiamo online o su mail.

    XGatto rognoso
    sono campioni di fantasia da sboccaggio.

    X4S
    si assomigliano infatti mamoru voleva mostrare che ogni settimana sentire le news e' un calvario. Dire che qui ci aggiungono un schizzo di pazzia in piu poi alla fine il risultato e' lo stesso.
    SUlla storia del 25 che ha stozzato il figlio ecco un esempio:
    Due giorni fa una madre a strangolato la figlia di 3 anni (ho visto la notizia di sfuggita) con una corda poi si e' messa il corpicino stretto fra le gambe e ha cercato di suicidarsi lanciandosi da un pontile al porto.
    Come vedi alla fine e' la stessa cosa del 25 enne ma con po di pazzia in piu secondo me.

    Xmiriam
    Ti sbagli non ha capito? Sei tu che sei imbranta a camminare, le bici hanno diritto di lanciarsi volontariamente sotto le ruote di una macchina e poi chiedere i danni. Qui le bici la fanno da padrona.

    XItalicus
    quoto incino e pugnalata

    XEsilio
    Statte chieto che almeno tu te la stai facendo una vacanza nel bel paese.
    Maronna quanto voglio andare in Italia con il piccolo.

    XPertinace:
    La finalita e' semplicissima, prova ad andare su google scrivi giappone e clicca news. Quante notizie inutili o banali vengono fuori? quasi tutte.
    Cio fa sembrare il giappone un posto dove non succede nulla di male.
    Post come questo servono proprio a mostrare che il giappone e' come tutti gli altri paesi del mondo, un gran casino pieno di problemi sociali.
    SUl discorso notizie belle ci sono ottimi siti come news giappone che traducono di prima mano le notizie dal giapponese (forza Bea).
    Poi ci sono centinaia di blog che fanno copia e incolla magari di buffale ecc.
    Se tu ci segui da tanto noterai che tendiamo sempre alla fine a difendere il giappone ma non per amore di questo paese ma solo bilanciare le esperienze.

    Xitalicus
    Grazie per il supporto.

    RispondiElimina
  18. da Pertinace

    D'accordo su tutto...ma non noto un gran bilanciamento...
    mi sembra quasi un estremizzazione sul lato opposto di quei milioni di siti appunto in cui parlano del giappone come il paradiso..trovo che se vi fosse proprio un pò più del bilanciamento di cui parli sarebbe senz'altro ancora più piacevole leggere questo blog..

    RispondiElimina
  19. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  20. @Pertinace (dall'autore del post)

    Certe notizie bisogna darle (e ne ho omesse tante altre per ragioni di tempo) proprio perche' ci sono milioni di siti che dicono tante altre cose, comprese informazioni palesemente false, inventate o assolutamente frivole.
    Trovo sia utile mostrare un aspetto (la cronaca nera giapponese) che non e' solitamente a disposizione del pubblico italiano.
    Poi c'erano lettori appassionati di questo argomento che lo richiedevano (Kaaaaazuuuuuu-san dove sei?). Questo post e' assolutamente allineato a "Notiziario della settimana 1" anche per questo motivo di continuita'.

    Il giudizio su quanto scritto qui da me o da Luca e', in ultima istanza del lettore, il quale ha "10 alla n" siti attraverso i quali puo' complementare la propria visione del Giappone attraverso il Web.

    Comunque di crimini su cui scrivere in Giappone non mancano.
    Non sono eccezioni cosi' grandi quelle riportate nel post: considera che i due recenti episodi accoltellamenti nelle scuole ad opera di studenti "scoppiati" non li ho messi. Cosi' pure di altre aggressioni violente simili commesse per strada.
    _______

    PS
    A proposito delle informazioni incomplete, ho saggiato poco tempo fa le loro conseguenze.
    Con una ragazza che diceva che in Giappone "si puo' andare in giro senza preoccuparsi di nulla che tanto non c'e' crimine" .

    Al che le ho raccontato della studentessa (che incontrato di persona) con la faccia gonfiata di botte nel tranquillo Giappone. O di altri simpatici fatti di cronaca.

    "ah" e' stata la risposta.

    La morale e' semplice: ovunque (Giappone compreso) bisogna stare attenti ed avere il giusto grado di prudenza.
    Il Giappone non e' il posto piu' violento della terra, ma e' necessario un esercizio di comune prudenza e buon senso.

    Non penso che riportare fatti di cronaca possa essere cosi' negativo...certo il jnto non lo farebbe, ma io non sono il jnto.
    ;)

    RispondiElimina
  21. Da Italicus:

    Luca, vuoi sapere qual è l'unica isola sulla quale vivere tranquillamente? Te lo dico ma lo sai già: La tua famiglia,tuo figlio,tua moglie.

    Passaci insieme tutto il tempo possibile e lasciati tutti i problemi alle spalle quando varchi la porta.
    Se proprio vuoi parlarne e sfogarti,proprio perché l'essere umano ne ha sostanzialmente bisogno,fallo qui con noi,magari prendendola ironicamente,come mi sforzo di fare io,ma assolutamente non mischiare mai i fatti della vita esterna (quella vera,insidiosa e fortemente provante)con la vita del focolare domestico.

    RispondiElimina
  22. Da Italicus:

    Perfetto! Bravo! Un grandissimo augurone dal cuore ! Alla facciaccia di chi ci vuol male!
    Salute,prosperità e felicità a tutti voi e a tutti i lettori di buona fede ed intenzioni!

    RispondiElimina
  23. @Luca: non penso che necessariamente i pazzi giapponesi siano più pazzi dei pazzi italiani...insomma, la pazzia non è qualcosa di definibile su scala etnica.
    Purtroppo è davvero il caso di dire che tutto il modo è paese per quanto riguarda i crimini...
    Poi ci sono pure casi di pazzia collettiva, vedi un paesino qui in Italia dove una ragazzina di 15 anni è stata stuprata da 8 minorenni, li ha denunciati, e sai dalla parte di chi sta la gente del paese? Ma è ovvio, da quella degli stupratori, povere stelle! No comment...
    Vedere il tg significa assistere ad un orrore dietro l'altro, qui come in qualsiasi altro luogo della terra...ciao!
    by ShinXela

    RispondiElimina
  24. Quasi per caso mi sono trovato sul sito dell'università di Kyoto...
    E campeggia in prima pagina bene in vista questo "Guidelines against sexual harassment" (http://www.kufs.ac.jp/english_site/aboutkufs/harassment/sexual.html)

    Leggendo vedo cose assolutamente di buon gusto e buona educazione (al limite del bigottismo...tipo quella sull'occhiolino)
    E la domanda sorge spontanea : come mai è necessario metterle nero su bianco certe cose?

    Grazie...e continuate a deliziarci da Osaka!!!

    RispondiElimina

I commenti sono liberi e senza moderazioni perciò in generali il commento passa in automatico ma potrà essere segato se:
-Spam
-Offensivo o sfondo sessuale
-OT

Si avvisano inoltre gli anonimi che anche a loro è permesso commentare ma in questo blog abbiamo un sistema gerarchico basato sui contributi nei contenuti. Un utente conosciuto e accreditato verrà trattato come un essere umano e avrà diritto a uscite anche antipatiche ma gli utenti nuovi e anonimi sono pregati di leggersi il blog prima di attaccarmi per un singolo post o una piccola serie. Nel caso degli anonimi essendo anonimi saranno considerati sempre dei nuovi arrivati. Il loro stato di anonimato li mette già nella condizione di essere considerati dei Troll. Avranno la loro possibilità di commentare ma nel caso risultino antipatici al sottoscritto verranno presi a pesci in faccia perché anonimi. Quindi suggerimento ai lettori nuovi arrivati, evitate l`anonimato basta un Nick mica altro e fatevi conoscere con dei contributi intelligenti allora le vostre parole saranno prese in considerazione anche quando mi attaccate.