lunedì 14 marzo 2011

14/03 TOKYO E ZONE LIMITROFE BLACK OUT PROGRAMMATI

.
A causa dei fault delle centrali e delle reti di distribuzione, e' stato deciso di bloccare temporaneamente l'erogazione di energia elettrica per 4 ore circa e a rotazione in alcune zone:

Tochigi, Ibaraki, Gunma, Chiba, Kanagawa, Tokyo, Saitama, Yamanashi ,Shizuoka

栃木茨城群馬千葉神奈川東京埼玉山梨静岡

Al fine di poter dirottare energia elettrica a sostentamento delle zone colpite dal sisma.
Ci sono 5 fasce orarie (gruppi) , occorre scaricare i pdf dai link sopra o dalla home page di Tepco per capire in quale fascia cadete.

第1グループ 6:20~10:00 16:50~20:30 
第2グループ 9:20~13:00 18:20~22:00
第3グループ 12:20~16:00
第4グループ 13:50~17:30
第5グループ 15:20~19:00

I trasporti pubblici subiranno di conseguenza possibili interruzioni.

--------
Come si temeva si e' verificata una esplosione dovuta all'accumulo di idrogeno nello stabile del reattore no.3, sono dichiarati 11 feriti.
Il reattore 3 ha problemi alla strumentazione di monitoraggio del livello di acqua nel reattore e ci sono stati problemi di riavvio del sistema di raffreddamento.
Si sta procedendo allo sfiato del vapore per abbassare la pressione ed al ripristino del raffreddamento.

I reattori no.1 e 2 sono in raffreddamento e la pressione al loro interno e' scesa a valori accettabili.

I tecnici stanno affrontando emergenze multiple in condizioni di oggettiva difficolta logistica.

EVITIAMO SENSAZIONALISMI

Link per informarsi sulla sitazione alla centrale 1 di Fukushima.

http://www.world-nuclear-news.org/RS_Explosion_rocks_third_Fukushima_reactor_1402111.html

http://www.world-nuclear-news.org/RS_Venting_at_Fukushima_Daiichi_3_1303111.html

Riporto inoltre la testimonianza di Mattia da Fukuoka:

Quando ero a Praga un’amica mi raccontò di come si visse Černobyl’ oltre cortina.
Ovviamente le autorità non dicevano niente, perciò la gente non era informata. Ma questa mia amica aveva una zia che lavorava in un laboratorio di analisi di un ospedale, dove facevano misure sulle esposizioni alla radioattività. Ella si accorse che qualcosa non andava, perché non avevano mai misurato quei valori.
Allora chiamò la famiglia di questa mia amica e disse che c’era qualcosa che non andava. Non sapeva cosa, ma di sicuro era successo qualcosa. Disse di non mangiare l’insalata che avevano nell’orto, di non bere il latte, quelle cose lì…[...]

Se davvero ci fosse stata una perdita di materiale radioattivo tale da interessare la popolazione, volete che in tutta Tokyo non ci sarebbe nemmeno un fottutissimo laboratorio dove misurerebbero livelli di radiazioni inconsueti? Cazzo, succedeva nella sgangherata Cecoslovacchia degli anni ’80.
O forse credete che tutti quelli che le misurano stiano zitti perché sono collusi col governo? Credete che non facciano neanche una telefonata ai parenti come fece la zia della mia amica, col risultato poi che la voce si diffonde grazie a internet? [..]

Leggi Quelli che… stanno insabbiando.


------------

Webcam chat at Ustream


Webcam chat at Ustream


Webcam chat at Ustream

1 commento:

  1. Da Italicus:

    La distribuzione razionalizzata dell'energia elettrica è un passo necessario. Mi auguro che nel futuro si pensi di più a come fare per non sprecare energia ,invece che a produrre sconsideratamente anergia a seconda degli effimeri e volubili bisogni di mercato. Vale per tutti,me in primis.

    Io e mia moglie siamo praticamente incollati al televisore. Francamente il comportamento e la massima serietà e competenza degli addetti al servizio e alla protezione,nonché tutto quanto ruota attorno a questa disgrazia, sono degni del massimo encomio.

    RispondiElimina

I commenti sono liberi e senza moderazioni perciò in generali il commento passa in automatico ma potrà essere segato se:
-Spam
-Offensivo o sfondo sessuale
-OT

Si avvisano inoltre gli anonimi che anche a loro è permesso commentare ma in questo blog abbiamo un sistema gerarchico basato sui contributi nei contenuti. Un utente conosciuto e accreditato verrà trattato come un essere umano e avrà diritto a uscite anche antipatiche ma gli utenti nuovi e anonimi sono pregati di leggersi il blog prima di attaccarmi per un singolo post o una piccola serie. Nel caso degli anonimi essendo anonimi saranno considerati sempre dei nuovi arrivati. Il loro stato di anonimato li mette già nella condizione di essere considerati dei Troll. Avranno la loro possibilità di commentare ma nel caso risultino antipatici al sottoscritto verranno presi a pesci in faccia perché anonimi. Quindi suggerimento ai lettori nuovi arrivati, evitate l`anonimato basta un Nick mica altro e fatevi conoscere con dei contributi intelligenti allora le vostre parole saranno prese in considerazione anche quando mi attaccate.