martedì 22 marzo 2011

I soccorsi

.
IL SITO DELL'AMBASCIATA GIAPPONESE IN ROMA
http://www.it.emb-japan.go.jp/ DOVE SONO SPIEGATE LE MODALITA' PER DONARE DENARO A FAVORE DELLA CROCE ROSSA JP E DELLA POPOLAZIONE COLPITA.
Donazioni via Web http://www.google.co.jp/intl/en/crisisresponse/japanquake2011.html
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

VI RICORDO IL POST CON GLI AGGIORNAMENTI CONTINUI SULLA CRISI NELLA CENTRALE DI FUKUSHIMA-1

Riporto solo ora per mancanza materiale di tempo e me ne scuso con Nicola, perche' il suo e' un articolo che merita di essere letto e vi mostra un altro lato di questa tragedia immane: i soccorsi.

Invito i lettori a leggere l'articolo e a meditare.

Riflettete soprattutto sulle tavole rotonde in tv, con quelli intorno a un tavolo che cianciano sugli aiuti e su cosa si poteva e non si poteva fare: meno parole e piu' fatti.


http://nicolaingiappone.blogspot.com/2011/03/apriamo-gli-occhi-seconda-parte-la.html

PACIFIC OCEAN (March 19, 2011) Sailors and Marines load food and humanitarian supplies on the flight deck of the aircraft carrier USS Ronald Reagan (CVN 76) for transfer to waiting helicopters. Ronald Reagan is operating off the coast of Japan to provide humanitarian assistance as directed in support of Operation Tomodachi. (U.S. Navy photo by Mass Communication Specialist Seaman Nicholas A. Groesch/Released)


NORTHERN JAPAN (March 20, 2011) Lance Cpl. Anthony Jecker, a crew chief assigned to Marine Medium Helicopter Squadron (HMM) 265 is thanked by a man at an evacuation center in Northern Japan after delivering relief supplies. The Marine Corps Air Station Futenma, Okinawa based Dragons of HMM 265 are conducting humanitarian assistance missions in Northern Japan as part of Operation Tomodachi. (U.S. navy photo by Mass Communication Specialist 1st Class Ben Farone/Released)

---
Immagini dell' "Operazione Tomodachi" da: http://www.flickr.com/photos/compacflt/sets/72157626119790243/

4 commenti:

  1. Il bello è che oggi ne hanno parlato per la prima volta anche su NHK (o meglio è stata la prima volta che io ho visto un servizio in TV sugli aiuti americani). Secondo me Nic lavora segretamente per NHK :D

    RispondiElimina
  2. Ora inizia in Italia il tam tam della nube nucleare che distruggera' il mondo.

    i giornalisti li internerei a fukushima daiichi reattore tre per un mese

    RispondiElimina
  3. Kazu davvero! :D
    Il post di Nicola era esaustivo e ricco di informazioni interessanti

    RispondiElimina

I commenti sono liberi e senza moderazioni perciò in generali il commento passa in automatico ma potrà essere segato se:
-Spam
-Offensivo o sfondo sessuale
-OT

Si avvisano inoltre gli anonimi che anche a loro è permesso commentare ma in questo blog abbiamo un sistema gerarchico basato sui contributi nei contenuti. Un utente conosciuto e accreditato verrà trattato come un essere umano e avrà diritto a uscite anche antipatiche ma gli utenti nuovi e anonimi sono pregati di leggersi il blog prima di attaccarmi per un singolo post o una piccola serie. Nel caso degli anonimi essendo anonimi saranno considerati sempre dei nuovi arrivati. Il loro stato di anonimato li mette già nella condizione di essere considerati dei Troll. Avranno la loro possibilità di commentare ma nel caso risultino antipatici al sottoscritto verranno presi a pesci in faccia perché anonimi. Quindi suggerimento ai lettori nuovi arrivati, evitate l`anonimato basta un Nick mica altro e fatevi conoscere con dei contributi intelligenti allora le vostre parole saranno prese in considerazione anche quando mi attaccate.