giovedì 24 marzo 2011

La vignetta della settimana 3 (tentative title)

.
IL SITO DELL'AMBASCIATA GIAPPONESE IN ROMA
http://www.it.emb-japan.go.jp/ DOVE SONO SPIEGATE LE MODALITA' PER DONARE DENARO A FAVORE DELLA CROCE ROSSA JP E DELLA POPOLAZIONE COLPITA.
Donazioni via Web http://www.google.co.jp/intl/en/crisisresponse/japanquake2011.html
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

SE A QUALCUNO FOSSE SFUGGITO UN PICCOLO UPDATE DEL POST CON GLI AGGIORNAMENTI CONTINUI SULLA CRISI NELLA CENTRALE DI FUKUSHIMA-1 LO TROVA QUI SOTTO:

(trattasi di post sdrammatizzante su segnalazione di Luca da Osaka)

Piccola aggiunta per chi non avesse tempo: il livello limite giapponese di Iodio isotopo negli alimenti per bambini e' 100 Bq/kg, mentre per il consumo adulto e' 200 Bq/kg.

E questa, da leggere con in sottofondo "fatti mandare dalla mamma a prendere il latte":

Buon appetito.
.

10 commenti:

  1. CENSURA SUI DATI SULLA RADIOATTIVITA MONDIALE

    La CRIIRAD Commissione indipendente di ricerca ed informazione sulla radioattività in Francia, lancia accuse contro le istituzioni che hanno censurato e stanno censurando i dati relativi alla radioattività delle nubi che dal Giappone si stanno spandendo sul pianeta Terra.

    ....criirad.org/actualites/dossier2011/japon/11_03_23_Volet1der.pdf

    RispondiElimina
  2. LOL

    Perche' non la vai a raccontare qui:

    http://medbunker.blogspot.com/2011/03/allarme-radiazioni.html

    e gia' che ci sei vai a dirlo nei commenti a Vittorio che fa le misure al servizio di Fisica sanitaria e vediamo come ti risponde.

    RispondiElimina
  3. La mia professoressa di scienze naturali del liceo diceva sempre che i funghi sono la cloaca del bosco: assorbono dal terreno qualsiasi cosa, radiazioni comprese e in quantità maggiori dei vegetali. E le rilevazioni del sito dell'ARPA della Valle D'Aosta (sez. Agenti Fisici - Radiazioni) sono molti simili a queste: sono cose che mangiamo e beviamo ogni giorno, senza isterismi. Oggi quasi ho litigato con una collega d'ufficio che detto che non mangerà mai più al ristorante giapponese e le ho chiesto se, quando compra verdure italiane, si sia mai domandata se vicino a quei campi possa esserci una discarica abusiva, come ogni tanto salta fuori ai tg.

    @Medo: ho letto il tuo blog e, oltre a unirmi al LOL di Mamoru, mi chiedo se tu non sia Visetti sotto mentite spoglie.

    RispondiElimina
  4. Ma che censurata i profili dei dosimetri sono pubblici

    se uno non si fida può sempre comprarsi un dosimetro con circa 200€

    RispondiElimina
  5. Infatti e' quello che hanno fatto alcuni giapponesi e li hanno messi pure online.
    Ma vallo a spiegare ai fini teorici della cospirazione....

    RispondiElimina
  6. Ma almeno l'avete letto quello che ho postato scritto dalla CRIIRAD? La IAEA ed il Comitato Energia Atomica francese non stanno facendo filtrare i dati ufficiali dei rilevamenti internazionali, i soli che permettono che si prendano o no delle misure a livello nazionale. Poi, se i profili sono visibili ai più o uno "puo" comprarseli e fare le misure è un'altra cosa.
    Non sono complottista, ma cerco di capire come mai si stia prendendo un tale ritardo... E da stamattina l'incidente è passato a livello 6 su 7. Tutto bene? Tutto normale? Tutto sotto controllo? Perchè deridere un informato allarmista, quando piuttosto si dovrebbero evacuare almeno le categorie più a rischio nel raggio di 60 o più km (come da subito gli STati Uniti avevano consigliato ai loro concittadini in Giappone)?

    RispondiElimina
  7. A parte che e' un gruppo antinuclearista e gia' mi immagino il piccolo bias...

    cmq
    CRIIRAD n’a trouvé aucun chiffre sur la contamination de l’air.

    A me pare di averle viste nei report nisa.
    Sono in Giapponese e le hanno pubblicate l'altro giorno.

    RispondiElimina
  8. @medo

    l'incidente potrebbe (potrebbe, condizionale) passare da 5 a 6. 7 non so dove lo hai pescato. 7 è cernobyl, non so se mi spiego.

    RispondiElimina
  9. Vorrei solo far notare che in Italia si mangia ancora tranquillamente la mozzarella di bufala campana, non so se mi capite (mia mamma non la compra più ormai dal moltissimo tempo). E viene esportata, anche. Oppure vogliamo parlare dell'arsenico nell'acqua?
    Oppure parliamo di Radio Vaticana, di Marghera, della Sardegna...
    Basta, oggi mi sono fatta la pasta con gli shiitake freschi, in barba a tutti i gli allarmisti! :p

    RispondiElimina

I commenti sono liberi e senza moderazioni perciò in generali il commento passa in automatico ma potrà essere segato se:
-Spam
-Offensivo o sfondo sessuale
-OT

Si avvisano inoltre gli anonimi che anche a loro è permesso commentare ma in questo blog abbiamo un sistema gerarchico basato sui contributi nei contenuti. Un utente conosciuto e accreditato verrà trattato come un essere umano e avrà diritto a uscite anche antipatiche ma gli utenti nuovi e anonimi sono pregati di leggersi il blog prima di attaccarmi per un singolo post o una piccola serie. Nel caso degli anonimi essendo anonimi saranno considerati sempre dei nuovi arrivati. Il loro stato di anonimato li mette già nella condizione di essere considerati dei Troll. Avranno la loro possibilità di commentare ma nel caso risultino antipatici al sottoscritto verranno presi a pesci in faccia perché anonimi. Quindi suggerimento ai lettori nuovi arrivati, evitate l`anonimato basta un Nick mica altro e fatevi conoscere con dei contributi intelligenti allora le vostre parole saranno prese in considerazione anche quando mi attaccate.