venerdì 18 marzo 2011

Non ho altro da aggiungere

hat tip @ Mattia



.

29 commenti:

  1. Grazie per questo video e per tutte le altre notizie che leggo costantemente qui con attenzione! Mio figlio vive a Tokyo, io in Italia e lui non ha fatto altro che rassicurarmi. E voi pure. Esprimo la mia solidarietà e vicinanza a tutti i residenti nel Giappone e a quanti hanno vissuto e stanno vivendo le ore del disastro.

    RispondiElimina
  2. Hat tip eccome...
    E un calcio in culo agli allarmisti, e scusate se è poco..

    RispondiElimina
  3. anche io sono stufo della stampa italiana, che descrive scenari apocalittici, ma questo video lascia il tempo che trova.... il fatto che Fukuoka sia distante da Fukushima piu di 1200km non conta nulla?
    evitiamo di fare il loro stesso gioco.... al contrario...

    RispondiElimina
  4. Ottimo video e prometto che faro un video a tokyo quando torno lunedi

    RispondiElimina
  5. Dove sono i supermutanti cannibali?

    http://www.30pov.com/wp-content/uploads/2011/03/supermutant.jpg

    Sono il primo che ha risposto al tuo post ieri.
    Ho capito tuo padre si preoccupa troppo allarmato dai giornalai italici e il bimbo essendo piccolo è maggiormente esposto.
    Mi spiace che tuo padre la prenda male ma digli di stare tranquillo i pericoli sono limitati a quella distanza.

    RispondiElimina
  6. Anonimo, ci sono istituzioni che misurano le radiazioni in italia (sì, per paura che la radioattività giapponese sia arrivata in Europa).
    Ti stupisci se poi la gente si preoccupa per me che vivo a 1000 km da Fukushima? Per come la sta mettendo la stampa italiana sono a un tiro di sputo dall'apocalisse.

    RispondiElimina
  7. Da Italicus:

    1) Le operazioni di raffreddamento degli stabili che contengono i reattori sono in operazione come preventivato progetto e l'effetto esortato è in fase di raggiungimento.
    2) Se la fortuna non si dimentica di assisterci,allora anche qualche leggera pioggerella dovrebbe contribuire all'operazione di raffreddamento.
    3) A Tokyo non si riscontrano livelli particolarmente alti (e pericolosi) di radiazione.
    4) Il personale addetto alle operazioni di contenimento e rispristino della temperatura dei reattori ai livelli accettabili sta compiendo egregiamente e a sprezzo della propria vita tutto quanto è nelle loro capacità.
    5) La situazione drastica sta attenuandosi per merito delle persone direttamente connesse all'opera di contenimento e protezione.
    6) Purtroppo, in tutto questo mesto e tristissimo contorno di cose e disgrazie vaga itinerante e perniciosamente attivo il ruolo di mediazione politica tra la notizia vera e i requisiti che vengono richiesti alla popolazione passiva di qua* e di là,d'oltremare.

    Nota * Per la situazione "di qua" (leggi Giappone) il Primo Ministro ha lanciato un accorato appello alla popolazione tutta.Ed io sento che è stato recepito appienamente.
    Per gli ascoltatori "di la" (leggi Italia,Francia, e consimili) non c'è scampo se non l'individualizzare un briciolo di verità in un gran bel sacco di menzogne.

    RispondiElimina
  8. I contatori Geiger stanno andando a ruba da noi che siamo all'altro capo del pianeta...

    Per la stampa italiana il buon Mattia ha il 99% di possibilità di diventare un mutante, più o meno...

    EDIT: Meno male, qualche altra buona notizia...

    RispondiElimina
  9. Per la stampa principalmente Italiana e poi europea

    (non la leggo veramente, ma immagino)

    forse proporanno di spostare tutti i giapponesi in cina, far sprofondare il giappone (e gia' che ci siamo korea e taiwan) nell'oceano

    RispondiElimina
  10. grazie mille a Mattia e Luca da Osaka....
    mia moglie è di Osaka, vive con me a Torino da 19 anni ma giovedì 10 marzo ha preso un volo per tornare a casa tre settimane (aveva delle faccende da sbrigare di persona).... è atterrata 5 ore prima del terremoto, un tempismo invidiabile.
    ci sentiamo via skype, ed entrambi ne sappiamo il minimo per evitare di cadere nella sbrocchite cpmpulsiva ossessiva, non ti dico le risate che si fa quando le faccio la rassegna stampa italiana.

    ma, a parte le considerazioni personali, voglio ringraziarvi per l'ottimo lavoro di informazione che state facendo, che supplisce al pressapochismo talebano dei giornalisti italiani (stamane quel pitecantropo zappaterra di C.Mineo, mostrando un anziano che camminava sotto la neve a Miyagi, ha parlato dei poveri vecchi di Tokyo costretti a vagare sotto le nevicate radioattive, il livello è questo).

    grazie davvero, resterò in contatto per avere gli aggiornamenti, siete fortissimi!
    e speriamo che li lascino lavorare in pace, visto che sono perfettamente in grado di venire a capo della crisi

    RispondiElimina
  11. Grazie a tutti voi dell'immenso lavoro che state facendo ^^
    Però riposatevi un pò ve lo meritate ampiamente ...
    Un abbraccio a voi ed uno sputo in faccia ai media italiani che stanno facendo penare voi e le vostre famiglie in Italia.
    Cristina

    RispondiElimina
  12. bisogna scrivere all'ambasciata di milano giapponese. Noi a torino vediamo solo tv giapponese ma oggi abbiamo visto un pò di rai.↲su rai 20hanno mostrato lo tsunani con la scritta nucleare. Facendo credere che una bomba nucleare ha distrutto il giappone.↲su rai 1 ha fatto vedere un anziano cercando cibo sotto un ristorante di sushi distrutto. Mentre cercava lud foto del figlio invece. E il commento diceva che cadeva neve radiattiva. E non dicono mai le immagini a cosa si riferiscono stanno facendo in modo di far capire che il giappone e sotto una nube nucleare che ha distrutto le prefetture a nord. In su questo momento la nhk Invece da vedere verona e le cose belle dell'italia. Non e' giusto

    RispondiElimina
  13. C'è qualcuno che vive a Ibaraki o dintorni?
    io sto a tsuchiura(ibaraki-ken) e fino a ieri sera eravam senz'acqua corrente!!!non ci siam lavati per 8giorni,i sentou erano inutilizzabili e senza benzina non siam potuti andare chissà dove....per non parlare nei negozi,combini compresi,chiusi e supermercati vuoti!!!!
    Ora la mia preoccupazione non è tanto la centrale nucleare,che ora stan cercando in tutti i modi di raffreddare il nocciolo dei reattori 3 e 4 mi pare di capire(nel 6 è ripartita l'eletticità e quindi si raffredda da solo..da quel che ho sentito al TG ..la NHK è affidabile vero?per quanto il mio giapponese è limitato,nel senso non sono una native speaker e i termini tecnici faccio fatica a capirli).
    Però mi preoccupa molto di più la gente che si fionda nei supermercati,addirittura le casalinghe che si mettono in fila prima dell'apertura,e comprano tutto quello che c'è!!!!ieri una ha comprato 20pacchi di riso,e io non ho potuto comprare nulla!gli assorbenti non si trovano da nessuna parte(scusate ),i cup ramen sono spariti dagli scaffali,l'acqua pure,le pile elettriche,il latte,la carta igienica,la gente compra tutto come impazzita,la benzina NON c'è!
    Nelle altre prefetture la situazione com'è??c'è qualcuno che vive come me a ibaraki e può rassicurarmi?
    Eleonora

    RispondiElimina
  14. Da domani comprerò soòo Topolino!
    Ciao Luca, la pizzata a Tokyo è solo rimandata!

    RispondiElimina
  15. Non siete gli unici
    http://www.wordpress.tokyotimes.org/?p=6474

    http://hesomagazine.com/featured/cool-heads-must-prevail-to-help-cool-the-rods-updated-response-to-this-is-not-chernobyl/

    RispondiElimina
  16. grazie di cuore ragazzi per aver creato questo forte network intelligente nel dare le informazioni in parole umili e veriterie con prove concrete e per aver combattuto contro gli imbecilli che davano informazioni false o esagerate ... nonostante tutto cio` io ho fiducia che questo meraviglioso paese si riprendera` lo splendore che ha sempre shined proudly ... l deeply bow down to you fellow travelers ... what you all just did with this blog ... is really huge and no words are enough to express the gratitude ... m(__)m

    RispondiElimina
  17. Buongiorno a tutti, se vi interessa ho fatto un post sbufalatore delle varie stronzate messe in rete da diversi "sciacalli" sul terremoto del giappone. In particolare ne ho trattate due:
    1. il terremoto è stato generato da H.A.A.R.P
    2. il terremoto è stato causato dagli esperimenti nucleari.

    DATENE MASSIMA VISIBILITA'!
    Critiche e revisioni sono sempre ben accette.
    Ciao
    Massimo

    RispondiElimina
  18. ci credo che a fukuoka la vita va avanti come sempre, non e' stata interessata da questi eventi. un po come dire che quando c'e' stato il terremoto all'aquila a milano la vita andava avanti come sempre...

    RispondiElimina
  19. @ SIMO:
    il problema, come facevano notare altri commentatori più sopra, è che qui in Italia si preferisce un allarmismo esagerato, facendo credere agli spettatori che il Giappone sia ricoperto da una nube radioattiva e mutagena, la società civile sia implosa e da un momento all'altro bande di razziatori armati inizieranno a svaligiare i negozi e a imporre la loro propria legge marziale...

    @ Luca & Co.
    Complimenti per la solerzia con cui diffondete un quadro più veritiero degli eventi lì in Giappone ;) Le cose sono difficili, ma mooooolto meglio di quanto ci faccia credere la stampa qui in Italia (e tu Luca fai bene a preparare piani A, B e pure Z, non farti scoraggiare dall'opposizione di tua moglie... conosci meglio di me la mentalità giapponese)

    Terra Nova

    RispondiElimina
  20. Ciao, grazie per le informazioni (corrette), diffondo.

    RispondiElimina
  21. Continuate così, ragazzi.

    ilpeyote notizie VERE

    RispondiElimina
  22. Meno male che la situazione è tragica ma non ai livelli descritti dai mass-media italiani, ma vedi, qui tutto si dilata per distrarre le persone dalla situazione in cui versa l'Italia, che và a p*****e (in tutti i sensi) giorno dopo giorno e meno male che non ci sono tsunami! Ora parleremo meno del Giappone visto che la Libia è un bel pò più vicina e che le bombe terra-aria (magari fornite proprio da qualche governo italiano) potenzialmente potebbero arrivare sul nostro territorio. Mi auguro che almeno in questo frangente eviteremo le figure fatte durante la guerra del Golfo quando ci furono servizi televisi esteri in cui si vedevano connazionali che facevano incetta di carta igienica diventando la barzelletta del mondo.

    RispondiElimina
  23. Ciao Luca
    alla fine ci tocca rimandare la pizza. Verremo un altra volta perché comunque pare brutto venire a fare i turisti in questo momento.

    Ora scappo in Inghilterra per paura dei missili di Gheddafi ;)

    RispondiElimina
  24. Ragazzi come va la situazione dei soccorsi ai dispersi e la situazione nei 4 reattori ?

    Ormai qui i giornali hanno trovato nella libia il nuovo punto di intrattenimento

    RispondiElimina
  25. exemplum fictum:

    c'è stato un terremoto e un maremoto (siamo in Italia, non parliamo giapponese) che ha devastato il Friuli e la famosa centrale nucleare della Venezia-Giulia.

    In Sicilia la gente è tranquilla e prende l'autobus.

    Il video da Fukuoka ha lo stesso valore. Scusa, ma per diffondere notizie corrette - come è giusto che facciate voi che vivete in Giappone - questo mi sembra il modo più sbagliato. combattete una bufala con un'altra bufala

    RispondiElimina
  26. concordo con aelred. e` un video che lascia il tempo che trova. sarebbe stato piu interessante un video simile fatto pero a tokyo.

    RispondiElimina
  27. Aelred ed Anonimo il video e` stato fatto perche al contrario di voi qualcuno (parenti e amici) si spaventano a vedere le news e sragionano anche se uno si trova molto lontano dal problema come nel caso di Mattia.
    Comunque sto facendo i video di varie cose e pubblicero a breve un video simile da tokyo.

    RispondiElimina

I commenti sono liberi e senza moderazioni perciò in generali il commento passa in automatico ma potrà essere segato se:
-Spam
-Offensivo o sfondo sessuale
-OT

Si avvisano inoltre gli anonimi che anche a loro è permesso commentare ma in questo blog abbiamo un sistema gerarchico basato sui contributi nei contenuti. Un utente conosciuto e accreditato verrà trattato come un essere umano e avrà diritto a uscite anche antipatiche ma gli utenti nuovi e anonimi sono pregati di leggersi il blog prima di attaccarmi per un singolo post o una piccola serie. Nel caso degli anonimi essendo anonimi saranno considerati sempre dei nuovi arrivati. Il loro stato di anonimato li mette già nella condizione di essere considerati dei Troll. Avranno la loro possibilità di commentare ma nel caso risultino antipatici al sottoscritto verranno presi a pesci in faccia perché anonimi. Quindi suggerimento ai lettori nuovi arrivati, evitate l`anonimato basta un Nick mica altro e fatevi conoscere con dei contributi intelligenti allora le vostre parole saranno prese in considerazione anche quando mi attaccate.